Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV QE50Q80AATXZT comando vocale non funziona

(Argomento creato il giorno: 18-12-2022 04:15 PM)
7326 Visualizzazioni
enterprise72
First Poster
Opzioni

Non funziona il comando vocale premendo il tasto microfono sul telecomando solar , ho resettato la TV, ho ricollegato il telecomando con i due tasti, ma niente.Premendo il tasto microfono visualizza soltanto i pallini colorati . Sarà il microfono del telecomando guasto ?

0 Likes
Simone132
Apprentice
Opzioni

Il model code della tv è QE50QN90BATXZT

0 Likes
Simone132
Apprentice
Opzioni

Il model code della tv è QE50QN90BATXZT

0 Likes
Members_1ZQChNG
First Poster
Opzioni

Ciao Simone, ho il tuo stesso problema. Volevo sapere se avevi risolto e come hai risolto. 

0 Likes
Simone132
Apprentice
Opzioni

Ciao, purtroppo non ho avuto più alcun riscontro. Non ho trovato una soluzione per poter risolvere il problema.

0 Likes
Contessa
First Poster
Opzioni
Salve a tutti. Comprata smart tv samsung di 65" e nessun assistente vocale su 3 (google,bixy e alexa) funzionano correttamente. Gli operatori prima hanno detto che il venditore non doveva dire che funzionavano ,perché Samsung non ha più accordo con google e Alexa non può fare tutto perché Amazon vuole vendere il suo dispositivo a parte.Poi ci hanno detto che il problema era di Google e dovevamo chiamare loro!Ovviamente una boiata,perché è Samsung che si deve interfacciare con Google per capire come mai non funzioni.Fatto sta che Bixy è di Samsung e anch'esso non funziona correttamente!Gli chiedi di mettere canale 5,e ti mette Giallo tv,gli chiedi di mettere La5 e ti apre le app,gli chiedi di mettere Raimovie e ti mette La7,e via dicendo,non ci azzecca mai.Chiamato antennista e ha detto che i canali sono sintonizzati perfettamente, infatti l'assistente google li cambia tranquillamente, ma poi non trova altre cose,dice di non essere in grado.Insomma,dopo ore e ore **bleep** la conclusione è NON COMPRATE SAMSUNG SE VOLETE DEI COMANDI VOCALI FUNZIONANTI. Comprato tv LG e google assistant fa tutto ciò che gli chiedi
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Contessa,

ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

Mi dispiace per quanto segnalato, sono a tua completa disposizione per svolgere tutte le verifiche del caso e fornirti il supporto dedicato. Per procedere in tal senso ti chiedo gentilmente di indicarmi, mediante messaggio privato, su quale dispositivo stati riscontrando questo comportamento e il relativo codice seriale.

Ti ricordo che potrai reperire questi informazioni come indicato all'interno dei questa pratica guida: 

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Sergio_S):

Sergio_S_0-1682252510542.png

Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".

Grazie per la collaborazione, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

A presto!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
ZORO-76
Student
Opzioni

Ciao, ho trovato la soluzione al nostro problema al microfono 🎤.

mi sono registrato solo per risponderti Simone123, anche se sono passati mesi dalla tua domanda . Sarà utile anche ad altri o agli operatori Samsung stessi dato che non ti hanno saputo dare la soluzione ..... mah.

ESISTE UN TASTO FISICO SOTTO LO SCHERMO TV 

appena provavo a configurarlo anche sul mio modello compariva la emblematica scritta simile .... “tasto Microfono disattivato . Funzioni non disponibili”

Problema non indifferente su questi modelli dove il telecomando non ha nemmeno i tasti numerici per i canali. Dopo una abbondante ora a cercare questo tasto nei menu del software , mi sono arreso e ho scaricato il manuale .il manuale ha molte lacune , in tanti aspetti è fatto male , perché sono generici e non riguardano il modello preciso acquistato ma la serie . 

L’argomento viene comunque trattato e riportano la presenza di un tasto fisico sotto lo schermo TV ... ( mi era passata l’idea in testa leggendo il messaggio sullo schermo ma non pensavo esistesse veramente ) ma cosa davvero pessima non ti dicono dove sia , perché c’è scritto che .... dipende dal modello può essere in parti diverse . Pazzesco . Comunque... un tasto è un tasto , si troverà facilmente ..... invece ...

dopo aver esaminato tutta la TV e perso ogni speranza di trovare questo tasto , arrivato al punto da premere le viti dalla disperazione e dal disappunto che avevo per un tv 75 pollici pagato 2000€.... ho con l’unghia provato a spostare un MICRO QUADRATINO DI PLASTICA posto vicino al tasto di accensione . ERA LUI .. garantisco che nessuno sarebbe in grado di riconoscerlo come tasto , sembra un puntino di plastica senza alcuna funzione, è più piccolo della testa delle viti  , non è quindi ( nel mio caso, nel mio modello di tv ) un vero tasto ma un micro swicth che si muove a dx e sx , non si preme ... e ovviamente nessuna icona di un microfono, figuratevi , troppo banale.

Per il resto... la TV merita QE75QN90BATXZT.... ma che fatica e non comprendo cosa possa mai servire un tasto fisico per il microfono . Sarà stato casualmente spostato durante il fissaggio a parete .

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao ZORO-76, benvenuto nella nostra Community 🤝!

Mi spiace tu abbia avuto delle difficoltà a trovare il tasto relativo al microfono.

Tuttavia, nella Quick Guide, viene indicato con precisione dove esso si trova. Ti allego sia un piccolo estratto illustrativo che la guida stessa.

Andrea_C_0-1695023932839.png

https://downloadcenter.samsung.com/content/EM/202210/20221018041038001/BN68-13657A-02_UM_BU8000-9000...

Indipendentemente da ciò, ti ringrazio per aver condiviso con noi il tuo feedback, seppur negativo, e ti confermo di averlo inoltrato internamente. Si potrà così valutare la possibilità di migliorare ulteriormente i vari manuali.

Sono comunque lieto ti trovi bene con la televisione.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
ZORO-76
Student
Opzioni

Ciao Andrea , grazie del benvenuto, in realtà più che una critica il mio era un post costruttivo per dare una soluzione ad un problema . La cosa che più mi ha stupito è che l’assistenza tecnica non sia stata in grado di dare una risposta . 
strano , eppure vengono fatti corsi alle società esterne . Ero nel settore , ai miei tempi la società che vi faceva da call center a Cernusco era la stessa che utilizzavamo noi , e probabilmente qualche mio ex collega lavora in Samsung. 
l’immagine nelle istruzioni l’ho vista , ma sembrava appartenesse ad un modello diverso dal mio , una volta scoperto il tasto , l’immagine è stata chiara ..  e gli ho dato un senso eheh

0 Likes
Tab9021
First Poster
Opzioni

Salve a tutti. 

mi sono iscritto solo per dirti che sei un mito. Sto cercando da tantissimo una soluzione a questo problema senza risultati. Oggi sono capitato per caso in questa tua risposta che mi ha risolto il problema. 
confermo tastino di 1mm quadro posto al di sotto della cornice della tv. Da premettere che ho una tv samsung 8k dal valore di 8000€ e nessuno mi ha saputo risolvere questo problema a questo punto direi banale. 
grazie, hai svoltato la mia giornata 😊👍🏼

0 Likes