in data 02-04-2022 06:58 PM
Ciao a tutti.
Ho una tv samsung ue55c8000: guardo le varie piattaforme internet tramite pc collegato con cavo hdmi.
Vorrei gentilmente sapere se posso ovviare l’utilizzo del pc connettendo direttamente la televisione ad internet tramite cavo lan (più adattatore) e scaricando l’app Google Chrome, ad esempio, da cui poi accederei a Netflix, DisnyPlus, Nowtv, PrimeVideo.
Grazie a chiunque mi possa aiutare se è fattibile o meno.
in data 03-04-2022 11:10 AM
NO, in quanto la sua TV ultra giurassica (2010) adotta ORSAY come OS.
Prenda una Fire Stick HD e' risolvera' tutti i problemi lato SMART.
in data 05-04-2022 11:07 AM
Grazie Xura.
É stato gentile. Dato che la vedo esperto le pongo altra domanda: con una Fire Stick HD (on-line mi è subito comparsa quella di Amazon, ad esempio) posso accedere alle varie piattaforme a cui sono abbonato? È un procedimento macchinoso oppure è semplice come avviare il browser del pc?
In internet dicono così, ma preferisco chiedere anche a lei. La ringrazio in anticipo.
in data 05-04-2022 12:16 PM
Certamente, sulla Fire Stick puo' installare qualsiasi app da un catalogo molto ampio e sicuramente risolvera' ogni problema lato Smart, ma c'e' un piccolo problema, la serie C e D della Samsung hanno le porte HDMI non perfettamente standard quindi non e' garantito il funzionamento della Fire Stick HD o simile, purtroppo va solo provata, nessuno nemmeno Amazon potra' garantirne il funzionamento proprio perche' e' una TV molto vecchia.