Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv qled 65 q8 aiuto

(Argomento creato il giorno: 18-04-2019 01:48 AM)
1140 Visualizzazioni
Tvq8
First Poster
Opzioni

Buonasera.

Racconto la mia storia con suddetto TV.

Acquistato primi di marzo qled 65' Q8.

Dopo pochi giorni inizio a vedere delle macchie bianche nella parte inferiore,penso sia normale per la luce del led ma dopo qualche settimana queste macchie aumentano vertiginosamente.

contatto il call center Samsung spiego la situazione e mi dice di inviare foto ecc al link inviato.

Sequo la procedura e dopo 2 gg vengo contattato dal cat per la conferma del problema e la sostituzione del pannello (che felicità,1 mese d vita).

Per motivi d lavoro e salute il tecnico molto gentile è venuto mercoledì 17 aprile, confezione nuova,suoi attrezzi, tutto perfetto e cordiale apre il TV e sostituisce il pannello ma..... accendiamo e..... macchie quasi come il difettoso ma ancora peggio, pannello assemblato male (come se non fosse incollato dietro) soprattutto ai lati dove la luce passa tra la cornice e il pannello ma ancora peggio angolo destro superiore "scollato" e macchia nera cristallo rotto e immagini sovrapposte.

Aiuto!!!!

Ora,visto la vita del TV di 1 mese,visto il problema del 2 pannello, cosa posso fare x richiedere la sostituzione completa?

2 pannelli di cui 1 peggio dell'altro, onestamente un 3 pannello di ricambio non lo vorrei visto il modello e il prezzo del televisore.

Scusate per il poema ma sono stupito di ciò, per carità i difetti ci possono stare ma con un nuovo pannello ancora peggio fa strano.

Grazie a tutti.

0 Likes
11 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Tvq8,

ti ho inviato un messaggio privato.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Tvq8
First Poster
Opzioni

@Riccardo_F  ha scritto:

Ciao Tvq8,

ti ho inviato un messaggio privato.

Ciao,

Ciao grazie per l'informazione.

Ho proceduto ieri contattando il call, mi ricambiano il pannello.

Non sono per niente contento, si sta parlando di un top di gamma con un valore molto alto.

Ora dovrà essere di nuovo aperto e smontato con 1 mese di vita, con il rischio di problemi futuri.

Sempre avuto Samsung top di gamma e mai un problema, prima volta(ripeto può succedere) ma se il 2 è stato peggio di quello che ho, la sostituzione diretta era la miglior cosa, visto che questi pannelli chi me lo garantisce che sia nuovo o rigenerato/ricondizionato? 

Grazie 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Tvq8,

i nostri centri utilizzano esclusivamente componenti certificate: se il reparto tecnico ha ritenuto opportuno procedere in questo modo, significa che viene ritenuto opportuno effettuare una seconda riparazione.

Non abbiamo possibilità di sovvertire il responso del reparto tecnico, il cui canale di riferimento è esclusivamente il numero verde contattato (oltre che tramite la Live Chat).

Capiamo che possa non piacere come soluzione, tuttavia la cosa migliore da fare attualmente è attendere l'esito della riparazione.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Tvq8
First Poster
Opzioni
Ciao.
Non metto in dubbio che il componente sia certificato o no, ma come faccio a sapere se è nuovo o rigenerato( pannello arrivato "nuovo" era più diffettato dell'altro)
Il TV è stato acquistato nuovo, non usato e pagato anche un bel prezzo.

Il fatto di piacere o no la riparazione dipende da aver eseguito la prassi dell'assistenza, ma ora riporta il disagio per una 2 riparazione.
Ripeto non stiamo parlando del modello base da 500 euro, ma del 2 top di gamma 2018, tutto ciò comporta vari "contro" visto l'apertura del televisore per la 2 volta,(65') che può comportare altri problemi, presenti o futuri ad altri componenti, tanto poi chi ci perde è sempre il cliente.
Grazie
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Tvq8,

capiamo il punto di vista ma, come anticipato, non abbiamo possibilità di effettuare un intervento diretto in questo caso.

Eventuali richieste o perplessità possono essere sempre esposte direttamente al supporto dedicato.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Tvq8
First Poster
Opzioni

Buonasera

Chiedo un info: normale che sotto il pannello del suddetto TV ci sia scritto nu8000-q7? Sul "telaio" non so come posso chiamarlo.

Grazie

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

@Tvq8  ha scritto:

Chiedo un info: normale che sotto il pannello del suddetto TV ci sia scritto nu8000-q7? Sul "telaio" non so come posso chiamarlo.

Non credo sia normale, fai una foto e postala.

0 Likes
Tvq8
First Poster
Opzioni

Eh non l'ho fatta, l'ho visto quando il tecnico mi ha sostituito il pannello, sia il mio che il nuovo arrivato.

Non so cosa pensare...
Spero che Samsung mi dia delucidazioni

Ma c'è un modo per controllare dal TV? Un menu secondario per esempio?

Grazie 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Tvq8,

vorremmo eseguire alcune verifiche a riguardo.

Riceverai a breve un messaggio privato, a tutela della tua privacy, tramite il quale ti richiederemo alcuni dati utili.

Rimaniamo a disposizione! :winking-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes