in data 12-05-2020 04:21 PM
Salve, ritengo il modello UE40MU6120K un ottimo televisore nel suo complesso, ma avrei una richiesta di chiarimento da porvi su una funzionalità specifica del lettore multimediale incluso, ovvero: come si fa a visualizzare tramite rete wifi casalinga dei file multimediali direttamente dal pc di casa? Se dal pc seleziono sui singoli file "trasmetti nel dispositivo"->UE40MU6120K sul tv si vede solo il desktop di Windows10 vuoto con audio del file annesso ma nessuna immagine, se navigo invece dal televisore partendo dall'icona visibile del pc collegato in rete mi si aprono tutta una serie di cartelle vuote e non posso selezionare il percorso reale in cui tengo sul pc i file multimediali da visionare. Esiste un rimedio a tutto ciò? Grazie in anticipo.
in data 13-05-2020 12:53 PM
in data 13-05-2020 04:08 PM
Ciao Riccardo_F, capisco, ma una cosa che non mi torna moltissimo è l'icona del mio pc in attività rilevata dal tv come se fosse un drive di rete. Se sul tv apparentemente è prevista questa modalità di navigazione all'interno del pc dall'interfaccia principale di selezione sorgente allora non si comprende perché aprendo la suddetta icona non si possa selezionare un percorso a piacimento che conduca ai file che vorrei visionare, come succede anche quando si apre un drive collegato alla porta usb del tv, ma solo delle cartelle sembrerebbe messe a caso e vuote.
Cioè, per quanto riguarda l'interfaccia del televisore in quel caso la procedura di funzionamento non è molto chiara.
Poi per carità, per quanto riguarda il lato Windows 10 mi informerò sul sito Microsoft, ci mancherebbe.