Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV Qled pessimo

(Argomento creato il giorno: 14-02-2025 06:17 PM)
274 Visualizzazioni
Koestler
Journeyman
Opzioni

Acquistato TV Qled in offerta a circa mille euro, dopo tre anni è da buttare perché lo schermo è pieno di macchie scure! L'assistenza è menefreghista perché dicono che non possono aiutarmi (il pannello costa quasi come un TV nuovo). Possibile che un TV scaduta la garanzia da un anno diventi inservibile? Per esperienza personale non comprerò più nulla di Samsung che mette in commercio un TV da obsolescenza programmata. 

21 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Non e' obsolescenza programmata ma e' la normale vita media delle Smart TV di oggi, 30/36 mesi, inoltre la TV come tutti i prodotti venduti in Italia, godono una garanzia di 24 mesi, se si guasta dopo tale termine, non e' piu' un problema del produttore. Per Garanzia significa che il prodotto deve funzionare bene per almeno 24 mesi.

Questo vale con tutti i prodotti messi in commercio.

0 Likes
Koestler
Journeyman
Opzioni

Non diciamo sciocchezze! Per me un TV che dura 30/36 mesi è da truffa! Ho rottamato uno Sharp che ho tenuto per 10 anni solo per passare a un TV più grande e nuovo e il risultato è che ho buttato via soldi. Se ogni tre anni uno deve comprare un TV nuovo vuole dire che Samsung è fuori dalla realtà! A me non è mai accaduto con nessun elettrodomestico che dopo tre anni si rovinasse e questo rafforza la mia tesi: [RIMOSSO] 

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Guardi che e' un mio pensiero da semplice utente, non ho alcun rapporto con Samsung.

Questa e' la realta' di oggi, dieci anni fa' erano altri tempi, altre politiche sulla durata di un prodotto, sul consumismo, quello che posso suggerirLe e' di stipulare sempre una estensione della garanzia per altri 3 barra 4 anni con tutti i grandi elettrodomestici, in primis con le Smart TV e di non comprare TV in offerta, quelle che pubblicizzano i volantini ma di prendere quelle da ordinare perche' sono quelle dove hanno un margine bassissimo ma allo stesso tempo sono quelle piu' curate con meno probabilita' di guasti.

0 Likes
Koestler
Journeyman
Opzioni

Continuo a leggere sciocchezze! Non ho mai esteso una garanzia sui grandi elettrodomestici e non ho mai avuto problemi nei primi otto/dieci anni e anche oltre!

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Koestler,

benvenuto in Community!

Sono spiacente per questa situazione. Casi del genere possono capitare, il suggerimento di @Cibafese è comunque validissimo: le estensioni di garanzia sono sempre consigliabili.

Se un prodotto non è più coperto dalla garanzia, infatti, occorre sostenere i costi della riparazione.

Vorrei comunque effettuare degli accertamenti, ti ho dunque inviato un messaggio privato.

Ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes
Koestler
Journeyman
Opzioni

Quando fai l'accertamento che concludi? L'assistenza sa tutto di questo TV comprato nel gennaio del 2022 e mi ha semplicemente detto che non possono aiutarmi. Riparare il pannello costa 500€ e a questo punto lo butto perché con questa cifra me lo compro nuovo e certamente condivido la mia pessima esperienza con il TV Qled Samsung che mi ha fatto pagare 1000€ per tre anni di visione, per loro un affare, per me meno.

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Se aggiungeva solo 150 euro per l'estensione, ora avrebbe una nuova TV riparata o sostituita gratuitamente.

0 Likes
Koestler
Journeyman
Opzioni

Certo a spillare altri soldi! Infatti non bastano due anni di garanzia, scaduta la quale al terzo anno un TV diventa inservibile perché bisogna comprarne un altro!

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Io ho un Qled acquistato nel 2018, pagato 1300 euro (prezzo pieno), mai esposto sul volantino e mai visto sugli scaffali, l'ho ordinato appositamente per me, gli ho aggiunto al momento dell'acquisto, 150 euro di estensione per 3 anni, totale 5. Da quel di' mai avuto un problema, mai aggiornato, funziona ancora benissimo, questo significa che ho buttato 150 euro ? no, semplicemente volevo stare tranquillo per 5 anni.

Il costo reale della TV e' la somma del cartellino (prezzo esposto) + l'estensione di garanzia. Questo vale con tutti i grandi elettrodomestici, specialmente con le Smart TV, che gli piaccia no.

0 Likes