in data 12-07-2023 10:12 PM
Ciao a tutti,
Ho acquistato il nuovo TV oled S95C. Su questa tv ho numerosi dispositivi collegati alla TV: PS5, Soundbar Samsung, Blu-Ray video player e Nintendo Switch. Tutti i dispositivi sono in modalità HDMI-CEC.
Nelle impostazioni "Opzione Schermata Start" ho le seguenti impostazioni abilitate:
"Inizia con Smart Hub Home" ed "Esegui automaticamente Multi View durante la....."
tutte le altre impostazioni sono disabilitate.
Il problema è che una volta avviata la TV col telecomando Samsung, in automatico si accende la Playstation 5, poichè viene "inviato" in automatico un segnale dal TV Samsung verso la Playstation 5 che viene visualizzata in "Recenti".
Per spiegarlo ancora meglio:
Lo Smart Hub Home ha un pannello chiamato "Recenti" e quando accendo la TV , questo pannello "Recenti" in automatico viene avviato. Il problema è che se uno dei dispositivi esterni è in "Recenti", la TV li accende in automatico.
Questo comportamento è particolarmente fastidioso pertanto volevo sapere se nei prossimi aggiornamenti Samsung poteva rilasciare come configurazione il fatto di "disabilitare" il pannello "Recenti" nella Smart Hub Home.
Ho notato che questa problematica è presente anche sul tv dell'anno scorso, la serie S95B. Più utenti hanno scritto sui forum della community senza successo:
Forum EU:
Forum US:
Community Smart Things:
https://community.smartthings.com/t/qe65s95b-disable-turning-on-external-devices-on-power-up/265894
Si tratta di una fix davvero semplice per Samsung, vi prego di fare qualcosa a riguardo, perchè l'anomalia è parecchio fastidiosa
in data 13-07-2023 09:39 AM
Anche io con la mia QN90B a cui ho collegato una soundbar Bose, all'accensione della tv viene fatto uno switch automatico dell'audio verso la soundbar. Mi piacerebbe che invece si accendesse con i suoi altoparlanti e far in modo che solo all'accensione della soundbar venga fatto lo switch.
Sarebbe possibile questo in futuro con un aggiornamento?