in data 24-10-2016 05:59 PM
il problema è il seguente: ho impostato la modalità immagine in standard e ho modificato leggermente alcuni parametri per adattarla ai miei gusti;
ho notato però che durante che le partite di calcio ogni tanto ci sono dei micro lag (dei rallentamenti o cali di frame, non saprei come definirli meglio) che disturbano la visione e questo è accaduto sia premium sport hd (ho la cam premium hd) che su sky sport hd (via hdmi ovviamente).
ho disattivato tutti i filtri (visione pulita, smart led, contrasto dinamico ecc) ma il problema sembra persistere; anche impostando la modalità sport non noto grandi miglioramenti.
possibile che non c'è rimedio? qualcuno ha ulteriori suggerimenti?
ps: se volete posto tutti i valori "immagine"...
pps: versione firmware 1142.
grazie
in data 29-07-2017 03:00 PM
Lo sdoppiamento del pallone è un classico esempio di artefatto dovuto all'interpolazione del moto(quello che samsung chiama auto motion plus), i rallentamenti sulla visione sky vanno risolti cambiando nell'impostazione del decoder satellitare l'uscita video da 1080i a 720p.
in data 29-07-2017 03:02 PM
in data 29-07-2017 03:36 PM
30-07-2017 12:21 AM - modificato 30-07-2017 12:34 AM
visto l'imminente inizio delle partite che contano e visto che quegli artefatti mi urtano oltremodo, ho provato a seguire il tuo consiglio (nightmare83) rispolverando un telesystem ts7900hd che avevo riposto nel cassetto.
l'ho collegato (non con molto piacere a dir la verità) alla mia 55ks7500 e ho settato sia questo che il decoder sky a 720p, lasciando i miei settaggi preferiti relativi all'immagine.
nei prossimi giorni provo a vedere qualche partita e qualche evento sportivo per vedere cosa succede...
vi aggiorno
in data 02-08-2017 12:17 AM
dunque ragazzi oggi ho visto la partita napoli-atletico su sky sport 1 col decoder settato in 720p.
devo ammettere che c'è stato un netto miglioramento in relazione agli artefatti, microscatti e quant'altro rispetto a prima e a dire la verità non noto grandi perdite di qualità nell'immagine.
ho notato solo un paio di episodi di "vibrazione dell'immagine" quando la telecamera inquadrava un calciatore che si preparava a battere la rimessa laterale e sullo sfondo c'erano i cartelloni pubblicitari che a rotazione mostravano i vari sponsor.
tutto sommato però la partita cosi è nettamente più godibile; e di gran lunga.
qualcun altro ha fatto la prova del 720p? pareri?
ps: vi posto il mio settaggio "di base" che ho utlizzato anche stasera del resto
modalità film
in data 22-09-2017 08:21 PM
Salve,io ho ku6400 ed ha sempre dato i rallentamenti durante le partite sia cn camhd,decoder hd digitale terrestre, ed infine tivusat cn la relativa cam.
Posso solo dire che i contenuti visionati tramite streaming vanno molto meglio.
Le uniche volte in cui non ho avuto i rallentamenti sono stati durante le partite trasmesse in 4k su premium.
Ho attivato tutti i vari artefatti compreso il motion plus e si vedeva da Dio.
Penso che sia il segnale in ingresso,perche se nn é d qualita e risoluzione elevatissima la.tv tende sempre e cmq a virtualizzare il 4k creando i rallentamenti...magari meno vistosi sulla serie ks.
Bhe nn mi resta ke attendere i nuovi decoder sky Q d SKY.
😞
13-10-2017 07:47 PM - modificato 13-10-2017 07:50 PM
Anche io su mu8000 da 55" riscontro lag quando ci sono movimenti rapidi, e durante le partite di calcio. Ho il tv aggiornato all'ultima versione software
in data 13-10-2017 07:51 PM
in data 10-04-2018 11:42 PM
Salve a tutti,sono da alcuni giorni possessore di una TV Qled65q8f ed anche io ho notato questi microscatti durante le partite di calcio sul digitale terrestre (sia rai1 HD sia canale 5)..a dire la verità danno molto fastidio visto che ogni minuto circa si presentano.Ho provato già a contattare il servizio clienti e a disabilitare i vari auto motion ecc ma il problema persiste.Ad oggi avete trovato delle soluzioni?Se si quali?Grazie mille a tutti in anticipo
in data 11-04-2018 08:55 AM
@nikke33ha scritto:Salve a tutti,sono da alcuni giorni possessore di una TV Qled65q8f ed anche io ho notato questi microscatti durante le partite di calcio sul digitale terrestre (sia rai1 HD sia canale 5)..a dire la verità danno molto fastidio visto che ogni minuto circa si presentano.Ho provato già a contattare il servizio clienti e a disabilitare i vari auto motion ecc ma il problema persiste.Ad oggi avete trovato delle soluzioni?Se si quali?Grazie mille a tutti in anticipo
la soluzione, purtroppo, resta quella di usare un decoder esterno e settarlo in uscita a 720p (e disattivare tutti i filtri immagine della tv). cosi facendo i microscatti si riducono del 90% e la qualità resta pressappoco la stessa.