in data 05-08-2024 02:54 PM
in data 12-08-2024 02:39 PM
Ho già contattato un centro assistenza autorizzato della mia zona ma il costo del preventivo corrisponde alla metà del prezzo di uno nuovo. Che peccato però 3 anni di tv da buttare
in data 12-08-2024 02:42 PM
Stessa cosa anche a me, TV acquistata ad aprile 2021 e da gli stessi problemi.
Mi sembra evidente visto il.njmero.di.casi.che si stanno riscontrando, che il problema dovrebbe essere affrontato più seriamente da parte di Samsung. Non può essere solo usura o sbalzi di corrente....
Perdonami Eliana, a quanto ammonta il preventivo che ti hanno fatto?
in data 12-08-2024 02:50 PM
230 euro
e comunque non aveva solo questo problema la serie 6 aveva anche Il problema che non si collegava al Wi-Fi e dovevo ogni giorno scollegare tutto e riattivare uno schifo.
comunque trovo questo molto poco professionale il costo di riparazione non può essere la metà di un modello nuovo
in data 12-08-2024 02:55 PM
Sono d'accordo con te, il costo è decisamente sproporzionato.
Alla mia TV 6 mesi dopo l'acquisto hanno sostituito il pannello led perché si stavano formando dei puntini e delle righe nere. Ovviamente è passato in garanzia, ma ciò non è un buon sintomo della qualità Samsung.
Piuttosto che farlo riparare né acquisto uno nuovo, ovviamente non sarà un Samsung.
in data 12-08-2024 02:59 PM
Hai ragione.
almeno dovrebbero fare la permuta invece niente .
io oggi sono andata a vedere una tv e sicuramente se prenderò un Samsung la serie sarà la 8 non certo la 6 che è obsoleta
in data 12-08-2024 03:30 PM
Ciao a tutti,
pur comprendendo il vostro dispiacere, a seguito dell'esperienza vissuta, non posso che confermarvi che la riparazione del televisore, dal momento in cui risulta scaduta la garanzia convenzionale, sarà possibile solo previa accettazione del preventivo di spesa.
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Quanto si riceve un preventivo, bisogna considerare che nel prezzo indicato vengono conteggiate diverse voci quali: costo pezzo di ricambio, IVA e manodopera dei tecnici.
Tutto questo non può che far crescere il costo della riparazione la quale può esser considerata antieconomica e può portare alla valutazione dell'acquisto di un nuovo prodotto.
Siamo i primi a dispiacerci quando ciò avviene ma, dal momento in cui avete fatto riferimento ad un centro assistenza autorizzato, non posso che confermare la diagnosi e il preventivo emesso.
Restiamo a disposizione.
Ciao,
in data 26-08-2024 01:02 AM
Salve anche io ho lo stesso problema(TV Samsung Serie 5).Di punto in bianco mentre guardavo una serie su Prime la TV ha incominciato a riavviarsi ciclicamente.Con molta pazienza sono riuscito a resettarla alle impostazioni di fabbrica e la TV ha smesso di riavviarsi.Cosa strana è che quando accedo alla parte Smart quindi utilizzo qualche app incomincia a riavviarsi di continuo.Per farla fermare devo spegnere con il telecomando la TV da accesa attendere qualche minuto e una volta accesa devo scorrere con i programmi.Rimane però il fatto che quando incomincio ad usare le app si riavvia.Che può essere?Fino ad oggi era tutto ok
in data 29-08-2024 10:13 AM
29-08-2024 10:16 AM - modificato 29-08-2024 10:41 AM
Ciao a tutti, ti do il bentornato @gabriele19841! 🤝
In primo luogo, potresti indicarmi qual è il codice modello completo del tuo TV?
La situazione si manifesta esclusivamente quando avvii un'app? Selezionando la sorgente TV, la situazione non si verifica?
Hai verificato che il TV sia aggiornato all'ultima versione di software disponibile?
Accade con tutte le app, oppure con alcune in particolare?
Potresti indicarmi anche, qual è la versione del software presente?
DAN155, per quanto concerne la tua situazione abbiamo avuto modo di richiedere il C.A.P della tua città, considerando l'inconveniente infatti, occorrerà fare riferimento a un nostro centro di assistenza.
Inoltre, i colleghi ti hanno fornito riscontro su questo thread. In ogni caso, hai avuto modo di rivolgerti presso un nostro centro?
Fatemi sapere, resto a disposizione. 🙂
Ciao!
in data 30-08-2024 11:36 PM