Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Malfunzionamento Wi fi

(Argomento creato il giorno: 25-02-2021 04:25 PM)
426 Visualizzazioni
Arturo3
Apprentice
Opzioni

La mia Smart TV Samnsug UE40MU6120K non si connette regolarmente ad Internet, perde il regnale, a volte non vede nessuna rete, a volte ne vede diverse. Ho provato a fare il reset completo con l'assistenza clienti. Stessi problemi.

A questo punto mi è stato detto che potrebbe essere un non corretto funzionamento della scheda wi fi.

Mi chiedo se è possibile ovviare il problema acquistando un adattatore Wi fi USB, compatibile con il mio modello di televisione.

Un adattatore funziona correttamente anche con un scheda wi fi integrata nel televisione (che va a scatti) o questo genera dei conflitti?

Grazie

12 Risposte
HxC83
Explorer
Opzioni

può sembrare banale come soluzione ma il più delle volte ho provato a disinserire la presa elettrica per qualche minuto senza effettuare alcun reset e magimente ha ripreso a funzionare.
Non dico di prenderla come soluzione ma come un work-around perchè il più delle volte il modulo wireless delle tv Samsung perde il canale radio.
Mi aggiorni qualora fosse stato d'aiuto il mio intervento.
Buona Serata.

0 Likes
Arturo3
Apprentice
Opzioni

Nada. Lo faccio di continuo. Si riconnette qualche minuto e poi riperde il segnale..... E' un continuo. Penso che alla fine la soluzione sia cambiare televisione (altra marca), perchè da quello che leggo il problema è di tanta gente. Tanti hanno lo stesso problema. 

Ogni sera a metà film su le varie piattaforme, perde il segnale. A volte torna e a volte no

Siamo esasperati 

0 Likes
HxC83
Explorer
Opzioni

Dista molto il router wifi dalla tv?

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Se non volete problemi, usate un cavo LAN o Access Point ravvicinati.

HxC83
Explorer
Opzioni

Sì, anche io sono del parere dell'utilizzo del cavo lan è la miglior cosa

0 Likes
Arturo3
Apprentice
Opzioni

La TV dista solo un paio di metri dal modem.

A casa ho la fibra e tutti gli elettrodomestici si collegano benissimo. La mia connessione è al momento top. Cellulari e televisori di altre marche si collegano perfettamente. 

Mi rimane scomodo passare il cavo lan perchè il modem si trova a destra della porta d'ingresso e la televisione alla sua sinistra.....

Nel 2021 dopo essere andati su Marte credo che un a distanza di un paio di metri possa arrivare un segnale decente (visto che il mio Wi fi va a 120)

0 Likes
HxC83
Explorer
Opzioni

So che è una soluzione al quanto spartana ma a questo punto, visto che la tv non riesce a sostenere un banalissimo segnale WiFi, stando ad appena 2 metri di distanza dal modem opterei per l'acquisto di un router Ethernet Wifi configurato in bridging wifi in modo tale da poter usufruire del segnale che riceve dal modem principale ma connettendo il cavo lan dal router Ethernet Wifi connesso alla tv.
Non consiglio i powerline perchè soluzione non molto longeva.

in sintesi:
Tv in LAN---->router Ethernet Wifi ----> Modem principale

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Arturo3, benvenuto sulla Community Samsung!

Come comunicato anche dal supporto live chat, non sono disponibili adattatori Wi-Fi esterni compatibili con il tv.

Se il tv risulta essere aggiornato all'ultima versione software rilasciata (ossia la 1290.3, disponibile dal 16-12-2020) e fatica a rilevare le reti nei dintorni e a collegarsi ad esse, nonostante abbia già provveduto a eseguire dei reset, è opportuno far periziare il tv, come consigliato dal supporto tecnico.

Comprendo che queste situazioni possano essere spiacevoli: inconvenienti di questo tipo possono presentarsi per ragioni diverse a seconda del caso e possono riguardare qualsiasi prodotto elettronico. Per questi motivi, l'assistenza è sempre pronta a intervenire.

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Mauro1964
Journeyman
Opzioni

Cmq anch'io sono possessore di un TV Ue40mu612ok che  non si connette più con il wifi,premetto che questa TV ha 5 anni e gli ho già cambiato lo schermo LCD 2 volte,e meno male che era in garanzia...mai avuto una TV così problematica, adesso devo usare il cavo per usare internet,penso ch

0 Likes