in data 08-04-2023 10:41 AM
Buongiorno, volevo sapere se il telecommando BN59-01330B fornito di serie con il TV Samsung QE65Q60T è di tipologia IR, BT o onde radio.
Dovrei acquistare una soundbar fornita solo di ingresso Ottico con cavo Toslink e ho bisogno di avere la certezza che si IR, grazie.
in data 08-04-2023 02:44 PM
Solo il tasto di accensione e' IRDA, tutto il resto e' BT.
in data 09-04-2023 08:53 AM
Ottimo ... accidenti quindi i pulsanti per la regolazione del volume, quelli che in effetti servirebbero per comandare la soundbar, non funzionerebbero, grazie per l'aiuto.
in data 09-04-2023 03:20 PM
Certo che li accetta, basta collegare la SB in HDMI.
in data 09-04-2023 06:08 PM
purtroppo la SB ha solo l'ingresso ottico, se no nn mi sarei nemmeno posto il problema 😁
in data 13-05-2023 05:52 PM
Ciao,
io ho acquistato una soundbar della Samsung Soundbar HW-B650/ZF con Subwoofere ed il telecomando ha riconosciuto tutto senza problemi. Dopo poco. la soundbar continua a funzionare. ma nella TV ha smesso di funzionare la parte smart e non la vede più (nonstante il collegamento Toslink)...
Il problema è la TV che la TV ha finito da poco periodo di garanzia. Con il senno di poi, avrei preso una soundbar non Samsung da poter usare anche con altre TV senza problemi.
Saluti.
Marco
in data 16-05-2023 04:09 PM
Ciao mciavare,
cosa intendi quando indichi che non funziona più la parte smart? Potresti fornirmi il model code del tv a cui hai collegato la soundbar?
Tale dato potrai verificarlo seguendo queste indicazioni:
Collegando delle altre periferiche alla televisione esse vengono riconosciute correttamente?
Attendo chiarimenti.
Buona serata,
in data 22-05-2023 11:25 AM
Salve Adrea,
mi scuso per non averle risposto prima. La TV è rimasta "congelata" in modalità TV digitale per oltre 15 fino a quando un suo collega del supporto del secondo livello non mi ha suggerito la procedura di Hard Reset senza passare per il pannello di controllo (in quanto non potevo accedervi).
Tale procedura ha funzionato ed ora la TV funziona normalmente (fecendomi risparmiare 300€ e la sostituzione della scheda madre come voleva fare l'assistenza locale...).
La procedura indicata non è sul manuale utente e non ne ho trovato traccia ne sulla community o su internet.
Grazie ancora per l'aiuto.
Marco
in data 22-05-2023 09:58 PM
@mciavare potresti descrivere la procedura ? Grazie.
in data 05-06-2023 04:44 PM
Ciao Cibafese,
ecco la procedura che ha funzionato per me:
- Col TV acceso, tenga premuto il tasto di accensione sotto la cornice per circa 5 secondi.
- Dopodiché, rilasci il pulsante e, contemporaneamente, prema quello sul telecomando per altri 5 secondi.
- Il TV a questo punto prima si spegnerà, poi si riaccenderà e mostrerà per 2 volte la scritta iniziale “Samsung”.
Saluti.
Marco