in data 13-10-2022 11:06 AM
Salve. In data 23/09/22 ho acquistato una Smart TV Samsung UE65AU717OU. Mentre guardavo la TV si è improvvisamente oscurato lo schermo e non sono più riuscita a riaccendere il televisore ed ho notato che il led rosso di standby lampeggia.
Ho contattato il centro assistenza autorizzato della mia città, dietro loro indicazioni ho chiamato il numero verde e scritto su WhatsApp.
Il televisore ha 20 giorni di vita, si può chiedere la sostituzione del prodotto!?
in data 13-10-2022 11:39 AM
Ciao Sonia_79, ti do il benvenuto nella nostra Community!
L'assistenza a cui ti sei rivolta ti ha già risposto? A quale hai fatto riferimento esattamente, quali recapiti?
Hai già provato, come prima semplice azione, a scollegare e ricollegare la cavetteria del televisore?
Inoltre, è allacciato alla rete elettrica tramite un collegamento multi-presa? In caso positivo, potresti provare con un collegamento diretto escludendo ogni altro dispositivo accessorio?
Sarebbe anche utile in ottica di ampliamento dei riscontri possibili, provare tutto cio su un'altra postazione e presa elettrica, avendone la disponibilità.
Mi fai sapere? Resto a disposizione.
Buona giornata.
in data 19-10-2022 10:19 AM
Buongiorno Michele.
Ho contattato il servizio clienti tramite whatsapp e numero verde.
Ho fatto videochiamata con l'operatrice per evidenziare il difetto e poter aprire la segnalazione. Ieri mi è arrivato un SMS di conferma da parte di Samsung:
Grazie per aver contattato Samsung. La informiamo che il numero assegnato alla riparazione del prodotto UE65AU7170UXZT e' 42******. Dal centro assistenza autorizzato mi dicono che dovranno ritirare il prodotto e portarlo in laboratorio. Che tempi occorrono per poter ritirare il TV, portarlo in assistenza, ripararlo e riconsegnarlo?
Esiste un applicazione su cui posso verificare l'avanzamento della pratica tramite il codice assegnato? Grazie
in data 21-10-2022 12:13 PM
Ciao Sonia_Sofia,
ho eseguito una verifica sui nostri sistemi e ho avuto modo di visionare le conversazioni intercorse con il nostro supporto Whatsapp.
Come ti è stato comunicato dai nostri incaricati, le tempistiche di assistenza possono variare a seconda degli appuntamenti già fissati dal tecnico, ma, generalmente, la chiamata per l'appuntamento viene effettuata in pochi giorni lavorativi.
In caso di mancato riscontro, è possibile comunque contattare il centro di assistenza competente mediante i loro recapiti, così da avere informazioni più dettagliate a riguardo.
Per quanto concerne il monitoraggio dell'avanzamento della pratica, ti confermo che è disponibile la pagina "Segui la tua richiesta" all'interno del nostro sito:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/track-repair
È sufficiente inserire l'e-mail o il numero di telefono comunicati al nostro supporto per l'apertura della pratica e il numero del ticket e accettare i termini del servizio:
In questo modo, potrai verificare i dettagli della tua richiesta di assistenza, i dati del prodotto e l'avanzamento della pratica.
Tienici pure aggiornati sugli sviluppi!
Siamo a disposizione.
Ciao!
in data 27-10-2022 12:47 PM
Salve Veronica.
Seguendo il link ho aperto il modulo di avanzamento pratica. Mi dà la richiesta "annullata". Posso avere delucidazioni a riguardo? Grazie
in data 28-10-2022 02:53 PM
Ciao Sonia_Sofia,
a sistema risulta che il reparto di competenza abbia provato a contattarti per fornirti ulteriori dettagli in merito alla tua pratica di assistenza, senza alcuna risposta.
Per poter eseguire ulteriori verifche in merito al tuo caso, ti invito a contattare il supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Grazie!
Ciao,
in data 31-10-2022 11:35 AM
Salve Virginia. Ho contattato direttamente il centro assistenza e hanno provveduto al ritiro del televisore. Grazie