Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV UE43TU7190UXZT controllo dispositivi esterni

(Argomento creato il giorno: 08-02-2021 12:34 AM)
226 Visualizzazioni
Members_bPtozG8
Student
Opzioni

Salve,

da circa una settimana, il mio tv non controlla più il decoder Sky. Ho fatto il reset del TV senza sortire nessun effetto, ho provato a sostituire il telecomando con altro telecomando identico, ma il problema persiste, cosi come inserendo il codice del modello del decoder, nelle impostazioni telecomando universale. Come posso risolvere il problema?

molte grazie

2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_bPtozG8, benvenuto in Community! 🙂

Se hai già verificato che sia correttamente attiva l'opzione Anynet+ (HDMI CEC) nelle impostazioni del TV, è possibile che il problema derivi dal decoder.

Hai altre periferiche connesse in HDMI? Riesci a gestirle dal telecomando del TV?

Se si, nel caso in cui non l'avessi ancora fatto, posso suggerirti di eseguire un reset del decoder di Sky o eventualmente verificare le impostazioni interne. Se scegli di fare il reset, dopo il riavvio il sistema dovrebbe consentirti di portare a termine la configurazione settando anche il telecomando.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Members_bPtozG8
Student
Opzioni

L'opzione Anynet+ (HDMI CEC) è attiva e non ho altri dispositivi collegati. Ho già provato a fare il reset del decoder, ma non cambia niente. Nel menù del decoder non vi sono opzioni specifiche ed anche aggiornando il software del medesimo, la situazione resta la stessa. Come devo fare? 

0 Likes