in data 12-07-2023 05:01 PM
in data 12-07-2023 09:21 PM
@Alex121289 dal suo esposto si evince che il problema e' da ricercare nel PC, non sulla TV.
Dove sente l'audio, dal PC o dalla TV ?
in data 13-07-2023 02:28 PM
13-09-2023 02:22 PM - modificato 13-09-2023 02:23 PM
in data 14-09-2023 05:42 PM
Ciao a tutti e benvenuto ad Alex121289 🤝!
Mi spiace non esser riuscito ad intervenire prima all'interno del thread. Vediamo ora di analizzare insieme il tuo caso.
Per prima cosa, come si comporta la tv se colleghi ad essa delle periferiche diverse dal computer? Alla sua riaccensione le riconosce senza difficoltà o anche in quel caso riscontri delle anomalie?
Che computer stai collegando alla televisione? È un PC samsung o appartiene ad un altro brand?
Hai provato ad utilizzare un cavo HDMI diverso per collegare il PC alla tv? Ti chiedo questo in quanto una buona cavetteria influisce sensibilmente sulla qualità di trasmissione dei dati.
Oltre a queste informazioni, avrei necessità seguissi questo percorso dal menu del tv:
Dovresti indicarmi il model code completo della televisione e la versione software installata su di esso. Tali informazioni mi saranno utili per fornirti ulteriore supporto.
Attendo tue.
Ciao,
in data 15-09-2023 09:33 AM
Ciao, grazie per l'aiuto!
Allora, il pc è un desktop assemblato, cambiando cavo non cambia niente.
Il modello della tv è: QE55QN90BATXZT
Prima avevo un Q70R e non è mai successo, stessa identica configurazione lato pc, può essere comunque che qualche aggiornamento abbia compresso qualcosa...
Ovviamente risparmio energetico tutto disattivato sia nella tv che nel pc.
Ho notato che se prima di accenderlo gioco col mouse, succede molto meno che all'accensione non lo rileva.
E' come se l'hdmi si disattivasse dopo tot tempo, eppure il pc funziona (sento l'audio) e ho sospensione MAI, su tutto.
in data 18-09-2023 11:01 AM
Up!
in data 18-09-2023 12:28 PM
Ciao Alex121289,
ti ringrazio per l'aggiornamento.
Non mi hai però indicato se con altre periferiche riscontri il medesimo comportamento anomalo. La risposta a questa domanda ci permetterà di capire se il tutto sia riconducibile ad un'irregolarità del tv o meno.
In attesa di tale risposta, dal menu del tv, vorrei avviassi un test relativo alla porta HDMI a cui è collegato il PC. Segui pure questo percorso:
Qui vedrai le varie periferiche collegate. Seleziona quella del PC e segui le istruzioni a schermo.
La tv restituisce qualche errore particolare? Hai verificato che l'ultima versione software sia correttamente installata all'interno del tuo televisore?
Segui pure il seguente percorso dal menu del tv:
In questa schermata sono riportate diverse informazioni inerenti al tv. Assicurati che la versione software installata sul tuo tv faccia riferimento alla versione 1520.7.
Se il firmware dovesse differire da quello indicato, ti consiglio di procedere con l'aggiornamento seguendo il seguente percorso:
Al fine di escludere eventuali bug software, ti suggerisco di procedere con un totale ripristino del prodotto. Ecco come avviare le procedure di reset:
Questo genere di azione correttiva permette di risolvere piccoli bug software che talvolta si possono presentare.
Tieni a mente che il ripristino del tv scollegherà i vari account collegati alle applicazioni e sarà poi necessario reinserire tutti i dati al loro interno.
Fammi sapere.
Un saluto,