in data 31-12-2023 06:05 PM
Purtroppo mi devo associare alle numerose persone che hanno segnalato la rottura del televisore a distanza di pochi mesi dalla scadenza della garanzia. Come molti utenti hanno segnalato, anche il mio QE50Q60TAU si riavvia continuamente. E' un loop che non mi permette di interagire con il sistema. Ho eseguito tutte le operazioni consigliate in questo forum senza però averlo però risolto, incluso il distacco dell'alimentazione e la pressione per 10 sec del tasto di accensione. Il televisore, praticamente nuovo, è già da riparare. Sicuramente non spenderò più della metà del valore per farlo riparare (purtroppo gli elettrodomestici, compresi i televisori, si rompono sempre più di frequente e i costi di riparazione sono altissimi, anche le marche più blasonate - lo dico per esperienza personale). Sicuramente non comprerò mai più Samsung.
in data 15-01-2024 09:59 AM
Ciao mattiarighetti,
mi preme rassicurarti sul fatto che i televisori non hanno una durata di vita programmata a tot mesi, ma sono costruiti e sviluppati con materiali e componenti di qualità e usando solo le migliori tecnologie, al fine di garantire la migliore esperienza d'uso nel tempo.
Ciò che succede è che, essendo prodotti elettronici, possano presentarsi dei guasti ai componenti, indipendentemente dall'età che hanno: è per questo che esiste l'assistenza.
Se hai già mandato i dati richiesti a Riccardo, ti invito ad attendere un riscontro da parte sua.
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 15-01-2024 12:16 PM
Ciao Cornelia, sebbene capisca che i prodotti non siano programmati per tot mesi (seppure un vostro utente e fan ha persino detto a più riprese su questo forum che ora i dispositivi durano 30 mesi e bisogna tenerlo in considerazione quando si acquista una tv 😂), il mio riferimento di non casualità è sulla serie Q60 di cui tanti lamentano lo stesso problema nello stesso periodo.
Ahimè non ho gli strumenti per farlo io stesso ma sono quasi sicuro che il problema nasca da qualche condensatore che è partito. E questa cosa succede per diversi motivi: o il dispositivo scalda troppo in alcuni punti (non testato a sufficenza, non progettato ottimamente), o i componenti utilizzati sulle schede non sono tutti di ottima qualità per il corrispettivo prezzo pagato al dettaglio.
Comunque si, ho già risposto a Riccardo
A presto
in data 16-01-2024 03:45 PM