Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv presenta barra nera verticale

(Argomento creato il giorno: 03-03-2021 01:00 PM)
1299 Visualizzazioni
Valentinaebi
First Poster
Opzioni

Salve gentili utenti

oggi vorrei illustrarvi il mio problema sorto ( e risorto) con il mio tv samsung modello ue65ks9000t.

Mio padre possiede questo bellissimo televisore da diversi anni, pagato profumatamente (è un 65 pollici con schermo curvo). Benissimo. Già due anni fa, se non erro in novembre, questo caro televisore presenta delle linee nere verticali sullo schermo. Contattiamo l’assistenza e, dopo varie contrattazioni, decidono di sostituire il pannello senza farci pagare il prezzo ( che si aggira intorno ai 1000€)

passa altro tempo, il televisore non mostra alcun tipo di usura e svolge egregiamente il suo lavoro.

Trasferiamo il televisore (settembre 2020) nella nuova abitazione, tutto rimane perfetto.

Qualche giorno fa, improvvisamente, rispunta di nuovo questa barra nera, questa volta molto più ampia della prima volta.

Questa mattina ho ispezionato da vicino e, in effetti, c’è un danno nel pannello dello schermo, che ha , a sua volta, danneggiato i cristalli liquidi della tv.

Ora, la mia domanda è la seguente:

cosa bisogna fare se la tv presenta questo difetto ciclicamente? In questo caso il difetto è di fabbrica, ma la compagnia non offre un risarcimento, se ne lava le mani.

Mi piange il cuore perche la tv ancora funziona, solo che con 1000€ possiamo comprarne una nuova. Non varrebbe la pena riparare un oggetto che presenta sempre lo stesso difetto.

Cosa consigliate? Qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie.

1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Valentinaebi, benvenuta nella nostra Samsung Community!

Il difetto che riscontri potrebbe essere dovuto a varie cause.

Lo noti con qualsiasi schermata su qualsiasi sorgente (digitale terrestre, decoder, applicazioni)?

Per capire se si tratta di un problema del pannello è utile verificare se risulta visibile anche in fase di test. Avvia il test immagine da:

• impostazioni
  • supporto
  • auto-diagnosi
  • avvia test immagine

Se il difetto è visibile anche in questo ambiente, la cosa migliore è richiedere una verifica contattando il nostro supporto tecnico affinchè sia possibile periziare il prodotto.

Clicca qui per conoscere i riferimenti del supporto:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tieni presente che se il televisore non è più coperto dalla garanzia di 24 mesi ti verrà proposto un preventivo per la riparazione, come da politiche di garanzia. Per maggiori informazioni sulla garanzia Samsung puoi visitare la pagina dedicata sul nostro sito:

http://www.samsung.com/it/support/warranty/

Resto a disposizione per qualsiasi necessità!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes