in data 13-11-2016 12:21 PM
Buongiorno popolo della community. :smileyhappy:
Da circa un mese possiedo il televisore in oggetto e il problema che sto per descrivere è accaduto già 4 volte!
Veniamo al dunque...
La TV è collegata in wifi con un router Technicolor TG788vn V2 di Infostrada.
Utilizzo dei servizi Now, RaiReplay, TIMVision tutto regolare sino al momento in cui all'apertura di una delle suddette APP appare un messaggio d'errore: (vedi anche foto allegata).
"Connessione a internet assente. Questa funzione richiede l'accesso alla rete. (WAS0003)"
Verifico le impostazioni della rete della TV e noto che come IP non viene acquisito un indirizzo IP della rete LAN; viene infatti visualizzato un IP 169.x.x.x. (nel frattempo verifico la rete wifi su altri dispositivi per rilascio IP da dhcp ed è tutto regolare).
Provo ad eseguire impostazioni rete wifi con inserimento password ma nulla...
Provo a ripristinare la rete SmartHub nulla...
L'unica procedura che porta ad una soluzione è il ripristino completo del televisore!
Dopo il rispristino, che ovviamente cancella tutte le impostazioni compreso account dei vari servizi di cui sopra nonché ordinamento canali e altre impostazioni personalizzate(!!!), la rete internet / wifi torna a funzionare! Tutto bene fino al momentonin cui, a seguito di non so quale evento, l'accesso si riblocca nuovamente e non mi rimane altra scelta che.... eseguire reset!!!
Versione software è aggiornato: T-HKMFKDEUC-1142.0
Altre Info:
Codice modello: UE32K5500
Numero serie: 0CED3HBH904286K
Versione Sub-micom: T-HKMFKDEUS-1001
Qualche suggerimento per risolvere questo fastidioso comportamento?
Esiste SW aggiornato?
Grazie a tutti in anticipo
in data 06-12-2016 10:34 PM
Buongiorno a tutti,
anche io stesso problema .. TV acquistato da 15 giorni sempre modello ue32k5500
perde connessione e stesso errore, facendo il reset e riconfigurandolo si connette finchè non riperde connessione
gladiatore99 ha scritto:Buongiorno popolo della community. :smileyhappy:
Da circa un mese possiedo il televisore in oggetto e il problema che sto per descrivere è accaduto già 4 volte!
Veniamo al dunque...
La TV è collegata in wifi con un router Technicolor TG788vn V2 di Infostrada.
Utilizzo dei servizi Now, RaiReplay, TIMVision tutto regolare sino al momento in cui all'apertura di una delle suddette APP appare un messaggio d'errore: (vedi anche foto allegata).
"Connessione a internet assente. Questa funzione richiede l'accesso alla rete. (WAS0003)"
Verifico le impostazioni della rete della TV e noto che come IP non viene acquisito un indirizzo IP della rete LAN; viene infatti visualizzato un IP 169.x.x.x. (nel frattempo verifico la rete wifi su altri dispositivi per rilascio IP da dhcp ed è tutto regolare).
Provo ad eseguire impostazioni rete wifi con inserimento password ma nulla...Provo a ripristinare la rete SmartHub nulla...
L'unica procedura che porta ad una soluzione è il ripristino completo del televisore!
Dopo il rispristino, che ovviamente cancella tutte le impostazioni compreso account dei vari servizi di cui sopra nonché ordinamento canali e altre impostazioni personalizzate(!!!), la rete internet / wifi torna a funzionare! Tutto bene fino al momentonin cui, a seguito di non so quale evento, l'accesso si riblocca nuovamente e non mi rimane altra scelta che.... eseguire reset!!!
Versione software è aggiornato: T-HKMFKDEUC-1142.0
Altre Info:
Codice modello: UE32K5500
Numero serie: 0CED3HBH904286K
Versione Sub-micom: T-HKMFKDEUS-1001
Qualche suggerimento per risolvere questo fastidioso comportamento?
Esiste SW aggiornato?
Grazie a tutti in anticipo
![]()
qualche suggerimento per eliminare il problema ?
saluti
Domenico
in data 07-12-2016 08:51 AM
Ciao domenicodipa,
parto con la buona notizia (buona per modo di dire....):
Quando si presenta il problema non è necessario resettare/riconfigurare tutto ma e sufficiente staccare/riattacare il televisore dalla presa elettrica.
La notizia cattiva invece, è che il supporto Samsung non ha idea su cosa fare in primis e, al momento, non ha fornito ulteriori infomazioni:
in riferimento alla sua cortese segnalazione,la invito a provare ad utilizzare uno smartphone come hotspot.
La durata della connessione in modalità hot spot è finalizzata a testare il funzionamento della scheda wifi del televisore; per evitare un inutile consumo di traffico dati, una volta stabilita la connessione la interrompa e non utilizzi applicazioni o il web browser.
Ovviamente non ha portato a nessuna informazione utile alla soluzione del caso.
Ho comunicato l'esito, nel senso che non funziona nemmeno con la modalità descritta, aggiungendo anche che non funziona nemmeno con altro router wi-fi.... Tutto ciò in data 28/11 e sollecito in data 05/11 ma sino ad oggi, nessun riscontro da parte del supporto Samsung! Ti aggiorno appena ho novità.
in data 11-12-2016 09:49 PM
in data 20-12-2016 04:57 PM
in data 20-12-2016 08:24 PM
@domenicodipa @Tarjetta
Aggiornate il televisore all'ultimo firmware 1154; il problema sembra risolto! :smileyhappy:
Fatemi sapere
in data 21-12-2016 08:04 PM
Il mio Tv è stato comprato a ottobre 2016, aveva già il firmware 1154, il problema ha iniziato a verificarsi dopo un mese dall'acquisto. Tutt'ora il problema appare ogni volta che il tv lo si accende senza la presenza della linea wifi e lo si risolve togliendo la spina dalla corrente....una pena infinita!
in data 23-12-2016 07:45 AM
@Tarjetta: il problema sembrava risolto con aggiornamento FW 1154 ma è da 2 gg che il problema si ripresenta, anche più volte al giorno. Ho segnalato nuovamente il tutto al supporto Samsung..... :smileysad:
Ci aggiorniamo
in data 24-12-2016 09:17 AM
Buongiorno a tutti
confermo che con aggiornamento a nuovo finware non funziona ancora ..
speriamo Samsumg risolva, al momento poco professionali !!!!!
in data 24-12-2016 02:07 PM
Stesso televisore, identico problema, anche con il nuovo firmware 1154.
Confifo in una soluzione...da un lato mi consola che non è solo il mio Smart TV ad essere affetto al problema ma credo quasi tutti a questo punto