Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV Samsung UE43NU7190 misterioso alone bianco

(Argomento creato il giorno: 31-05-2021 09:26 PM)
339 Visualizzazioni
AlexTru
Apprentice
Opzioni

Salve,

è comparso da qualche giorno questo "alone", e ho tentato tutte soluzioni possibili: reimposta immagine, riavvio smart tv, aggiornamento firmware, ecc ecc. Ormai sono convinto del fatto che è da cambiare direttamente il pannello led. TV comprata lo scorso anno in offerta, non vorrei spendere troppissimo per la riparazione.

WhatsApp Image 2021-05-31 at 21.08.27.jpeg

6 Risposte
Thor61
Journeyman
Opzioni
Salve, quasi sicuramente è solo un diffusore del LED che dev'essere caduto o spostato, per questo, la luce arriva in modo diretta sul pannello creando quell'alone bianco. Al centro assistenza le sapranno dire la spesa, ma non credo sia eccessiva.
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Pannello della retroilluminazione andato. Le spese sono a suo carico essendo fuori garanzia.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao AlexTru, bentornato in Community!

Se il cono di luce è sempre visibile, compreso durante il test immagine eseguibile dal menu Supporto > Autodiagnosi, ti confermo che sarà necessario rivolgersi al centro assistenza Samsung di zona per richiedere una perizia.

Se il TV è di provenienza italiana o europea e lo hai acquistato nuovo l'anno scorso è in garanzia temporale (24 mesi): se il difetto non è imputabile ad un cattivo utilizzo ma il tecnico riscontra un difetto di fabbrica si potrà dunque procedere senza oneri 🙂

Contatta il nostro Servizio Clienti telefonicamente o via chat per una verifica approfondita e per sapere come procedere per la perizia: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Woz1
Pathfinder
Opzioni

Perchè fuori garanzia?

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

La serie N e' del 2018, che data riporta la prova di acquisto della TV ?

0 Likes
AlexTru
Apprentice
Opzioni

Grazie mille per tutte le risposte, gente. Purtroppo lo scontrino riporta come data d'acquisto l'8 Maggio 2019, 24 mesi superati anche se di pochissimo...

0 Likes