Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

TV SMART QE49Q6FNA MEDIASET PLAY NON FUNZIONA PIù

(Argomento creato il giorno: 01-02-2021 08:01 AM)
3819 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Vinicio01
Apprentice
Opzioni

Buon giorno ho contattato il servizio Samsung il quale mi ha suggerito di Ripristinare Smart Hub e di fare un RESET della TV e così ho fatto nella speranza di poter rivedere MediasetPlay. Purtroppo però tutto questo a nulla è servito. Tutto il resto va, Rayplay, Netflix, Youtube. Una cosa strana succede, quando cambiando canale passo ad uno dei canali Mediaset, invece che uscire (come faceva fino alla sett. scorsa) l'opzione "rivedi canali con "freccia in su", in automatico (ripeto, cosa che prima del problema non era mai successa) la TV offre in AUTOMATICO: "TV  ON" (una sorta di lista dei vari canali). Credete che a questo punto ci siano altre soluzioni o che sia il caso di mandarla in assistenza? Grazie 1000

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Vinicio01
Apprentice
Opzioni

Gentile Cornelia, Allego la mia risposta all'apertura del Tiket di assistenza on line con il Vs. servizio via Mail:                                                  On Tue, 02 Feb 2021 at 01:29 PM <vae@libero.it> wrote:

Stamani finalmente ho individuato il problema che non risiedeva NE nella mia TV NE sulla piattaforma Mediaset. Dopo aver ricontrollato tutto quello che in più riprese mi avevate suggerito, come ultima opzione, Ho provato a resettare il router wifi Vodafone e dopo questa operazione e la riconnessione via wify della TV, sulla stessa è uscita la richiesta di rifare il login per riattivare il servizio Mediasetplay.
Ora tutto va come in precedenza.
Se ritenete valida la mia esperienza, Suggerite anche questa opzione a chi vi scriverà in futuro.

Un saluto cordiale.
Vinicio

PS. Per Vs. Info, Mediaset mi ha risposto che il problema non era da parte sua perché non è stata fatto nessun upgrade o modifica al sistema per poter utilizzare Mediaset play su Smart TV Samsung.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
21 Risposte
MaxiGirl
Helping Hand
Opzioni

Ve l'ho ripetuto tante volte che con questo problema di Mediaset (freccia SU) i vari reset non risolvono nulla.

Il problema e' lato server Samsung che devono sistemare.

0 Likes
Vinicio01
Apprentice
Opzioni

Lato Server Samsung? scusa ma non capisco davvero cosa tu intenda. Ieri in contemporanea ho controllato se il problema esisteva anche sulla Samsung di mio padre serie 8000, e mentre da me (dopo il reset consigliato da Samsung Italia-servizio mail) non andava, da mio padre tutto funzionava. Da qui il mio stupore quando viene scritto "server". Chiedo venia se ho capito male. Grazie davvero per la risposta e l'eventuale precisazione.

0 Likes
Enza maria
First Poster
Opzioni

Salve...fino a ieri sera funzionava Mediaset Play...adesso invece non compare più la freccia. È un problema Samsung allora?

0 Likes
Vinicio01
Apprentice
Opzioni

carissimo ti allego la chat avuta via mail con il servizio assistenza: 

1. Ho visto che nel menù della TV c'è la possibilità di attivare il Remote Support, funzione per controllare il TV in remoto mentre comunichi via telefono o chat con gli esperti di Samsung Care. Utilizzando una connessione di rete, i nostri tecnici appositamente formati potranno esaminare il TV in remoto e fornire una diagnostica accurata.

NON credete sia il caso di poter seguire anche questa strada evitandomi di portare la TV in negozio?

Il 01/02/2021 13:34 sei.contactus <sei.contactus@email.support.samsung.com> ha scritto:

Please Reply Above This Line

Gentile Sig. Vinicio,

In merito a quanto segnalato le consiglio di verificare che il servizio HbbTV sia correttamente attivo lato TV, potrà verificare l'attivazione seguendo questi passaggi:

- Impostazioni

- Trasmissione
- Impostazioni avanzate

- Impostazioni HbbTV 

Nel caso l'opzione sia correttamente attivata non ci sarebbero ulteriori verifiche o accorgimenti attuabili in relazione al servizio in oggetto.

Come indicato precedentemente anche dalla Community nella risposta da lei allegata, deve considerare che i servizi MediasetPlay o RaiPlay sono gestiti principalmente dalle emittenti televisive di riferimento.

In caso di malfunzionamento o disservizi di tali funzioni le suggerisco di rivolgersi direttamente ai supporti delle emittenti televisive per maggiorni informazioni, o alternativamente nel caso fossero disponibili sulla piattaforma, potrà scaricare le App ufficiali per fruire delle medesime funzionalità.

ed acco la mia mail di risposta dopo i controlli suggeriti:

Gentile sig. Giacomo,

purtroppo l'HBBtv è attiva sulla mia TV e il problema persiste.

Sto però sempre più maturando l'idea che il problema NON risiede in Mediaset dal momento che altri due test eseguiti ieri sera su una Samsung serie 7 UE55NU7093UXXH (di un amico) e una 8000 (di mio padre) SAMSUNG UE43TU8070UXZT davano esiti diversi dalla mia TV. 

La prego di vedere in allegato i 2 file: la mia TV e WhatsApp Image serie 7 (la TV del mio amico.

Tendo inoltre a ribadire e precisare che sulla mia TV ora esce in automatico la funzione TV-ON (e non sempre e al solo cambio di canale) e che tale funzione NON è più richiamabile dal remote control.

Qundo Lei mi scrive" Come indicato precedentemente anche dalla Community nella risposta da lei allegata, deve considerare che i servizi MediasetPlay o RaiPlay sono gestiti principalmente dalle emittenti televisive di riferimento" ha dimenticato un passaggio della risposta della comunity nella quale si asserisce che: " Samsung sa tutto di voi, puo' a sua insindacabile decisione permettere o negare un servizio, ecco perche' i reset non servono a nulla, e' Samsung che deve risolvere il problema."

Alla luce di tutto ciò vorrei davvero che la cosa non morisse qui e che si gettasse la spugna, sono un Vs. fedele cliente e giusto ieri ho acquistato anche un Vs. Frigorifero RB29FERNCSA...

La/Vi prego di sentire la casa madre, è davvero ridicolo che solo 1 mese dopo la scadenza della garanzia ci sia stata una sorta di "obsolescenza programmata"... Un grazie anticipato.

Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve,

ho aperto un ticket con Mediaset Play, vediamo cosa rispondono ma sono anche io convinta che il problema e' di Samsung.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Vinicio01, benvenuto in Community!

Potresti spiegarci meglio qual è il problema che stai riscontrando, nello specifico? Perdonami, ma non ho ben capito dai tuoi messaggi se non ti appare la possibilità di aprire Mediaset Play o se ci sono problemi differenti.

In linea generale posso dirti che ciò che ti è stato suggerito via mail è corretto, nel senso che se riesci ad utilizzare gli altri servizi HbbTV tranne Mediaset Play non è da escludere che il problema sia a livello di emittente; una verifica in tal senso è dunque sempre consigliata.

Lato TV, ti suggerirei di procedere come segue:

- verifica se sono disponibili aggiornamenti software. L'ultimo update è disponibile anche sul nostro sito per l'installazione manuale, versione 1310.4:

https://www.samsung.com/it/support/model/QE49Q6FNATXZT/#downloads

- testa il funzionamento su più canali Mediaset; la possibilità di attivare i servizi è influenzata anche dal segnale

- scollega l'alimentazione del TV per qualche minuto, in modo da ripristinare i processi e resettare la memoria

- riavvia il modem/router WIFI. Qualora ne avessi la possibilità, sarebbe utile testare il funzionamento collegando il TV ad un'altra rete, magari generata da uno smartphone con funzione Hotspot. 

Hai modo di fare queste verifiche? Ci fai sapere?

Restiamo a disposizione!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Soluzione
Vinicio01
Apprentice
Opzioni

Gentile Cornelia, Allego la mia risposta all'apertura del Tiket di assistenza on line con il Vs. servizio via Mail:                                                  On Tue, 02 Feb 2021 at 01:29 PM <vae@libero.it> wrote:

Stamani finalmente ho individuato il problema che non risiedeva NE nella mia TV NE sulla piattaforma Mediaset. Dopo aver ricontrollato tutto quello che in più riprese mi avevate suggerito, come ultima opzione, Ho provato a resettare il router wifi Vodafone e dopo questa operazione e la riconnessione via wify della TV, sulla stessa è uscita la richiesta di rifare il login per riattivare il servizio Mediasetplay.
Ora tutto va come in precedenza.
Se ritenete valida la mia esperienza, Suggerite anche questa opzione a chi vi scriverà in futuro.

Un saluto cordiale.
Vinicio

PS. Per Vs. Info, Mediaset mi ha risposto che il problema non era da parte sua perché non è stata fatto nessun upgrade o modifica al sistema per poter utilizzare Mediaset play su Smart TV Samsung.

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Ancora nessuna risposta da Mediaset ma questa mattina il servizio funziona perfettamente, sia sul DTT che su TIVUSAT.

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Sul mio QLED 2018 non ho fatto nulla, non ho cancellato i dati di navigazione, login ecc. nessun reset sulla TV tanto meno sul router che funzionano perfettamente. Come vi avevo detto, il problema era di SAMSUNG lato server e non un problema di Mediaset.

Ogni tanto fidatemi di me.

0 Likes