Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV UE32K5500 perde connessione internet / impostazioni rete

(Argomento creato il giorno: 13-11-2016 12:21 PM)
16040 Visualizzazioni
gladiatore99
Journeyman
Opzioni

Buongiorno popolo della community. :smileyhappy:

Da circa un mese possiedo il televisore in oggetto e il problema che sto per descrivere è accaduto già 4 volte!

Veniamo al dunque...

La TV è collegata in wifi con un router Technicolor TG788vn V2 di Infostrada.
Utilizzo dei servizi Now, RaiReplay, TIMVision tutto regolare sino al momento in cui all'apertura di una delle suddette APP appare un messaggio d'errore: (vedi anche foto allegata).

"Connessione a internet assente. Questa funzione richiede l'accesso alla rete. (WAS0003)"

Verifico le impostazioni della rete della TV e noto che come IP non viene acquisito un indirizzo IP della rete LAN; viene infatti visualizzato un IP 169.x.x.x. (nel frattempo verifico la rete wifi su altri dispositivi per rilascio IP da dhcp ed è tutto regolare). 

Provo ad eseguire impostazioni rete wifi con inserimento password ma nulla...

Provo a ripristinare la rete SmartHub nulla... 

L'unica procedura che porta ad una soluzione è il ripristino completo del televisore! 

Dopo il rispristino, che ovviamente cancella tutte le impostazioni compreso account dei vari servizi di cui sopra nonché ordinamento canali e altre impostazioni personalizzate(!!!), la rete internet / wifi torna a funzionare! Tutto bene fino al momentonin cui, a seguito di non so quale evento, l'accesso si riblocca nuovamente e non mi rimane altra scelta che.... eseguire reset!!! 

Versione software è aggiornato: T-HKMFKDEUC-1142.0 

Altre Info: 

Codice modello: UE32K5500

Numero serie: 0CED3HBH904286K

Versione Sub-micom: T-HKMFKDEUS-1001

Qualche suggerimento per risolvere questo fastidioso comportamento? 

Esiste SW aggiornato? 

Grazie a tutti in anticipo

IMG_5891.JPG 

0 Likes
starfighter67
Journeyman
Opzioni

Grazie ad entrambi...in realtà ho innanzitutto provato con il metodo "stacca e riattaca la spina" e, dopo un paio di giorni, ancora funziona...spero che un prossimo aggiornamento software possa definitivamente risolvere la questione, se no glielo riporto e mi compro un LG...

0 Likes
Andreilchimico
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti,

ho acquistato da poco il TV in oggetto è anche il mio ovviamente è afflitto dallo stesso problema. È stata trovata una soluzione? Qualcuno ha informazioni a riguardo? 

Andrea

0 Likes
starfighter67
Journeyman
Opzioni

Se gli togli totalmente alimentazione anche per pochi secondi dovresti risolvere...almeno con il mio ha funzionato

Tarjetta
Explorer
Opzioni
si dopo vari aggiornamenti il problema si verifica più raramente ma c'è e lo si risolve come detto sopra
0 Likes
Andreilchimico
First Poster
Opzioni

Vi ringrazio. Solo una domanda... provando a fare l'aggiornamento il TV mi dice che è già aggiornato, ho la versione 1204. È davvero l'ultima versione firmware? O devo scaricarla dal sito?

0 Likes
urss246
First Poster
Opzioni

Buona sera, anche il mio TV UE32K5500 perde connessione . Ho telefonato al mio server TIM e mi hanno detto che per risolvere il problema (indirizzo IP ecc.) bisogna pagare circa €30 , questo mi sembra una rapina. Cordiali saluti

0 Likes
urss246
First Poster
Opzioni

scusate ma cos'è il FIRMWARE 1154?

0 Likes
asgard29
Apprentice
Opzioni

Gladiatore99 dato che hai un samsung da due anni (io da due giorni e il problema è già comparso una volta) vorrei chiederti se il problema si pone sempre e solo quando si deve entrare in Rete (per guardare Raiplay o Netflix ad esempio) oppure se compare anche mentre si sta guardando Netflix o Raiplay....perchè se comparisse mentre si guarda sarebbe una vera rottura, se invece (come è accaduto a me la prima volta, ma il tv ce l'ho solo da due giorni) compare solo prima di entrare in Rete la rottura sarebbe minore e per quel che mi riguarda accettabile, sebbene una leggera di ******* te la faccia venire lo stesso (anche perchè l'hanno venduto come smart tv e no come tonto tv).....ma se mi dici che è solo prima di entrare, me la metto via e ne faccio una ragione...in fin dei conti spegnere, scollegare e ricollegare la spina non mi fa così "*******" come se si scollegasse mentre guardo un film o un programma....insomma spero che sia come la batteria dell'auto che una volta avviata va e non si ferma finchè non spegni l'auto. Grazie per l'eventuale risposta

Tarjetta
Explorer
Opzioni

Ciao @Gladiatore, ad esserti sincero sarà che sei stato prolisso ma non ho capito beneil fulcro della tua domanda. Ciò detto, 2 anni fa il tv aveva un grosso bug che con gli ultimi firmware grazie a cielo è stato sanato, il tv è raro che non si connetta e quelle poche volte che succede una volta connesso non perde più il segnale. Mi auguro di esserti stato utile, Buona giornata.

0 Likes
asgard29
Apprentice
Opzioni

Grazie Tarjetta, mi è stato utile il tuo post. Infatti volevo sapere se una volta connesso mantiene sempre la connessione. Finora il mio (comprato da una settimana) non si è collegato solo una volta (e ho risolto staccando e riattaccando la spina), ma appunto quando collegato non perde connessione. Se si mantiene su questi standard, anche se si dovesse scollegare ogni tanto risolvibile col semplice  stacco /riattacco spina, posso dirmi soddisfatto. Vedrò col passare dei giorni come si comporta, ,intanto grazie per avermi scritto la tua esperienza a riguardo.