Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV QE50Q80AATXZT comando vocale non funziona

(Argomento creato il giorno: 18-12-2022 04:15 PM)
7305 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema (1)

enterprise72
First Poster
Opzioni

Non funziona il comando vocale premendo il tasto microfono sul telecomando solar , ho resettato la TV, ho ricollegato il telecomando con i due tasti, ma niente.Premendo il tasto microfono visualizza soltanto i pallini colorati . Sarà il microfono del telecomando guasto ?

0 Likes
25 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Se non funziona, reso subito.

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao enterprise72, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Prima di valutare un possibile intervento sul TV, vorrei chiederti qualche dettaglio in più per capire cosa sta accadendo esattamente.

Per prima cosa, vorrei chiederti quale servizio di assistenza vocale utilizzi: Bixby, Alexa o Google Home? 

Se uno di questi sembra non funzionare, hai avuto modo di testarne un altro?

Vorrei che ripetessi la configurazione utilizzando Bixby, così da controllare il funzionamento con il servizio certificato:

• Impostazioni
  • Generali
  • Voce 
  • Assistete vocale > Bixby

Accedi poi a Impostazioni vocali di Bixby Voice: assicurati che la lingua selezionata sia l'italiano poi, su Attivazione Vocale, controlla che sia correttamente inserita l'attivazione tramite pulsante del telecomando. 

Se le impostazioni sono corrette ma il TV sembra non sentire i comandi, puoi impostare l'attivazione vocale con comando Hi Bixby e vedere se funziona? In questo modo capiremo subito se il tutto può essere attribuibile al telecomando. Nel caso in cui lo fosse, controlla se la carica del telecomando è sufficiente:

• Impostazioni
  • Generali
  • Risparmio energetico
  • Batteria remota disponibile

Nel caso in cui la batteria sia poco carica, ti consiglio di collegare il telecomando all'alimentazione mediante un cavo USB-C per caricarlo rapidamente, poi riprova.

Facci sapere come va. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Simone132
Apprentice
Opzioni

Buonasera, potrei sapere come mai, schiacciando il tasto del microfono mi spunta tale dicitura? “ Il microfono sul tv è spento. Voce e alcune funzioni di modalità intelligente non sono disponibili”. Quando ho configurato il televisore ho impostato bixby come assistente vocale ma ogni volta mi spunta la dicitura appena citata. Inoltre se vado su impostazioni—> generali, non mi da la possibilità di cliccare su “voce”. Spero mi potrete aiutare. 

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Ci sono indizi molto fondati che Samsung stia abbandonando Bixby a breve per flop.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Simone132, benvenuto nella nostra Community!

Per un'assistenza mirata ed efficace, avrei bisogno di conoscere il model code del tuo televisore.

Infatti, potrebbe essere disattivata qualche impostazione del menu che blocca l'uso dei comandi vocali. Potrai reperire il dato richiesto seguendo queste indicazioni:

Andrea_C_0-1672135182175.png

@Cibafese potrei sapere dove hai letto questa informazione? Ti chiedo questo in quanto non mi risulta affatto che l'azienda abbia intenzione di abbandonare il progetto legato al suo assistente vocale, anzi. Sono diversi i progetti incentrati su Bixby e il suo sviluppo.

Pertanto, l'invito è quello a non fornire informazioni non ufficiali.

Rimango in attesa di riscontro.

Buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Allo stato attuale, non ci sono comunicazioni ufficiali, quindi non diamo notizie non veritiere e tanto meno additare una funzione come "flop", visto che siamo oltre 200 milioni di utilizzatori nel mondo.
Inoltre, sono già in previsione aggiornamenti di Bixby per l'anno prossimo.
Quindi le tue affermazioni e deduzioni sono infondate e senza alcuna conferma e verità

HUFWBCx.png
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Anatolia 

Leggi qui e poi ne riparliamo, 23 dicembre 2022

[RIMOSSO]

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Non Samsung ... non affidabile

HUFWBCx.png
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Cibafese, ti confermo quanto indicato da Anatolia che ringrazio.

Quanto da te riportato non è una notizia ufficiale Samsung.

Per il momento, posso comunicarti che non è prevista alcuna dismissione del servizio Bixby.

Qualora avessi necessità di assistenza tecnica non esitare a contattarci.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes