in data 13-10-2022 09:57 AM
Buongiorno,
ho un televisore QLED modello QE43Q60AAUXZT con telecomando BN59-01330B e da qualche giorno sto riscontrando i seguenti problemi:
1) telecomando con luce rossa fissa - ho già provato a ricaricarlo tramite presa USB senza successo - il telecomando è inutilizzabile e non riesco quindi a tentare di riassociarlo alla TV
2) TV che si connette solo a SKY tramite HDMI e a rakuten TV e non permette di navigare su altri canali della smart TV tipo Youtube - RaiPlay etc
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi e può darmi una mano?
Grazie
Massimo
Risolto Andare alla soluzione.
in data 13-10-2022 12:14 PM
Ciao @Flyingball,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Sono spiacente per quanto riscontrato con il tuo Samsung TV.
Considerando la situazione, diventa innanzitutto opportuno risolvere l'inconveniente riguardante il telecomando, per poter eventualmente procedere con delle ulteriori verifiche sul TV.
A tal proposito, ti consiglio di seguire questi piccoli accorgimenti suggeriti dal manuale utente del dispositivo:
Puoi trovare qui il manuale completo:
Qualora non dovessi risolvere, al fine di poter eseguire tutte le opportune verifiche in tempo reale, ti invito a contattare il nostro servizio clienti dedicato.
Trovi qui i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Fammi sapere, grazie.
A presto!
in data 13-10-2022 12:14 PM
Ciao @Flyingball,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Sono spiacente per quanto riscontrato con il tuo Samsung TV.
Considerando la situazione, diventa innanzitutto opportuno risolvere l'inconveniente riguardante il telecomando, per poter eventualmente procedere con delle ulteriori verifiche sul TV.
A tal proposito, ti consiglio di seguire questi piccoli accorgimenti suggeriti dal manuale utente del dispositivo:
Puoi trovare qui il manuale completo:
Qualora non dovessi risolvere, al fine di poter eseguire tutte le opportune verifiche in tempo reale, ti invito a contattare il nostro servizio clienti dedicato.
Trovi qui i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Fammi sapere, grazie.
A presto!
in data 28-02-2025 12:15 PM
ANCHE IO HO LO STESSO PROBELMA
con le indicazioni ricevute non funziona leggo dai forum che molti hanno il problema , ma non date nessuna risoluzione
cosa posso fare?
in data 28-02-2025 12:43 PM
Ciao @Adolfo_h1ODCR, benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Questo tipo di inconveniente è sicuramente risolvibile, non temere! Tuttavia, è necessario prima fare alcune analisi, per capire da cosa dipende; i motivi, infatti, potrebbero essere diversi, quindi il metodo per risolvere non è sempre lo stesso per tutti.
Per prima cosa, ho necessità di sapere quale modello di TV possiedi, al fine di capire qual è il telecomando in dotazione. Puoi vedere il codice modello del televisore sull’etichetta posta nel retro del TV, accanto alla voce "model code", oppure dal menu interno Impostazioni > Supporto > Informazioni su questo TV o Contattare Samsung.
Anche nel tuo caso il telecomando è inutilizzabile? Non funzionano neanche i comandi di accensione e spegnimento?
Se il telecomando è quello semplificato Smart Remote, ossia quello senza i tasti numerici, è possibile che sia necessario cambiare le batterie (in caso di modello con batterie sostituibili) o ricaricare la batteria integrata. Se possiedi il telecomando con batteria integrata, per metterlo in carica dovrai usare un cavo USB-C, come quello usato sugli smartphone e tablet più diffusi. Hai già provato queste soluzioni?
La luce rossa fissa, però, potrebbe indicare anche un'anomalia del telecomando. In questo caso, possiamo provare a resettarlo; ma ho necessità di conoscere il modello preciso, per indicarti i passaggi corretti.
Attendo un tuo gentile riscontro, grazie!
Ciao
Cornelia
Samsung Community Expert
in data 06-03-2025 06:35 AM
Bn59 samsung 01357b
ho lo stesso problema led rosso e non funziona più.
dateci risposta grazie
in data 06-03-2025 03:26 PM
Ciao Antozzo,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Hai provato a verificare se, mantenendo in carica per qualche tempo lo Smart Remote, l'accessorio riprenda a funzionare regolarmente?
In caso contrario, ti suggerisco di procedere con un reset del telecomando Smart Remote.
Occorrerà, pertanto, tenere premuti contemporaneamente i tasti Return (indietro) + Enter (tasto centrale) per 10 secondi e attendere che il telecomando si associ al TV.
Laddove il telecomando non dovesse associarsi al TV, occorrerà effettuare la procedura standard di abbinamento, tenendo premuti per circa 3 secondi i tasti Indietro+Play/Pausa.
Per una maggiore chiarezza circa lo svolgimento di queste operazioni, posso suggerirti inoltre di dare un'occhiata alla seguente guida, presente sul nostro portale ufficiale.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!
Danilo
Samsung Community Expert.