Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv led Samsung riga verticale

(Argomento creato il giorno: 11-10-2017 04:40 PM)
93947 Visualizzazioni
gurdjieff
First Poster
Opzioni

Da ieri il mio Samsung 55" led presenta una riga verticale.
Con lo sfondo nero non si vede , con lo sfondo bianco la riga è di colore blu.
Occupa la grandezza di un pixel dall'alto fino al basso.
Praticamente la riga c'è sempre ma assume colori diversi a seconda dello sfondo.
Si vede con qualunque sorgente.
Che dite è il pannello?
Non c'è niente da fare vero?
La garanzia è pure scaduta......

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@sandro26 la situazione descritta risulta essere insolita.

Infatti, qualora venissero riscontrate anomalie tecniche imputabili al tv, nei 24 successivi all'acquisto, l'assistenza sarebbe a carico dell'azienda in quanto il terminale sarebbe in garanzia. 

Hai avuto modo, ai tempi, di segnalare il tutto al nostro supporto tecnico? Se si, quale informazione ti venne fornita?

Sono spiacente hai cambiato brand e spero in futuro avremmo modo di farti ricredere sulla bontà dei nostri prodotti.

@decmaur62 comprendo il tuo punto di vista e me ne dispiaccio. Ci tengo a fare una piccola precisazione in merito a quelle che sono le anomalie discusse all'interno del thread.

Considera infatti che i casi analizzati all'interno del seguente thread, per quanto simili, non indicano un difetto di progettazione o una scarsa qualità dei prodotti.

Questo perchè le variabili che entrano in gioco sono diverse. Posso farti l'esempio del tempo di utilizzo del dispositivo, o l'esposizione alla luce solare o fonti di calore così come le impostazioni immagine o ancora posso indicarti che diversi utenti indicano di riscontrare anomalie simili ma su prodotti completamente differenti.

Per questo motivo non si può far di tutta l'erba un fascio e bisogna contestualizzare le discussioni e informazioni reperite in rete scindendo i casi e analizzandoli singolarmente.

Vorrei comunque analizzare in maniera più dettagliata il tuo caso e ti chiedo di fornirmi privatamente i seguenti dati:

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • s/n del tuo tv

Andrea_C_0-1647612541188.png

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Attendo riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Mapi12
First Poster
Opzioni
Salve, ho un TV samsung curvo 40", da oggi presenta una sottile linea nera verticale. È stato acquistato nel 2017 e l estensione della garanzia è scaduta. Cosa posso fare? Leggo che è un problema molto comune e cmq un TV di 5 anni nn si può considerare vecchio. Grazie
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mapi12, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!

La riga risulta essere visibile a prescindere dalla sorgente su cui sei posizionato (es. canali tv, sorgente HDMI, app) o solo su una sorgente nello specifico?

Ti faccio questa domanda perchè se vedi la riga solo quando sei posizionato su una sorgente nello specifico, per esempio un dispositivo collegato via HDMI, è decisamente probabile che l'inconveniente dipenda da quest'ultimo.

Se la riga è sempre visibile, invece, è molto probabile che derivi da un malfunzionamento sul pannello.

Per fare luce sul tuo caso, ti chiedo di eseguire un test di immagine: si tratta di una modalità di autodiagnosi che ci consente di testare il funzionamento dello schermo e di individuare eventuali difetti.

Non conosco il modello esatto del tuo tv, ma nei nostri modelli più recenti è possibile accedervi dal seguente menu:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Manutenzione dispositivo
  • Auto diagnosi
  • Test immagine

Se la riga risulta visibile anche nelle diverse immagini di test proposte, è fondamentale far periziare il tv da un nostro tecnico autorizzato.

In questo caso, potrai fare riferimento al nostro supporto tecnico che potrà avviare l'iter di assistenza:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport

Tieni conto che, nel tuo caso, i tecnici emetteranno un preventivo di spesa per la riparazione, in quanto sia la garanzia che l'estensione, come da te indicato, sono scadute.

Tienici aggiornati, rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Mapi12
First Poster
Opzioni
Salve, la riga è presente sempre purtroppo.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mapi12,

ti ringrazio per averci aggiornato, benchè mi dispiaccia per l'esito del test.

In questo caso, ti confermo che sarà opportuno far periziare il tv dai nostri tecnici, così che possa esserti comunicato il preventivo di spesa, che potrai accettare o rifiutare.

Rimaniamo a completa disposizione in caso di dubbi o perplessità.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Aymen Mezni
First Poster
Opzioni

TV the frame 32 pollici acquistato sul sito samsung e dopo 10 giorni appare questa famosissima linea verticale su tutto lo schermo, chiamo e mi dicono di portarlo al centro assistenza più vicino perché in quanto 32 lo devo portare io altrimenti devo pagare!!!! se avessi tempo da perdere di sicuro non compro un televisore online ma vado in negozio ! mai più samsung,l'ho preso solo per la cameretta del bambino che mi piaceva l'idea che occupa poco spazio e sembra un quadro, ma a quanto pare serve come quadro e non come TV , ho altri TV in casa che stanno li da anni senza mai dare nessun tipo di problema...

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Aymen Mezni, ti do il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Sono davvero rammaricata per quanto accaduto e comprendo perfettamente il tuo punto di vista, considerando che si tratta di un prodotto nuovo.

Hai segnalato il problema contattando telefonicamente il nostro Servizio Clienti, dunque? Ti chiedo questo per sapere se sono state fatte le dovute verifiche tecniche per capire se la linea che vedi sullo schermo sia, effettivamente, un inconveniente da gestire con un tecnico oppure se si tratta di un fenomeno risolvibile in autonomia.

Nel caso in cui fossero già state fatte le analisi del caso, mio malgrado devo confermarti che per i televisori di dimensioni pari e inferiori ai 43" è previsto che sia tu a recarti al Centro Assistenza di zona in caso di necessità.

Questa indicazione è riportata sulla Warranty Card allegata al prodotto o nella pagina dedicata sul nostro sito:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Cornelia_L_0-1666005319468.png

Hai difficoltà particolari a recarti al Centro Assistenza di zona? Se si, potresti indicarci quali? 

Considera che puoi usare tranquillamente l'imballaggio originale, rimuovendo i piedini ed inserendo il TV nella sua scatola protetto dal polistirolo.

Tenendo conto che il TV ha soli 10 giorni e, se ho ben compreso, lo hai acquistato sul nostro Shop Online, posso suggerirti di contattare i reparti commerciali per segnalare l'accaduto e valutare la possibilità di avvalerti del diritto di recesso. Questi sono i contatti dei reparti:

Fammi sapere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
navicharters
First Poster
Opzioni

ho lo stesso problema con 65 pollici 

UE65TU7170UXZT

OVVIAMENTE A GARANZIA APPENA SCADUTA

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao navicharters, ti do il benvenuto in Community!

Ho avuto modo di verificare mediante il tuo indirizzo email che qualche giorno fa, hai avuto modo di contattare il nostro supporto tecnico.

Hai provveduto a far periziare il prodotto presso un centro di assistenza autorizzato con consigliato dal nostro Servizio Clienti?

Ti confermo, che trattandosi di un prodotto fuori garanzia, a seguito di perizia, ti verrà rilasciato un preventivo di riparazione che sarai libero di accettare o meno.

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Scintilla17
First Poster
Opzioni
Da ieri il mio Samsung 55" led presenta una riga verticale.
Con lo sfondo nero non si vede , con lo sfondo bianco la riga è di colore blu.
Occupa la grandezza di un pixel dall'alto fino al basso.
Praticamente la riga c'è sempre ma assume colori diversi a seconda dello sfondo.
Si vede con qualunque sorgente.
Che dite è il pannello? Cosa posso fare? È ancora in garanzia
0 Likes