Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi telecomando e software

(Argomento creato il giorno: 31-05-2021 10:20 PM)
216 Visualizzazioni
Carla3
Student
Opzioni

Salve,

ho comprato l’anno scorso un tv qled 65q90r.

installato tutto, satellite, Tivùsat e terrestre, prime video ecc, funziona tutto. Ogni tanto , dopo qualche mese il telecomando inizia a non funzionare correttamente. Qualche tempo fa poi si smemorizza prime video e non riesco più ad entrare. Riattivato, il giorno dopo non funziona il telecomando, schiaccio e lampeggia solamente. Si smemorizza tutta la tv. Provo a fare accoppiamento, resettata la tv non va ancora, Staccato la spina tutta la notte. Poi ha funzionato. Ho scritto a Samsung ma se funziona non si fa niente. Continua però a bloccarsi il telecomando, al quale avrò cambiato le batterie 10 volte. Cosa posso fare? Non posso staccare la spina per ore ogni volta che non reagisce e perdermi i programmi su una tv di questo valore!

grazie Carla 

6 Risposte
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Ha fatto gli aggiornamenti firmware?
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno Carla...

Hai provato a resettare o, comunque, rifare il pairing con il TV?

Ti suggerisco 2 metodi :

1) A TV acceso :

• premi contemporaneamente i tasti Freccia ↩ e Play/Pause per circa 10 secondi

oppure

2) Sempre con il TV acceso :

• stacca la presa di corrente collegata dietro al pannello del TV stesso e non dalla presa della parete di casa;

• togli le batterie dal telecomando, rimetterle dopo 10 secondi e poi ricollega la presa al pannello del TV .

Fammi sapere se risolvi 👋😉

HUFWBCx.png
0 Likes
Carla3
Student
Opzioni

Firmware aggiornato, batterie cambiate, facendo questi passi ora funziona, come le altre volte. Vediamo se tiene. Devo forse cambiare il telecomando?

Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Spero che non sia un malfunzionamento del telecomando.
I passaggi e le varie accortezze sono state messe in atto.
Vedi intanto come va e tienimi aggiornata 👋

HUFWBCx.png
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Tienici informati se il problema persiste sul funzionamento del telecomando.
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Carla3, benvenuta in Community 🙂

Per il tuo TV l'ultima versione firmware disponibile è la 1374.0, confermi che è quella che hai installato?

I suggerimenti forniti da Anatolia sono preziosi 😉 Facci sapere se va tutto bene, nel caso in cui dovessi notare ancora problemi con il telecomando non è da escludere che il problema risieda proprio nell'accessorio, serviranno quindi ulteriori verifiche.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert