Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv samsung 40" UE40K5600 problemi di connessione scostante

(Argomento creato il giorno: 14-01-2017 12:42 PM)
1923 Visualizzazioni
auror87vr
Apprentice
Opzioni

Buon giorno a tutti.

Ho comprato una smart tv come da titolo  e il mio problema è il seguente.

fatta la configurazione, rete wi fi modem Telecom Fibra, il dispositivo si connette e navigo regolarmente per ore e ore, anche giorni a volte.

poi all'improvviso non riesce più a connettersi non riconosce piu il dns impostato in automatico sulla tv.

gli altri dispositivi si connettono senza problemi non ho problemi di connessione perche la tv è nella stessa stanza del modem, ho contattato samsung al telefono e mi ha detto di sentire il gestore del servizio in questo caso telecom che mi dice essere tutto regolare nel modem e nella cnnessione perche tutti gli altri dispositivi si connettono senza prolemi.

la cosa più assurda è che quando non riesco più a connettermi ed eseguo il reset del televisore e inserisco la password del wi fi il televisore si connette senza problemi. poi passano i giorni e alla riaccensione non riesce piu a conettersi e mi tocca fare il reset acora una volta. in sostanza quando spengo la tv il televisore perde la connessione, ma questo è casuale puo accendersi piu di un girono e non perdere la connessione con il modem e puo passare qualche minuto e perdere la connessione con il modem.

ho aggiornato il firmware perciò non è un problema si software del televisore ma sembra più un problea di scheda di rete che lavora male...

soluzioni???

grazie in anticipo

16 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao auror87vr, Benvenuto in Community!

Potresti cortesemente indicarci cosa accade quando il tuo TV non riesce più a connettersi al router Telecom?

In questo specifico caso la rete viene rilevata ma non riesci a connetterti o tale WIFI non viene proprio rilevata?

Hai provato a utilizzare un cavo ethernet per connettere il TV al router?

Facci sapere!

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
auror87vr
Apprentice
Opzioni

La rete viene rilevata e se inserisco la pass viene accettata ma mi dice che è impossibile trovrave un indirizzo IP valido.

non mi è possibile connettere la tv via cavo in qunato molto distaste dal modem.

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao auror87vr,

grazie per il tuo riscontro!

Se la rete WIFI viene rilevata e il TV esegue la richiesta di connessione non ricevendo un indirizzo IP dal DHCP del router, l'anomalia potrebbe essere legata proprio a quest'ultimo.

Avresti modo di creare una rete WIFI hotspot con uno smartphone e testarla con il TV?

Facci sapere!

Ciao

Alessio

0 Likes
auror87vr
Apprentice
Opzioni

Il televisore si connette e sconnette in modo casuale un giorno funziona e può funzionare anche per una settimana senza problemi poi di colpo non riesce più a connettersi... anche se creo un hot spot con il telefono di certo non riesco a creare una connessione che mi duri ore o giorni con il telefono... 

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao auror87vr,

grazie per la tua precisazione :winking-face:

Se la difficoltà è quella di acquisire un indirizzo IP dal router una volta perso, considerati i vari reset eseguiti sul TV, qualora possibile, ti consiglierei di eseguire un reset del router.

In alternativa, qualora la configurazione del tuo router sia consultabile, potresti verificare se il mac address del TV viene rilevato come dispositivo autorizzato e se non lo è potresti inserirlo sull'apposita tabella.

Facci sapere!

Ciao

Alessio

0 Likes
Alexgarage
Apprentice
Opzioni
Salve anche io ho lostesso problema! Solo facendo un reset e rimposto la rete con la password torna ma solo per qualche settimana! Non so come fare ! Help
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Alexgarage,

vorrei effettuare maggiori verifiche sul caso.

Per farlo però ho bisogno di conoscere il modello completo del televisore, potresti fornirmelo?

Lo trovi sull'etichetta posta sul retro del Tv.

Lo riconoscerai perché viene trascritto come in questo esempio: UE40JU6500KXZT o QE65Q8FAMTXZT.

Senza il codice modello completo non ho modo di controllare le specifiche del prodotto stesso.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
auror87vr
Apprentice
Opzioni

Per la mia esperienza simile alla tua avevo la linea internet con TIM fibra ho cambiato e sono passato a FASTWEB per altre esigenze e il problema si è risolto... non mi spiego come il cambio di operatore possa aver risolto il problema ma così è stato...sempre con linea fibra... misteri della Samsung... certo che un televisore che all'epoca costava piu di 400 euro avere questi problemi è un po uno smacco per la Samsung... il prossimo televisore non lo prendo di questa marca al 98%...

0 Likes
onesim
Voyager
Opzioni

Una curiosità, nel passaggio da tim a fastweb ti hanno cambiato il modem?

Può essere quello che ha "risolto" il caso?