in data 14-02-2025 06:17 PM
Acquistato TV Qled in offerta a circa mille euro, dopo tre anni è da buttare perché lo schermo è pieno di macchie scure! L'assistenza è menefreghista perché dicono che non possono aiutarmi (il pannello costa quasi come un TV nuovo). Possibile che un TV scaduta la garanzia da un anno diventi inservibile? Per esperienza personale non comprerò più nulla di Samsung che mette in commercio un TV da obsolescenza programmata.
in data 16-02-2025 11:51 AM
Ma che ragionamento è, di equilibrismo economico! Se ognuno deve farsi la garanzia supplementare è perché il prezzo è uno specchietto per le allodole? Non ho mai fatto garanzie suppletive perché evidentemente ho sempre ritenuto il prodotto affidabile! In 50anni è la prima volta che mi succedono una serie di guasti in successione su un elettrodomestico, con il TV Qled Samsung, brand ritenuto un top. Pannello e scheda nei due anni di garanzia sistemati i quali uno si ritiene tranquillo e invece lo schermo, stando sempre attenti alla pulizia, il terzo anno si riempie nuovamente di aloni scuri! Che dire se non semplicemente che lo porto in discarica piuttosto che dare altri 500€ ai coreani dopo averne spesi mille! E naturalmente quando recensisco lo faccio condividendo la mia esperienza personale.
in data 16-02-2025 12:06 PM
Ciao Koestler,
vorremmo effettuare degli approfondimenti al fine di capire cosa è stato riscontrato precisamente sul tuo tv e stabilire se è possibile trovare una soluzione: se vorrai, dunque, potrai offrire un riscontro direttamente al collega Riccardo, rispondendo al suo messaggio privato.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao!
Veronica_F
Samsung Community Expert
in data 06-03-2025 09:06 PM
Tv qled 85" appena comprato, macchie bianche/chiare ovunque. Fatto sostituire pannello dopo un mese. Hanno messo un pannello uguale a quello indecente che c'era. Hanno detto che sono tutti così. Samsung ladri e da denuncia. Mai più un tv Samsung.
in data 06-03-2025 09:08 PM
Tv qled 85" appena comprato, macchie bianche/chiare ovunque. Fatto sostituire pannello dopo un mese. Hanno messo un pannello uguale a quello indecente che c'era. Hanno detto che sono tutti così. Samsung ladri e da denuncia. Mai più un tv Samsung.
in data 06-03-2025 10:23 PM
Ci vorrebbe una class action perché si configura come una vera e propria truffa! Samsung mette in commercio prodotti senza un adeguato controllo! Io così ho perso mille euro! Continuerò a pubblicizzare la mia pessima esperienza con questi cialtroni coreani che pubblicizzano i loro prodotti come top!
in data
07-03-2025
09:35 AM
- data ultima modifica
07-03-2025
09:40 AM
autore
Riccardo_M
Ciao a tutti!
@Corrado Zano: benvenuto in Community!
Mi spiace per questa situazione, potresti gentilmente caricare delle foto che ci mostrino la situazione relativa al pannello?
Ti chiedo di caricare delle foto mentre viene visualizzato il test di immagine del TV.
Quello descritto è, con tutta probabilità, l'effetto clouding: esso potrebbe presentarsi anche dopo la sostituzione del pannello, per cui gli interventi a riguardo devono essere sempre valutati attentamente.
Poter visionare le foto richieste ci permetterà di verificare meglio la situazione.
@Koestler: ti confermo quanto indicato anche tramite messaggio privato, oltre che in chat dal nostro supporto. La riparazione potrà essere eseguita solo sostenendo i costi di riparazione.
Ciao!
Riccardo_F
Samsung Community Expert
in data 07-03-2025 10:40 AM
E io Riccardo ti confermo quanto scritto a suo tempo ovvero che un TV che ha la durata di tre anni, è obsolescenza programmata!
in data 07-03-2025 11:49 AM
Ciao Koestler,
ho provveduto a contattarti per alcune precisazioni, controlla sul tuo profilo.
Buona giornata.
Michele_P
Samsung Community Expert
in data
08-03-2025
04:30 PM
- data ultima modifica
13-03-2025
11:36 AM
autore
Virginia_M
Ciao, ti inoltro delle foto che ho fatto appena preso la tv e quelle fatte ieri. Nulla è cambiato.[RIMOSSA]
in data 11-03-2025 04:33 PM
Ciao Corrado Zano,
ti ringrazio per i dettagli gentilmente forniti.
Considerando la tipologia d'inconveniente, ti suggerisco di procedere con un semplice e rapido test d'immagine, seguendo questi passaggi:
Laddove l'inconveniente dovesse essere presente anche in questo ambiente di test, mi preme informarti che occorrerà procedere con una nuova perizia del TV da parte di un nostro tecnico specializzato.
In tal caso, ti invito a contattarmi mediante messaggio privato, indicandomi le seguenti informazioni:
Potrai inviarmi un messaggio privato, mediante il seguente link:
https://eu.community.samsung.com/t5/notes/composepage/note-to-user-id/51330784
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!
Danilo
Samsung Community Expert.