in data 25-05-2022 05:54 PM
Buonasera sera a tutti sono un cliente Samsung da svariati anni e venerdì scorso mi sono recato da unieuro per acquistare un tv NEO Q LED 65 pollici serie 8 visto il prezzo allettante e il bonus tv ancora disponibile.fatto tutte le pratiche per il finanziamento e per la rottamazione il tv mi è costato 1456,99 euro,con 10 rate da 140 euro circa.sono andato a ritirare il nuovo tv nella parte posteriore del magazzino dove ho lasciato pure il vecchio che è stato lanciato come fosse sapazzatura ( e io che mi preoccupavo di lasciare il telecomando) e l’incaricato mi ha portato il nuovo e mi ha aiutato a montarlo sull’auto quindi non c’è stato modo nemmeno di controllare se fosse anche solo effettivamente il mio modello…una volta arrivato a casa sballo la tv e noto che il polistirolo che conteneva i pezzi per la base del televisore era sbriciolato e che il supporto in ferro non era ben inserito all’intero del suo spazio nel polistirolo,continuo senza preoccuparmi,metto su la tv senza togliere la pellicola perché successivamente sarebbe stata spostata,e la accendo facendo la normale routine di registrazione e sintonizzazione dopo di che vado a lavoro.tornato trovo la tv ancora accesa con un piccolo alone nel lato destro basso,allora tolgo la pellicola è il piccolo alone diventa una linea nera ben marcata.spengo e accendo e la linea non se ne va.il giorno seguente riporto la tv da unieuro e la riprendono dandomi un foglio con scritto che la tv aveva UN DANNO OCCULTO.fanno le prove e dopo un ora vedo la tv stesa a terra con mezza schermata nera e mi dicono che dovranno azzerare le ore.allora io mi chiedo per quale motivo ma non mi fanno risposta.aspetto un paio di giorni visto sabato e domenica nel mezzo e oggi mi dicono che non possono sostituire la tv.dopo una settimana che l’hanno tenuta non so come mi vogliono sbrigare così??!! Vorrei sapere da Samsung se ciò è possibile? Il consumatore finale ha il diritto di utilizzo il prodotto perché questo diritto non mi viene riconosciuto? Ci sono centinaia di casi come questo è ancora bisogna perdere giornate intere e nervi per un prodotto che mi è stato consegnato rotto? Chiedo a Samsung di darmi una risposta e che possa in qualche modo risolvere questo problema.10 mesi di finanziamento per non poter nemmeno aver visto un minuto di tv per me è inaccettabile.per voi è solo un articolo di pochi euro in materiali per me si tratta di un sacrificio che ho aspettato anni prima di poter permettermi.
in data 26-05-2022 09:05 AM
Ciao Dariush86,
benvenuto in Community!
Sono spiacente per questa situazione, comprendo perfettamente il disagio. In casi come questo il rivenditore fa necessariamente riferimento ai propri canali dedicati, per cui le tempistiche possono essere lunghe: viene infatti avviato un iter specifico per consentire di riconsegnarti un prodotto in condizioni perfette.
Ti ho comunque chiesto dei dati per verificare la situazione: in questo modo potrò verificare eventuali informazioni in nostro possesso sul caso, qualora fossero stati coinvolti nostri reparti competenti.
Resto in attesa, ciao!
in data 26-05-2022 12:06 PM
in data 26-05-2022 12:18 PM
Ciao Riccardo oggi mi hanno confermato che il televisore non verrà sostituito dopo che è stato tenuto da unieuro una settimana dicendo che le ore di lavoro sono troppe. Vedo pure che in molte discussioni il problema è frequente e che a tutti viene sostituito il televisore anche dopo mesi…perché io il giorno dopo non ho la stessa garanzia?
in data 26-05-2022 12:32 PM
Ciao Dariush86,
comprendo il tuo disappunto per la situazione, tuttavia devo gentilmente invitarti ad attendere l'esito delle verifiche da parte mia.
Cerchiamo di rispondere sempre a tutti nel più breve tempo possibile: sarà mia cura fornirti ulteriori indicazioni quanto prima.
Ciao!
in data 26-05-2022 01:18 PM
Grazie del commento lutor,spero vivamente che si risolva tutto come nel tuo caso senza dover ricorrere alle vie legali.
in data 26-05-2022 01:21 PM