in data 25-01-2017 10:30 AM
Ho da pochi mesi questa tv e ho riscontrato un nuovo problema,dopo aver cambiato il pannello per un difetto,qualche mese fa...
La novita' di questi giorni,e' relativa al nuovo aggiornamento firmware 1163.Premesso che avevo disattivato l'aggiornamento automatico!Mi sono comunque ritrovato il nuovo firmware installato e il problema riscontrato e' il seguente: All' accensione della tv(non accade sempre) non appaiono le immagini dei canali tv...solo schermo nero.Escono i numeri dei canali,se provo a cambiare emittente,ma nulla.Ho risolto staccando la spina della corrente.Facendo una ricerca,ho visto che e' un problema riscontrato anche su un firmware precedente.Alcuni hanno risolto mettendo la sintonizzazione automatica su off.Per ora mi sono adeguato,ma se possibile,vorrei una spiegazione a riguardo e su eventuali fix per risolvere la questione.grazie.
in data 27-01-2017 11:14 AM
in data 06-02-2017 05:34 PM
Lo stesso identico problema l'ho riscontrato sul mio tv ue55ku6020 soprattutto al primo avvio al mattino in quanto la ricerca automatica è impostata per essere effettuata durante la notte. Tra l'altro non mi ero accorto che lo stesso si fosse aggiornato all'ultimo firmware 1163. Adesso ho provato anche io a disattivare la sintonizzazione automatica. Domani mattino effettuo una prova sperando che il problema si risolva così.
in data 06-02-2017 05:36 PM
Predicatore ha scritto:Ho da pochi mesi questa tv e ho riscontrato un nuovo problema,dopo aver cambiato il pannello per un difetto,qualche mese fa...
La novita' di questi giorni,e' relativa al nuovo aggiornamento firmware 1163.Premesso che avevo disattivato l'aggiornamento automatico!Mi sono comunque ritrovato il nuovo firmware installato e il problema riscontrato e' il seguente: All' accensione della tv(non accade sempre) non appaiono le immagini dei canali tv...solo schermo nero.Escono i numeri dei canali,se provo a cambiare emittente,ma nulla.Ho risolto staccando la spina della corrente.Facendo una ricerca,ho visto che e' un problema riscontrato anche su un firmware precedente.Alcuni hanno risolto mettendo la sintonizzazione automatica su off.Per ora mi sono adeguato,ma se possibile,vorrei una spiegazione a riguardo e su eventuali fix per risolvere la questione.grazie.
Lo stesso identico problema l'ho riscontrato sul mio tv ue55ku6020 soprattutto al primo avvio al mattino in quanto la ricerca automatica è impostata per essere effettuata durante la notte. Tra l'altro non mi ero accorto che lo stesso si fosse aggiornato all'ultimo firmware 1163. Adesso ho provato anche io a disattivare la sintonizzazione automatica. Domani mattino effettuo una prova sperando che il problema si risolva così.
in data 23-03-2021 11:36 AM
Chiedo scusa se posto qui, ma non riesco ad aprire una discussione. Ho gravi ed annosi problemi con il mio tv UE49KU6500 Ho un impianto condominiale satellitare IF-IF e non ho modo in nessuna maniera di configurare il tv a ricevere i canali tvsat presenti nell'impianto. Ho provato a configurare i vari trasponder su USERSAT 1, ma pur selezionandolo non esiste modo di aggiungere i trasponder (convertiti e con il loro simbol rate). Con altre marche di tv nel condominio nessun altro ha i problemi che ho io. Possibile non esista un modo per sintonizzare i canali satellitari del condominio? Purtroopo dove abito io non è possibile la sintonia di tutti i canali digitali terrestri e francamente con un ricevitore satellitare disponibile sul tv non vedo perché devo comprarne uno esterno. In altri tv di altre marche esistono menù appositi per le scansioni necessarie ai centralini IF-IF. Ps: non è possibile, per questioni condominiali modificare l'impianto in SCR.
in data 23-03-2021 12:23 PM
Ciao Vito VECCIA,
visto il particolare impianto di cui disponi, sarebbe utile innanzitutto una verifica in tempo reale sul TV: puoi richiederla al nostro supporto tecnico dedicato.
Qui trovi tutti i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
In questo modo sarà possibile valutare meglio quanto accade in fase di configurazione. Per le verifiche sull'impianto, invece, sarebbe meglio contattare un antennista professionista.
Ciao!
23-03-2021 01:43 PM - modificato 23-03-2021 01:57 PM
Salve,
un impianto IF-IF e' molto particolare, i canali sono convertiti su altre frequenze e quindi se sulla TV non e' possibile selezionare IF-IF, non si vedranno in alcun modo i canali di TIVUSAT.
Legga questo piccolo articolo https://www.eurosat-online.it/impianto-sat-tivusat-con-impianto-if-if/