Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv ue46es8000

(Argomento creato il giorno: 29-09-2018 01:22 PM)
579 Visualizzazioni
Gianca81
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi potrà rispondermi. 

Premetto che ho sempre avuto problemi di sintonizzazione dei canali dal 1 giorno di acquisto...

da ieri la mia tv inizia a fare i capricci sul serio si spegne/accende da sola e durante la riproduzione dei canali scompare lo schermo e fa un difetto strano allego foto6CCF29E2-C79E-4755-B32B-82E0833C9FD9.jpeg

670488F0-2FA0-4B00-8C6D-ED90309A0CD9.jpeg

A6EF5F8C-06E8-43D6-B285-BBF14FBA495E.jpeg

BEAC1C3E-4690-4523-955A-06AB7E5970DA.jpeg

B0D6D858-87DA-468F-8375-D2527D087EEB.jpeg

La butto? Cambio tv? Assistenza?

grazie a tutti

0 Likes
7 Risposte
cristian771
Navigator
Opzioni

il difetto lo fa anche con altre sorgenti tipo anche in hdmi?

0 Likes
Gianca81
First Poster
Opzioni

Si

0 Likes
LeoVolpicella
First Poster
Opzioni

Altro problema con il tv dopo il malfunzionamento del Wi-Fi, per uno smart tv indispensabile, ho dovuto collegare cavo lan per utilizzare internet... oggi inizia a spegnersi e riaccendersi da solo continuamente. Ho fatto reset tv sembrava risolto ma ha continuato dopo 15 min... che fare? Al momento ho staccato alimentazione.... help!!!! Grazie 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao LeoVolpicella, Benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti indicarmi se anche tu possiedi il modello UE46ES8000?

Hai provato a eseguire un reset elettrico del tv? Puoi procedere nel seguente modo:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 40 minuti;
  • A conclusione dei 40 minuti, sempre con il Tv disconnessa da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Qualora tale procedura non dovesse essere risolutiva, sarà necessario fare riferimento al nostro supporto tecnico per maggiori verifiche.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
antioco64
Apprentice
Opzioni

Cara Veronica,

mi associo anch'io al difetto riscontrato da LeoValpolicella: stesso modello,  5 anni e mezzo di vita, pagato una cifra, da 6 mesi fuori garanzia, usato circa due ore la sera, da due ha cominciato con una riga verticale centrale, adesso sono due gruppi, uno di 5 al centro e un altro di 3 spostato di 10 cm. Ho provato a lasciarlo un giorno scollegato, a fare il reset come da te indicato, ma niente.  Non ho mai fatto aggiornamenti anche perchè il wifi non ha mai funzionato, ma io l'ho presa per la risposta in frequenza e per il 3D, anche se ormai è sorpassato dal 4K..

Quello che però mi fa girare gli apparati è vedere che ci sono così tante persone che hanno riscontrato problemi con questo modello. Non è che Samsung abbia messo in commercio una serie mal progettata e che se ne sia poi fregata dei poveri fessi che l'hanno acquistata a caro prezzo??  Ho un LCD Philips di 10 anni che mi ha seguito anche in camper, con cadute varie, che va ancora perfettamente. Ho un altro LED della Trevi, con incorporato lettore dvd, ora fisso in camper, con forti sbalzi di temperatura e di umidità, che anche lui va splendidamente. A parte il guasto, avevo intenzione di passare al 65", ma non credo che sceglierò di nuovo Samsung......

Antioco

0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni

@antioco64  ha scritto:

Ho un LCD Philips di 10 anni che mi ha seguito anche in camper,... Ho un altro LED della Trevi, con incorporato lettore dvd,.... A parte il guasto, avevo intenzione di passare al 65", ma non credo che sceglierò di nuovo Samsung......

Anche io ho un Philips LCD di oltre 10 anni ancora con il tuner analogico e funziona perfettamente. Ho anche io quel Trevi con il lettore DVD che funziona bene, devo solo sostituire il telecomando che fa capricci.

Ti suggerisco di attendere i nuovi modelli Philips Ambilight 3 con Android Pie 9, io prendero' il 7304 (il 4 indica 2019) appena lo vendera' Unieuro.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao antioco64, ti do il Benvenuto sulla nostra Community,

sono spiacente per quanto capitato al tuo tv.

I guasti al pannello possono essere causati da diversi fattori, che possono essere differenti a seconda del caso.

Tutte le anomalie non risolvibili con procedure che possono essere eseguibili in autonomia devono essere verificate da tecnici autorizzati, che hanno modo di individuarne la causa e procedere nel modo più opportuno.

Nel momento in cui la garanzia risulta essere scaduta, tuttavia, mi dispiace confermarti che un eventuale intervento può essere eseguito solo previa accettazione del preventivo di spesa.

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes