Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV QLED qe65q8fnatxzt

(Argomento creato il giorno: 25-03-2019 02:49 PM)
259 Visualizzazioni
ropitar
Student
Opzioni

Buongiorno. Volevo segnalare, con  non poco disappunto, che la TV  del tipo qe65q8fnatxzt, acquistata l'11 gennaio scorso si è rotta!!

Per la precisione, il 19 marzo scorso, ha smesso di funzionare. 

Accendendola con il telecomando, lo schermo si schiariva leggermente, si sentiva l'audio del canale sintonizzato per poi rispegnersi e riaccendersi  ripetutamente in un loop senza fine. 

Non risponde al telecomando, se non per cambiare canale, ma solo se il comando viene lanciato in un determinato intervallo tra l'accensione e lo spegnimento. 

Per spegnerla ho dovututo staccare la spina dell'alimentazione.

Ho immediatamente chiamato il Numero Verde per l'assistenza Samsung ed ho inoltrato la mail con gli allegati, come da loro richiesto.

Il giorno successivo alla segnalazione  sono stato contattato dall'assistenza Samsung della mia città (Palermo) che  ha fissato un sopralluogo presso la mia casa, per il giorno successivo.

Al sopralluogo, che si è svolto puntualmente venerdi 22 marzo, il gentile tecnico dell'assistenza ha provato a collegare la tv con un altro cavo ottico che aveva portato con se.  Purtroppo all'accensione la tv manteneva le stesse anomalie.

Lo stesso tecnico pertanto mi ha comunicato che avrebbe intanto ordinato i ricambi per la riparazione e che  la tv dovrà essere prelevata e portata in laboratorio.

Ad oggi, lunedi 25 marzo 2019, sono in attesa che vengano a prelevare la tv e che soprattutto la riparino in fretta. 

Finora il sevizio di assistenza si è mostrato reattivo e veloce.

Purtroppo non posso non fare a meno di esprimere  delusione per quanto accaduto in merito al prodotto da me acquistato. Ritenevo di aver acquistato un prodotto quasi top di gamma anche per garantirmi una certa affidabilità. Ma evidentemente mi sono sbagliato.

Resto in attesa di nuove e vi terrò informati.

Saluti

Roberto

0 Likes
4 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao ropitar,

le anomalie possono verificarsi su qualsiasi dispositivo, anche sui top di gamma: per questo motivo i nostri tecnici sono dislocati sul territorio nazionale.

Generalmente occorrono dai tre ai cinque giorni lavorativi per ottenere le componenti necessarie per la riparazione: i tecnci dovrebbero ricontattarti a breve.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
ropitar
Student
Opzioni

Aggiornamento.

l'assistenza Samsung di Palermo ha preso in consegna la tv QLED 65 Q8FN  presso la mia abitazione martedi scorso e me l'ha riconsegnata il venerdi successivo.

La tv è stata riparata tempestivamente. Il servizio  è stato efficiente.

Hanno sostituito una scheda.

Quindi fino a qui tutto bene. 

La tv è stata riportata alle  impostazioni di fabbrica. Ho quindi dovuto reinstallare le app, riconetterla alla mia rete wifi e agli account samsung, netflix, prime,  etc. e all'applicazione SmartThing sul mio smartphone. 

A questo punto mi sono accorto, con non poco stupore, che la mia tv veniva riconosciuta come "Samsung Q7 Series (65)" e non come "Samsung Q8 Series (65)" 

Ho verificato su Impostazioni/Supporto/Informazioni su questo TV 

e su "informazioni prodotto" al codice modello mi dice

QE65Q7FNA    - ??

Ma io ho acquistato un  QE65Q8FNA che nella gamma dei qled, anche come prezzo , è di gamma più alta rispetto al Q7.

Da premettere che il numero di serie è corretto, quindi la tv che mi hanno consegnato è proprio la mia.

Allora perchè mi viene indicato un modello differente da quello che io ho acquistato e per di più di  un modello, presumo, inferiore ?

Mi hanno forse montato una scheda di un modello differente ? 

Che differenze ci sono tra i "Samsung Q8 Series (65)" e  i "Samsung Q7 Series (65)"  in termini di prestazioni?

la stessa scheda del "Samsung Q7 Series (65)" è compatibile con la mia TV ?

Resto in attesa di Vostre risposte.

Grazie

0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni

@ropitar  ha scritto:

Che differenze ci sono tra i "Samsung Q8 Series (65)" e  i "Samsung Q7 Series (65)"  in termini di prestazioni?

la stessa scheda del "Samsung Q7 Series (65)" è compatibile con la mia TV ?

La differenza tra un Q7 2018 e un Q8 2018 e' solo nella potenza AUDIO, sul Q7 e' di 40 Watt mentre sul Q8 e' di 60 watt. 

Tutto il resto il Q8 e' IDENTICO al Q7.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao ropitar,

ti ho inviato un messaggio privato.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes