Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv samsung serie 9

(Argomento creato il giorno: 17-10-2021 10:33 PM)
309 Visualizzazioni
Davide792021
Apprentice
Opzioni

Buonasera ho comprato due giorni fa una smart tv serie Crystal UHD 4K 50” UE50AU9070. Fino a ieri il tasto della guida vocale alexa sul telecomando funzionava perfettamente, da stamattina ha smesso. Ho staccato anche la spina qualche secondo ma nulla, volevo resettare tutte le impostazioni ma chiede il pin (che conosco) ma non esce il tastierino numerico quindi non posso inserirlo. Spero nel vostro aiuto

Grazie 

0 Likes
4 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Davide792021, ti do il benvenuto in Community!

L'hard reset prevede una procedura un po' più elaborata del semplice staccare la spina. Ti raccomando di seguire passo passo quanto segue:

- stacca il cavo di alimentazionedel TV dalla presa a muro
- stacca tutti i caviconnessi al TV (HDMI, cavi antenna, audio ecc.)
- mantieni il TV in questo stato per circa 5-10 minuti
- a conclusione dei minuti di attesa, sempre con il TV disconnesso da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi

Fammi sapere come va in seguito.

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Davide792021
Apprentice
Opzioni

Buonasera Michele, purtroppo non ha funzionato. Ho notato che quando provo più volte a premere il tasto vocale mi esce la segnalazione "impossibile connettere. Premere contemporaneamente i pulsanti ritorna e riproduci/pausa sul Samsung start remote per 3 secondi" 

Lo farei ma non ho capito qual è il tasto riproduci/pausa.

Grazie 

0 Likes
Davide792021
Apprentice
Opzioni

Risolto 

Grazie 

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Davide792021,

sono lieto che tutto si sia risolto per il meglio.

Potresti condividere con la Community in che modo hai agito? Si trattava di qualche inconveniente legato alla procedura fornita, oppure di qualcos'altro?

In questo potresti essere d'aiuto a chi si trovi nella stessa situazione.

Facci sapere, ciao :winking-face:

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes