Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV Smart ue40eh5300 non si connette più a Internet

(Argomento creato il giorno: 09-08-2018 11:36 PM)
2779 Visualizzazioni
Androsx5
Student
Opzioni

Ciao a tutti,

da questa sera la mia TV smart modello UE40EH5300 non accede più a SmartHub causa errore nelle impostazioni di rete (ha sempre funzionato correttamente fino ad oggi).

La TV si collega via ethernet al modem attraverso dispositivo powerline (poiché il modem è situato in un'altra stanza).

Sono state fatte le seguenti prove:

- configurato IP statico + DNS al posto del DHCP 

- verificato il corretto funzionamento dei dispositivi powerline (ho collegato un laptop al powerline e non ho alcun tipo di problema a navigare con le configurazioni prese in DHCP)

- verificato il corretto funzionamento del modem

Mi consigliereste di riportare la TV alle impostazioni di fabbrica (anche se non va a toccare le impostazioni di rete)? E' possibile che la scheda di rete sia danneggiata ?

0 Likes
5 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Androsx5,

verifica innanzitutto se la versione software sia la 2008.0.

Se non lo è, scaricala da QUI e procedi con l'aggiornamento tramite chiavetta USB.

Se, invece, è aggiornata, procedi direttamente con una doppia verifica (che dovresti effettuare anche dopo l'eventuale aggiornamento):

1. Controlla se riesci a connettere la Tv tramite tethering dallo smartphone;
  2. Controlla se riesci a connetterre la Tv tramite cavo LAN.

Per sicurezza puoi anche contattare il provider del servizio per verificare, magari, l'apertura delle porte del router (se non è già stata effettuata precedentemente).

Se la Tv non si connette, invece, l'ipotesi avanzata sulla scheda di rete potrebbe essere corretta: in quel caso contatta il numero verde 800.578.277 o avvia una Live Chat per verificare le modalità di assistenza.

Tienimi aggiornato se vuoi, a presto! :smiling-yhappy:

Riccardo
Samsung Community Expert
Androsx5
Student
Opzioni

Ciao Riccardo_F,

ho fatto l'upgrade alla versione software 2008.0 via USB (avevo la 2007).

A seguito dell'upgrade tutta ha ripreso a funzionare correttamente (doveva essere un bug della versione precedente).

Grazie mille per il tuo aiuto

marlon691
First Poster
Opzioni

Io non riesco ad utilizzare il servizio Amazon Video!

Riesco a visualizzare la galleria completa e tutti i trailer...ma scegliendo "guarda ora"

mi restituisce un errore di connessione internet assente!

Ho gia verificato il router, ho assegnato alla tv indirizzo IP statico e modificati diversi DNS senza esito!!In rete ci sono sicuramente, senza dubbio, ma ho verificato la cosa è succede anche con i video di raiplay....secondo me si tratta di un problema di configurazione della TV. Upgrade fw alla 2008 fatto e pure factory reset....Situazione immutata!

0 Likes
MaxiGirl
Helping Hand
Opzioni

@marlon691  ha scritto:

Io non riesco ad utilizzare il servizio Amazon Video!

Riesco a visualizzare la galleria completa e tutti i trailer...ma scegliendo "guarda ora"

mi restituisce un errore di connessione internet assente!

Ho gia verificato il router, ho assegnato alla tv indirizzo IP statico e modificati diversi DNS senza esito!!In rete ci sono sicuramente, senza dubbio, ma ho verificato la cosa è succede anche con i video di raiplay....secondo me si tratta di un problema di configurazione della TV. Upgrade fw alla 2008 fatto e pure factory reset....Situazione immutata!

Che modello hai di TV ?

0 Likes
marlon691
First Poster
Opzioni

Il modello dell'oggetto del post

Ue40eh5300

0 Likes