in data 09-08-2018 11:36 PM
Ciao a tutti,
da questa sera la mia TV smart modello UE40EH5300 non accede più a SmartHub causa errore nelle impostazioni di rete (ha sempre funzionato correttamente fino ad oggi).
La TV si collega via ethernet al modem attraverso dispositivo powerline (poiché il modem è situato in un'altra stanza).
Sono state fatte le seguenti prove:
- configurato IP statico + DNS al posto del DHCP
- verificato il corretto funzionamento dei dispositivi powerline (ho collegato un laptop al powerline e non ho alcun tipo di problema a navigare con le configurazioni prese in DHCP)
- verificato il corretto funzionamento del modem
Mi consigliereste di riportare la TV alle impostazioni di fabbrica (anche se non va a toccare le impostazioni di rete)? E' possibile che la scheda di rete sia danneggiata ?
in data 13-08-2018 12:29 PM
Ciao Androsx5,
verifica innanzitutto se la versione software sia la 2008.0.
Se non lo è, scaricala da QUI e procedi con l'aggiornamento tramite chiavetta USB.
Se, invece, è aggiornata, procedi direttamente con una doppia verifica (che dovresti effettuare anche dopo l'eventuale aggiornamento):
Per sicurezza puoi anche contattare il provider del servizio per verificare, magari, l'apertura delle porte del router (se non è già stata effettuata precedentemente).
Se la Tv non si connette, invece, l'ipotesi avanzata sulla scheda di rete potrebbe essere corretta: in quel caso contatta il numero verde 800.578.277 o avvia una Live Chat per verificare le modalità di assistenza.
Tienimi aggiornato se vuoi, a presto! :smiling-yhappy:
in data 14-08-2018 07:47 PM
Ciao Riccardo_F,
ho fatto l'upgrade alla versione software 2008.0 via USB (avevo la 2007).
A seguito dell'upgrade tutta ha ripreso a funzionare correttamente (doveva essere un bug della versione precedente).
Grazie mille per il tuo aiuto
in data 06-05-2019 11:09 PM
Io non riesco ad utilizzare il servizio Amazon Video!
Riesco a visualizzare la galleria completa e tutti i trailer...ma scegliendo "guarda ora"
mi restituisce un errore di connessione internet assente!
Ho gia verificato il router, ho assegnato alla tv indirizzo IP statico e modificati diversi DNS senza esito!!In rete ci sono sicuramente, senza dubbio, ma ho verificato la cosa è succede anche con i video di raiplay....secondo me si tratta di un problema di configurazione della TV. Upgrade fw alla 2008 fatto e pure factory reset....Situazione immutata!
in data 06-05-2019 11:54 PM
@marlon691 ha scritto:Io non riesco ad utilizzare il servizio Amazon Video!
Riesco a visualizzare la galleria completa e tutti i trailer...ma scegliendo "guarda ora"
mi restituisce un errore di connessione internet assente!
Ho gia verificato il router, ho assegnato alla tv indirizzo IP statico e modificati diversi DNS senza esito!!In rete ci sono sicuramente, senza dubbio, ma ho verificato la cosa è succede anche con i video di raiplay....secondo me si tratta di un problema di configurazione della TV. Upgrade fw alla 2008 fatto e pure factory reset....Situazione immutata!
Che modello hai di TV ?
in data 07-05-2019 07:50 AM
Il modello dell'oggetto del post
Ue40eh5300