in data 29-09-2018 01:22 PM
Il mio televisore ha funzionato egregiamente per quasi 8 anni. ultimamente mi fà dei difetti dell'immagine (sia via hdmi su varie sorgenti che dtv). in progressione si manifestano prima delle linee verticali, dopo qualche minuto si aggiungono dei pixel che si bloccano su alcuni colori... il problema a volte lo risolvo con una certa disinvolvura dando una bottarella al televisore nella parte bassa (dove sta la scritta samsung). ho come la sensazione che ci sia creato qualche falso contatto con la polvere o simili. E' realistico provare a smontare il pannello posteriore e procedere ad una pulizia (mai fatta) del televisore o spreco tempo ed energie e valuto se conviene andare in assistenza che potrebbe essere solo un problema hardware. l'idea sarebbe anche quella di sostituirlo ma comunque mi pianche il cuore perchè fino a poco tempo fà andava benissimo.
in data 02-10-2018 11:10 AM
Ciao caigi,
sono spiacente per i difetti visivi che stai riscontrando sulla tua Tv.
Sinceramente eviterei di eseguire un'apertura autonoma della Tv: una simile operazione durante il regime di garanzia invalida la garanzia stessa.
Nel tuo caso specifico la garanzia non copre più il prodotto, tuttavia è sempre opportuno rivolgersi ad un nostro centro di assistenza autorizzato Samsung: i tecnici eseguiranno innanzitutto una perizia e, una volta individuato il problema, effettueranno una riparazione.
Se gradisci posso farti ricontattare dal nostro reparto tecnico: mi occorrono nome, cognome e numero di telefono.
Potrai inviarmeli tramite messaggio privato QUI.
Ciao!