Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Tv QN95B non si accende più con alexa

(Argomento creato il giorno: 04-07-2024 11:21 AM)
246 Visualizzazioni
Lukino_1980
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti, sono un possessore di un televisore 75’ QN95B comprato circa un anno fa. Questo televisore ha già avuto un altro problema ( con il telecomando ) che fortunatamente sono riuscito a risolvere. Nell’ ultimo periodo ho riscontrato che la televisione non si accende più con Alexa, ma a tv accesa tutti i comandi vocali come spegnere, alzare o abbassare volume e cambiare canale funzionano. Se chiedo ad Alexa di accendere la tv, ho notato che non si accede immediatamente come prima, ma ci mette un po’ di tempo come se dovesse arrivare il segnale alla tv. Ho già provato a disconnettere tv da Smarthing, riavviare il Wi-Fi, cambiare connessione internet alla tv da LAN a wireless, disattivare e riattivare la skill di Smarthings su l’app Alexa e riavviare Alexa. Cosa potrei fare?

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Lukino_1980
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti, sono riuscito a trovare la soluzione per la mia televisione smanettando nella tv, riuscendo comunque a mantenere la connessione LAN. Per risolvere il problema sono andato semplice sulla applicazione Smarthings e ho attivato la funzione  “ smart hub” facendo in modo che la televisione non interrompa mai la connessione Wi-Fi con i dispositivi collegati.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Lukino_1980,

il comando di accensione con Alexa, dunque, non funziona per nulla, oppure è funzionante ma impiega del tempo per azionarsi?

Nel secondo caso, sai dirmi quanto tempo occorre, indicativamente? La situazione può essere regolare, dal momento che il TV si trova in stand-by e che, dunque, la reattività non è la stessa di quando il sistema è già avviato. Il fatto che i comandi vocali siano immediati quando il TV è acceso, dimostra che il funzionamento dei comandi, di per sè, sta funzionando regolarmente.

Se hai notato una variazione nei tempi, è possibile dipenda dal software; sapresti dire se il TV è stato aggiornato di recente?

Fammi sapere, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Lukino_1980
Journeyman
Opzioni

Ciao Cornelia, inizialmente la televisione si accedeva subito dopo aver richiesto ad Alexa di accenderla, invece dopo il reset della Smart Hub per risolvere il problema avuto con il telecomando, la televisione ci mette circa 30/40 secondi ad accendersi. Adesso ho connesso la Tv tramite la connessione wireless ed ho notato che si accende poco dopo aver chiesto ad Alexa di accendere la televisione. 
Nonostante ciò il tempo di reazione da parte della Tv per accendersi non è come prima, secondo voi dovrei contattare il servizio assistenza?

0 Likes
Lukino_1980
Journeyman
Opzioni

È passato un po’ di tempo e sono arrivato ad una conclusione che la televisione si accende con Alexa solamente se é connessa alla rete wireless, invece che alla LAN. Vorrei tenere la tv collegata alla rete LAN perché in questo modo la connessione con la sound bar è molto più fluida invece che con la connessione wireless dato che mentre guardo la tv, il suono viene interrotto come se ci fossero delle interferenze tra tv e soundbar. Inoltre ho notato che la televisione dopo essere stata spenta va in modalità stand by anche se non è stata attivata nessuna funzione di risparmio energetico e si sente inoltre un rumore come se ci fosse uno stacco di corrente, stesso suono ripetuto all’accensione della tv. Ho controllato nelle impostazioni per vedere se fosse attivato il risparmio energetico oppure se dovessi attivare la funzione che mantiene sempre attiva la connessione Wi-Fi ma niente, ho riprovato a fare il reset della Smart hub e la riconfigurazione della tv ottenendo sempre nessun risultato, sono disperato aiutatemi voi per favore!! La tv è ancora in garanzia e ripeto questo problema non era presente anche quando la tv era connessa via LAN.

0 Likes
Soluzione
Lukino_1980
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti, sono riuscito a trovare la soluzione per la mia televisione smanettando nella tv, riuscendo comunque a mantenere la connessione LAN. Per risolvere il problema sono andato semplice sulla applicazione Smarthings e ho attivato la funzione  “ smart hub” facendo in modo che la televisione non interrompa mai la connessione Wi-Fi con i dispositivi collegati.

0 Likes