in data 31-12-2023 06:05 PM
Purtroppo mi devo associare alle numerose persone che hanno segnalato la rottura del televisore a distanza di pochi mesi dalla scadenza della garanzia. Come molti utenti hanno segnalato, anche il mio QE50Q60TAU si riavvia continuamente. E' un loop che non mi permette di interagire con il sistema. Ho eseguito tutte le operazioni consigliate in questo forum senza però averlo però risolto, incluso il distacco dell'alimentazione e la pressione per 10 sec del tasto di accensione. Il televisore, praticamente nuovo, è già da riparare. Sicuramente non spenderò più della metà del valore per farlo riparare (purtroppo gli elettrodomestici, compresi i televisori, si rompono sempre più di frequente e i costi di riparazione sono altissimi, anche le marche più blasonate - lo dico per esperienza personale). Sicuramente non comprerò mai più Samsung.
in data 01-01-2024 01:13 PM
Modulo alimentazione da riparare o sostituire.
Quando non usate la TV, staccate SEMPRE la spina.
in data 02-01-2024 10:11 AM
Ciao Fabrizio_P, benvenuto nella nostra Community.
Capisco il disagio che traspare dalle tue parole, e mi spiace per la situazione corrente.
Dal momento che hai già svolto le operazioni più basilari, è fondamentale far riferimento al nostro supporto tecnico per opportuni approfondimenti.
A tal proposito, ti ho inviato un messaggio personale con alcune precisazioni: verifica sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi se ti stai connettendo da browser web.
Dall'App Samsung Members invece, dopo il profilo, clicca su Messaggio diretto.
Ti aspetto. Buona giornata.
in data 13-01-2024 10:47 PM
Stessa tv, stesso periodo, stesso problema.
650€ di tv a Marzo 2021 che senza usarlo neanche tanto a Gennaio 2024 non funziona più. Io boh, sono allibito. Soprattutto perché qua sul forum stanno segnalando tutti lo stesso tipo di problema, con conseguente preventivo di quasi 300€. Maledetta quella volta che ho preso sto Q60 pensando di aver fatto un buon acquisto...
in data 14-01-2024 01:03 PM
Ciao @mattiarighetti,
benvenuto in Community!
Sono spiacente per l'anomalia riscontrata sul tuo TV. In questo tipo di casistiche è importante eseguire prima di tutto un reset elettrico del prodotto e capire se vi siano miglioramenti.
Per eseguire il reset elettrico del TV occorre:
Se dovesse persistere anche così, ti chiedo di rispondere al mio messaggio privato. Sono infatti necessari degli approfondimenti da parte dei nostri tecnici.
Ciao!
in data 14-01-2024 02:59 PM
@mattiarighetti i Q60 sono TV Entry Level.
in data 14-01-2024 05:08 PM
Se questa è entry level ed è costata 670€, allora le tv da 200€ cosa sono? 😂
Anche la Fiat Panda è "entry level". Per lo stesso ragionamento, tutte le Panda si dovrebbero rompere con lo stesso difetto all'incirca nello stesso periodo...
Se passati i 2 anni crea questo problema a tante persone, è possibile che sia stata costruita con componenti di bassa qualità nonostante il prezzo non tanto a buon mercato. Ma questo non si potrà mai ammettere
Se permetti, con tutti quei soldi mi aspetto che una tv duri ben più di 2 anni e 10 mesi (utilizzandola pure relativamente poco). E sai anche tu che non sono l'unico messo così
in data 14-01-2024 05:16 PM
Ciao Riccardo, so che è la vostra prassi ma ahimè penso sia andata. Le ho provate tutte sia ieri che oggi e non è cambiato nulla.
La tv tra l'altro era staccata da ieri sera, avevo scollegato di tutto e di più ma niente.
Ho appena fatto la procedura che mi hai detto del pulsante on/off e ovviamente non è servita perché il problema è lo stesso identico a prima.
Ti ho risposto al messaggio comunque
14-01-2024 05:57 PM - modificato 14-01-2024 05:59 PM
@mattiarighetti il prezzo non e' un fattore che determina l'Entry Level. La serie Q60 e' di fatti l'Entry Level dei Qled e poi si ricordi che ormai le TV non sono un investimento, NON durano piu' come 10 o 15 anni fa', una Smart TV e' esattamente un device come lo e' uno Smartphone e tantissimi altri device elettronici, durano mediamente 30 mesi, e' cosi, che le piaccia o meno quindi dire "ho speso 670 euro" non significa nulla, io ne ho spesi 1300 per il mio Qled consapevole di questi 30 mesi, infatti ho stipulato una estensione di 3 anni per 150 euro.
Quando acquistate una TV e desiderate che duri non meno di 5 anni, e' OBBLIGATORIO stipulare una estensione aggiungendo minimo 150 euro al costo della TV.
Si e' mai chiesto perche' esistono queste polizze sull'estensione della garanzia ? ci rifletta e scoprira' la risposta.
in data 14-01-2024 06:26 PM
A parte che le polizze sono sempre esistite, non cadiamo dal pero. C'erano anche 15 anni fa (e anche di più, il bello è che non servivano mai).
Il mio smartphone ha 5 anni, il portatile 12, il pc fisso assemblato da me 6 con componenti "entry level" avendo già superato 10k ore di utilizzo. Siamo proprio sicuri sicuri che una tv (o un device in generale) debba durare 30 mesi? Ah e per inciso, i miei stanno guardando la stessa tv Philips da 6 anni, pagata la metà della mia, e usano i loro smartphone da 4 anni.
30 mesi, pff...mi sembra alquanto una cavolata da fanboy per giustificare un'azienda e credersi più furbi degli altri. Poi contento tu di spendere 1300 euro addirittura sapendo che dopo 2 anni e mezzo sei a piedi
Tra l'altro non avevo esteso la garanzia perché non mi piaceva il servizio che davano dove ho acquistato la tv (un buono con una % a scalare da utilizzare sempre da loro) e non conoscevo quella aggiuntiva di Samsung, che comunque è cara rabbiosa. Ma non fa il fatto.