Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV UE32K5500 perde connessione internet / impostazioni rete

(Argomento creato il giorno: 13-11-2016 12:21 PM)
15995 Visualizzazioni
gladiatore99
Journeyman
Opzioni

Buongiorno popolo della community. :smileyhappy:

Da circa un mese possiedo il televisore in oggetto e il problema che sto per descrivere è accaduto già 4 volte!

Veniamo al dunque...

La TV è collegata in wifi con un router Technicolor TG788vn V2 di Infostrada.
Utilizzo dei servizi Now, RaiReplay, TIMVision tutto regolare sino al momento in cui all'apertura di una delle suddette APP appare un messaggio d'errore: (vedi anche foto allegata).

"Connessione a internet assente. Questa funzione richiede l'accesso alla rete. (WAS0003)"

Verifico le impostazioni della rete della TV e noto che come IP non viene acquisito un indirizzo IP della rete LAN; viene infatti visualizzato un IP 169.x.x.x. (nel frattempo verifico la rete wifi su altri dispositivi per rilascio IP da dhcp ed è tutto regolare). 

Provo ad eseguire impostazioni rete wifi con inserimento password ma nulla...

Provo a ripristinare la rete SmartHub nulla... 

L'unica procedura che porta ad una soluzione è il ripristino completo del televisore! 

Dopo il rispristino, che ovviamente cancella tutte le impostazioni compreso account dei vari servizi di cui sopra nonché ordinamento canali e altre impostazioni personalizzate(!!!), la rete internet / wifi torna a funzionare! Tutto bene fino al momentonin cui, a seguito di non so quale evento, l'accesso si riblocca nuovamente e non mi rimane altra scelta che.... eseguire reset!!! 

Versione software è aggiornato: T-HKMFKDEUC-1142.0 

Altre Info: 

Codice modello: UE32K5500

Numero serie: 0CED3HBH904286K

Versione Sub-micom: T-HKMFKDEUS-1001

Qualche suggerimento per risolvere questo fastidioso comportamento? 

Esiste SW aggiornato? 

Grazie a tutti in anticipo

IMG_5891.JPG 

0 Likes
Delsi
Apprentice
Opzioni

Si anche io credevo che il firmware 1154 avesse risolto e invece questa mattina si è ripresentato il problema 

0 Likes
sHAKaJaada
Journeyman
Opzioni

Ho lo stesso TV UE32K5500 ma nessun problema sopra descritto fino ad ora e lo uso pure di piu' per vedere i canali IPTV! Non avete mica cambiato le impostazioni DNS??

Impostazioni -> Rete -> Stato rete -> Arresta -> Impost. IP -> Impostaz. IP e Impostaz. DNS impostare su: Ottieni automaticamente! -> OK

0 Likes
gladiatore99
Journeyman
Opzioni

Ciao, non è una questione di DNS. Grazie lo stesso per il post, almeno sappiamo che vi sono dei dispositivi che non presentano lo stesso problema! Riesci a postare anche la versione del FW per favore? 

0 Likes
Delsi
Apprentice
Opzioni

sHAKaJaada ha scritto:

Ho lo stesso TV UE32K5500 ma nessun problema sopra descritto fino ad ora e lo uso pure di piu' per vedere i canali IPTV! Non avete mica cambiato le impostazioni DNS??

Impostazioni -> Rete -> Stato rete -> Arresta -> Impost. IP -> Impostaz. IP e Impostaz. DNS impostare su: Ottieni automaticamente! -> OK

Nessun cambio DNS. Il televisore funziona poi, purtoppo senza nessun motivo apparente dopo un po' di giorni (assolutamente random) non riesce più a connettersi.

ho provato anche a impostare manualmente i parametri: alla prima configurazione funziona e poi il problema si ripresenta.

fino ad oggi risolvevo rifacendo la configurazione iniziale, ma confermo che staccando la spina torna tutto ok (ed è una piccola buona notizia). 

Purtoppo il nuovo firmware 1154 non ha risolto.

0 Likes
sHAKaJaada
Journeyman
Opzioni

Salve, lo firmware è sempre l'ultimo - 1154

0 Likes
sHAKaJaada
Journeyman
Opzioni

Comunque, si che l'ho appena acquistato ma già da alcuni giorni (usando lo sempre e nel 99% per vedere l'IPTV) ancora non ha presentato dei problemi... ed è attivo quasi per intere gg. Restiamo aggiornati qui e se mi dovesse capitare anche a me le farò sapere...

0 Likes
Alegro
First Poster
Opzioni

Ciao televisore acquistato settimana scorsa ma presenta stessi problemi. Fw 1154 già aggiornato da fabbrica. Provato anche con range estender ma nulla dopo 2 giorni stessa solfa e devo reinizializzare. Qualcuno ha trovato soluzione ? Grazie

0 Likes
sHAKaJaada
Journeyman
Opzioni

Be' successo anche a me purtroppo...

0 Likes
Selly
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

avendo lo stesso problema, ho chiamato stamattina l'assistenza Samsung la quale mi ha detto di non effettuare la connessione automaticamente ma di farmi dare dal gestore internet i dati statici. Peccato che ho una Vodafone station revolution che sembra non provedere questa opzione. Ho un appuntamento giovedì con un tecnico di livello superiore (al costo di € 15) per vedere come risolvere...

0 Likes
Delsi
Apprentice
Opzioni

Selly ha scritto:

Ciao a tutti,

avendo lo stesso problema, ho chiamato stamattina l'assistenza Samsung la quale mi ha detto di non effettuare la connessione automaticamente ma di farmi dare dal gestore internet i dati statici. Peccato che ho una Vodafone station revolution che sembra non provedere questa opzione. Ho un appuntamento giovedì con un tecnico di livello superiore (al costo di € 15) per vedere come risolvere...

Già provato (di mia iniziativa): non cambia nulla, il problema ritorna 

0 Likes