in data 24-11-2020 10:28 PM
Buongiorno,
da ieri il mio Samsung ue55mu6400uxzt all'accensione presenta un messaggio di errore. Il messaggio è "com_sid_error_kr_error".
Tentando di scegliere una delle due opzioni presenti nell'immagine lo schermo si spegne comunque.
Cosa può essere successo? Avete qualche idea su come risolvere il problema?
in data 24-11-2020 11:27 PM
in data 25-11-2020 09:31 AM
Purtroppo non si vede la TV, mi chiedo se non sia possibile provare ad effettuare una sorta di reset alle impostazioni di fabbrica. Il problema è che appena accesa la tv arriva subito questo messaggio e non si può interagire se non scegliendo una delle due opzioni, in ogni caso il televisore poi si spegne.
Potrebbe essere stato un aggiornamento di firmware interrotto da una disattivazione della rete elettrica?
in data 25-11-2020 12:41 PM
Ciao Carlorf, bentornato sulla Community Samsung!
Sono spiacente per quanto stai riscontrando.
Nella situazione in cui ti trovi in questo momento, posso consigliarti di provare a procedere con un reset elettrico, seguendo questi passaggi:
Verifica se, ricollegando il tv alla corrente elettrica ed avviandolo, riscontri ancora il messaggio di errore.
Qualora così fosse, sarà opportuno svolgere maggiori verifiche con il nostro supporto tecnico, così da poter svolgere maggiori verifiche in tempo reale e stabilire le corrette modalità di assistenza.
Facci sapere!
Ciao
in data 29-11-2020 05:10 PM
Ciao Veronica_F,
ho impiegato del tempo per effettuare la verifica visto che in questo momento il televisore è dai miei suoceri.
Ho provato a seguire le tue indicazioni ma purtroppo senza alcun risultato. Lo schermo dopo il logo inziale samsung, presenta uno sfondo grafico animato chiaro, sul quale però appare il messaggio sopra indicato. Ad un successivo spegnimento e riaccensione le sfondo diventa nero e il messaggio persiste. Con la procedura indicata praticamente si parte dallo sfondo animato chiaro.
Sembrerebbe quasi che la scheda non legga il firmware. Poichè in casa hanno l'abitudine di staccare la spina elettrica la sera dopo aver spento il televisore, può essere che un eventuale aggiornamento non sia andato a buon fine? C'è il modo di ripristinare il firmware? Il display funziona correttamente, sembrerebbe strano un problema hardware.
Spero che possiate aiutarmi.
Grazie
Carlo
in data 29-11-2020 05:18 PM
Ciao Carlorf,
mi dispiace molto che il reset elettrico non abbia portato ai risultati sperati.
In questo caso specifico, ritengo sia fondamentale segnalare il caso al nostro supporto tecnico che, a seguito di alcuni approfondimenti in tempo reale, potrà indicarti l'eventuale necessità dell'intervento di un tecnico.
Siamo a tua completa disposizione per fornirti il supporto necessario!
Ciao!