in data 17-10-2021 07:25 PM
Nel menu della televisione c'è la voce trasmissione e risulta sbiadita, come se non fosse accesa e non me la lascia selezionare.
La TV è
Samsung LE32S86BDX/XEC
La tv è collegata tramite un'antenna esterna ( quelle da casa).
Non uso il decoder perché è già integrato nella TV.
Come sorgente è selezionata la DTV.
Inoltre non mi lascia neanche fare il reset, è inibito.
in data 18-10-2021 12:10 PM
Ciao endriu2, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Quanto descrivi è piuttosto strano, ed in questo caso sarebbe opportuno un cosiddetto hard reset.
Procedi in questo modo:
- stacca il cavo di alimentazionedel TV dalla presa a muro
- stacca tutti i caviconnessi al TV (HDMI, cavi antenna, audio ecc.)
- mantieni il TV in questo stato per circa 5-10 minuti
- a conclusione dei minuti di attesa, sempre con il TV disconnesso da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi
Fammi sapere il risultato.
Buona giornata 🙂
in data 19-10-2021 07:33 PM
Buonasera Michele,
grazie per le istruzioni ma purtroppo la funzione trasmissione rimane inibita anche dopo l'hard reset. Ho staccato tutti i cavi, aspettato 10 minuti e dopo ho premuto il tasto ON/OFF del televisore per 40 secondi ma senza sortire alcunchè.
Michele, per favore c'è qualcos'altro che posso fare per ripristinare la funzione trasmissione, anche perchè da domani entra in vigore il nuovo digitale terrestre e devo per forza procedere alla risintonizzazione dei canali. Grazie mille per l'aiuto
in data 20-10-2021 12:23 PM
Ciao endriu2,
vorrei raccomandarti in questo caso di contattare il nostro servizio tecnico per verifiche dirette più approfondite:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tieni comunque presente che il dispositivo, non essendo propriamente recente, potrebbe non essere compatibile con gli standard di trasmissione attuali.
Buona giornata 🙂