in data 18-04-2019 01:48 AM
Buonasera.
Racconto la mia storia con suddetto TV.
Acquistato primi di marzo qled 65' Q8.
Dopo pochi giorni inizio a vedere delle macchie bianche nella parte inferiore,penso sia normale per la luce del led ma dopo qualche settimana queste macchie aumentano vertiginosamente.
contatto il call center Samsung spiego la situazione e mi dice di inviare foto ecc al link inviato.
Sequo la procedura e dopo 2 gg vengo contattato dal cat per la conferma del problema e la sostituzione del pannello (che felicità,1 mese d vita).
Per motivi d lavoro e salute il tecnico molto gentile è venuto mercoledì 17 aprile, confezione nuova,suoi attrezzi, tutto perfetto e cordiale apre il TV e sostituisce il pannello ma..... accendiamo e..... macchie quasi come il difettoso ma ancora peggio, pannello assemblato male (come se non fosse incollato dietro) soprattutto ai lati dove la luce passa tra la cornice e il pannello ma ancora peggio angolo destro superiore "scollato" e macchia nera cristallo rotto e immagini sovrapposte.
Aiuto!!!!
Ora,visto la vita del TV di 1 mese,visto il problema del 2 pannello, cosa posso fare x richiedere la sostituzione completa?
2 pannelli di cui 1 peggio dell'altro, onestamente un 3 pannello di ricambio non lo vorrei visto il modello e il prezzo del televisore.
Scusate per il poema ma sono stupito di ciò, per carità i difetti ci possono stare ma con un nuovo pannello ancora peggio fa strano.
Grazie a tutti.
in data 19-04-2019 09:29 AM
in data 19-04-2019 12:56 PM
@Riccardo_F ha scritto:Ciao Tvq8,
ti ho inviato un messaggio privato.
Ciao,
Ciao grazie per l'informazione.
Ho proceduto ieri contattando il call, mi ricambiano il pannello.
Non sono per niente contento, si sta parlando di un top di gamma con un valore molto alto.
Ora dovrà essere di nuovo aperto e smontato con 1 mese di vita, con il rischio di problemi futuri.
Sempre avuto Samsung top di gamma e mai un problema, prima volta(ripeto può succedere) ma se il 2 è stato peggio di quello che ho, la sostituzione diretta era la miglior cosa, visto che questi pannelli chi me lo garantisce che sia nuovo o rigenerato/ricondizionato?
Grazie
in data 19-04-2019 02:31 PM
Ciao Tvq8,
i nostri centri utilizzano esclusivamente componenti certificate: se il reparto tecnico ha ritenuto opportuno procedere in questo modo, significa che viene ritenuto opportuno effettuare una seconda riparazione.
Non abbiamo possibilità di sovvertire il responso del reparto tecnico, il cui canale di riferimento è esclusivamente il numero verde contattato (oltre che tramite la Live Chat).
Capiamo che possa non piacere come soluzione, tuttavia la cosa migliore da fare attualmente è attendere l'esito della riparazione.
Ciao!
in data 19-04-2019 04:36 PM
in data 19-04-2019 04:38 PM
09-05-2019 08:59 PM - modificato 09-05-2019 09:00 PM
Buonasera
Chiedo un info: normale che sotto il pannello del suddetto TV ci sia scritto nu8000-q7? Sul "telaio" non so come posso chiamarlo.
Grazie
in data 09-05-2019 10:11 PM
@Tvq8 ha scritto:Chiedo un info: normale che sotto il pannello del suddetto TV ci sia scritto nu8000-q7? Sul "telaio" non so come posso chiamarlo.
Non credo sia normale, fai una foto e postala.
09-05-2019 10:24 PM - modificato 09-05-2019 10:25 PM
Eh non l'ho fatta, l'ho visto quando il tecnico mi ha sostituito il pannello, sia il mio che il nuovo arrivato.
Non so cosa pensare...
Spero che Samsung mi dia delucidazioni
Ma c'è un modo per controllare dal TV? Un menu secondario per esempio?
Grazie
in data 10-05-2019 12:48 PM - data ultima modifica 10-05-2019 12:48 PM autore Veronica_M1