Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV QE43Q60BAU (QE43Q60BAUXZT) 5 mesi di vita

(Argomento creato il giorno: 27-09-2023 09:54 AM)
168 Visualizzazioni
Members_8RP53sd
First Poster
Opzioni

Avevo registrato il mio tv ma non lo trovo più.
Comunque..
Il mio tv l'ho acquistato a Bologna 5 mesi fa QE43Q60BAU (QE43Q60BAUXZT). Mi sono accorto subito che qualcosa non era ok, ma purtroppo con il mio lavoro non ho approfondito, e sono arrivato alle ferie in Agosto.
Stesso periodo ci siete andati pure voi.
Il mio tv su sfumature grigie verdi e azzurre mostra una barra orizzontale, come una sotto immagine bruciata se si dice così ma che in base all'immagine o si allarga o si stringe.
In video non viene molto bene se non mettendolo in pausa.. Ma in foto si vede.
A colori vivi in HDR è difficile vederla ma in programmi televisivi e film in HD quando incontra queste sfumature si vede e io lo trovo fastidioso, e adesso che lo so lo cerco sempre..
L'ho portato in riparazione stando senza tv 7 giorni (che già un tv di 5 mesi mi scoccia tantissimo) alla Ma.Bo. Di Bologna. Gentilissimi e per quanto si possa dire anche veloci.
Purtroppo il tv è tornato a casa con lo stesso identico difetto (che incredibile casualità) e ci stiamo preparando al secondo cambio di pannello.
Adesso io non vorrei dire e metto le manine un pochino avanti.
Non vorrei saltare fuori con un “sfortunato è nato male”... perchè per me 5 mesi e già due cambi di pannello è troppo. Se per un ennesima o terza volta dovesse saltare fuori lo stesso identico problema io non voglio ogni 10/15 giorni cambiare pannello o pezzi (come leggo sui vostri forum di tanti clienti) avendo anche l'estensione di garanzia massima e per 5 anni.. non sarà il mio caso. Ma provvederemo in modo diverso, voi vi prendete indietro il vostro giocattolo e mi ridate i miei soldini.. e non aspettando mesi.. perchè voi non avete aspettato mesi.

Cordiali saluti Milan Roberto.
WhatsApp Image 2023-09-06 at 18.59.13.jpeg

WhatsApp Image 2023-09-06 at 18.59.13 (1) CON FRECCE.png

WhatsApp Image 2023-09-06 at 18.59.13 (1).jpeg

0 Likes
8 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Members_8RP53sd,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Comprendo il disappunto in virtù dell'esperienza che hai riscontrato con il tuo TV Samsung. 

Desidero informarti che, presso i nostri Centri Assistenza, le riparazioni vengono effettuate da tecnici specializzati, mediante appositi macchinari, al fine di poter garantire il regolare funzionamento del prodotto. 

Pertanto, sono certo che in seguito alla riparazione avrai modo di utilizzare correttamente il tuo TV. 

Ad ogni modo, ti ho inviato un messaggio privato con la richiesta di alcuni dati al fine di poter svolgere delle verifiche in merito alla pratica di riparazione. 

Per accedere ai tuoi messaggi privati dovrai selezionare l’icona del tuo avatar in alto a destra e successivamente premere sulla voce Messaggi.

Andrea_C1_0-1694071037188.png

Se invece stai utilizzando l'applicazione Samsung Members, dovrai selezionare l'icona del tuo account e selezionare la voce Messaggio diretto. 

Rimango a disposizione.

Buona giornata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_8RP53sd
First Poster
Opzioni

Come prevedevo Stamane il mio tv QE43Q60BAU (QE43Q60BAUXZT) è tornato in assistenza e pur cambiando l'ennesimo pezzo è tornato a casa per la terza volta con lo stesso problema.

I tecnici della Ma.Bo. Samsung Di Bologna mi hanno detto di avervi già contattato e che vi siete consultati parlando di un probabile aggiornamento Firmware.. Una cosa purtroppo lunga da attendere.
I stessi tecnici vi hanno mandato file video e foto del problema. Lo stesso problema delle bande su schermo.

Ok.. costatato e provato che il televisore e difettoso e non soddisfa le mie esigenze inizierei a parlare di rendere il prodotto indietro e di essere rimborsato, così che io possa orientarmi su un altro televisore.

Il tecnico mi ha anche riferito delle vostre politiche discutibili sulla resa e rimborso.
Politiche lunghe, troppo lunghe e con disagi.

Beh io penso che un tv di 4 mesi, già stato in assistenza con lo stesso problema varie volte e che voi stessi avete descritto forse risolvibile con un aggiornamento firmware..
Penso che possiamo chiudere con le buone in una ventina di giorni..
Comunque io mi sono portato avanti già dal primo intervento con il mio legale..
Confido che non ci sarà bisogno di discussioni.
A inizi Ottobre vorrei il mio tv nuovo acquistato anche con il vostro rimborso com'è giusto che sia.
Per averlo ho pagato subito.. e vorrei la faccenda si chiudesse in breve.

Distinti saluti.
MIlan Roberto

0 Likes
Members_8RP53sd
First Poster
Opzioni

PS: io sono reperibile telefonicamente dalle 17 in poi.. cmq ero già stato contattato da un vostro operatore.

Lo stesso tecnico dice di aver parlato con i vostri tecnici e che si è arrivati a pensare che sia necessario un aggiornamento firmware. Mi ha anche detto che non sarà in tempi brevi... anzi..

Un tv nuovo io non posso aspettare che non si veda bene per un presunto aggiornamento, 500€ si vedono bene subito e così io voglio dal prodotto che ho comprato.
Se il prodotto non soddisfa bisogna restituirlo.. Fatemi un buono a Mediaworld dove l'ho acquistato.. un bonifico.. come volete. ma chiudiamo questa faccenda in fretta e non con frasi inutili di rito.
Non funziona come si deve, avete le prove. Fine basta.. io vi rendo il tv e voi i soldi.. 
Altrimenti diventa una zuppa.. Impensabile che io rimanga senza tv per politiche vostre aspettando mesi per avere i soldi indietro.. Ho un anziano in casa e non ho bisogno di queste pippe...

Altrimenti mi trovo obbligato a parlare con il mio legale, e per una sciocchezza così ci si va a nozze.. 
Perchè avendo avvisato prima tra mail e foto.. non si patteggia..  

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Members_8RP53sd,

al fine di poter proseguire con tutte le opportune analisi, ho risposto al tuo messaggio privato.

Attendo un tuo cortese riscontro. 

Rimango a completa disposizione.

Buona serata. 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_8RP53sd
First Poster
Opzioni

La chiamata di oggi dal vostro "conciliatore" è sembrata più una presa in giro..
Siamo tutti spiacenti e la telefonata di oggi è stata irritante.
Mi ha chiesto la mail, il telefono (azzo mi stai chiamando adesso e mi scrivete sempre), mi ha chiesto il riassunto della situazione.
Ho spedito video e foto e pure i vostri tecnici autorizzati Bolognesi l'hanno fatto, ma che riassunto vuoi?? ma che chiamata è?
"dobbiamo valutare cosa fare e faremo altre riparazioni.."

Ora io penso da ignorante. Tutti quelli che hanno questo modello hanno lo stesso problema?
(no! un mio amico non ha questo problema e non ne ho letti altri)
Devo attendere firmware o aggiornamenti data a destinarsi sconosciuta..
Quindi io devo continuare a vedere questo disturbo ancora per molto tempo?
Sinceramente è un problema vostro non mio.
Il vostro articolo non funziona come deve.. Ne voglio un altro.. Ho pagato.

Non capisco perchè come cliente che ha acquistato questo articolo nuovo deve perdere tempo per i vostri esperimenti. Io devo rimanere senza tv perchè voi dovete aprirlo ancora?
Ma stiamo scherzando o siete veramente convinti di quello che dite?
Riprendete indietro il vostro giocattolo e fate i vostri esperimenti ma non sulle mie spalle o quelle di altri clienti.. Difettoso avete prove su prove.. chiamate i vostri tecnici della Ma.BO e fatevi fare il riassunto..
[rimosso]

"Lei ha comprato questo articolo da Mediaworld, ma le nostre politiche sono diverse."
Il mio legale non la pensa così..

Io non so le vostre politiche, so solo che ho acquistato il tv e non funziona come si deve.
Avete file video e foto anche dai vostri tecnici autorizzati.
Non capisco tutta questa [rimosso] a un cliente..
E sinceramente mi sto impuntando a cambiare marca.. Forse Sony e LG sono decisamente meglio leggendo sui vostri forum.

Un tv di 4 mesi di originale gli è rimasta solo la cover e volete che io rimanga senza tv per altri giorni..?
Ma io ho abbonamenti, ho pagato.. Ho una garanzia estesa.. 
Ma di che stiamo parlando??

E non ditemi "la capiamo" perchè non è vero e rimane una frase irritante tanto da rispondere di essere convinto che non state capendo una mazza.. 

Chiamatemi e scrivetemi per una soluzione effettiva non con telefonate [rimosso] dopo una giornata di lavoro.

Vi do tempo fino agli inizi di Ottobre.. E non scherzo..
No che Samsung faccia gli esperimenti sui clienti.. 
E che mazzo!!

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_8RP53sd,

è doveroso precisare i nostri incaricati chiedono sempre la conferma dei dati di contatto: ciò viene fatto al fine di poter essere certi che i dati in anagrafica siano perfettamente aggiornati e che il contatto possa andare a buon fine.

Detto questo, come ti è stato comunicato dall'incaricata del reparto reclami, i termini e condizioni della garanzia convenzionale Samsung prevedono che, a fronte di un inconveniente tecnico, il tv viene sottoposto ad una riparazione: la sostituzione, infatti, viene valutata solo in casi eccezionali (es. mancata disponibilità di ricambi, inconvenienti per i quali la riparazione non risulta possibile per diverse ragioni tecniche etc.).

Ad ogni modo, ci risulta che il reparto sta attualmente svolgendo ulteriori verifiche con il centro di assistenza e che è stato concordato un nuovo contatto al termine delle stesse: alla luce di ciò, ti invito gentilmente ad attendere un riscontro.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_8RP53sd
First Poster
Opzioni

“Abbiamo analizzato... abbiamo valutato... per noi non è un difetto che..”

Mi volete fare passare un difetto per una cosa normale..
Se è un difetto non è normale.. 
Mi richiedete sempre le stesse cose dicendo che non sono precise..

[RIMOSSO] Questo è l'unico riscontro.. 

Il prodotto è difettoso.. farmelo passare per un difetto normale è irritante..
Vi ho chiesto di non richiamarmi per chiedermi le stesse cose già scritte qui in precedenza..
State temporeggiando..

Domani alle 11 sono dall'avvocato.. facile..

Il prodotto non funziona bene è stato in assistenza 2 volte alla Ma.Bo. Di Bologna dove hanno confermato il problema aggiungendo “e non solo questo”...
Vi ho mandato i file io e loro..
I vostri tecnici autorizzati sono stupidi?? incompetenti??

Rimborsatemi il prodotto vi ridò il vostro giocattolo e chiudiamo la storia..
Difettoso, non sono soddisfatto.. la vostra interlocutrice o conciliatrice è irritante.. chiede le stesse cose e non si risolve nulla.. la Samsung sta gestendo la faccenda in modo pietoso..

Non voglio più niente a che fare con la Samsung.. voglio restituire il televisore difettoso..
500 e passa euro non sono difettosi.. Voglio passare a marche più serie e competenti..
O ci penserà il mio avvocato.

Adesso basta. Mi sono rotto.. troppo tempo per un tv da 500 e passa euro di 5 mesi..

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Members_8RP53sd,

comprendo il tuo disappunto sulla vicenda, tuttavia devo necessariamente confermare quanto indicato dagli uffici che stanno seguendo il tuo caso.

Riceverai ulteriori indicazioni da parte loro, non appena ci saranno novità in merito al caso.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes