in data 11-10-2017 04:40 PM
Da ieri il mio Samsung 55" led presenta una riga verticale.
Con lo sfondo nero non si vede , con lo sfondo bianco la riga è di colore blu.
Occupa la grandezza di un pixel dall'alto fino al basso.
Praticamente la riga c'è sempre ma assume colori diversi a seconda dello sfondo.
Si vede con qualunque sorgente.
Che dite è il pannello?
Non c'è niente da fare vero?
La garanzia è pure scaduta......
in data 04-10-2021 08:59 AM
in data 21-11-2021 10:34 PM
in data 23-11-2021 09:43 PM
in data 24-11-2021 08:23 AM
purtroppo io ho speso € 2.900,00 per un tv 65 pollici nel 2016, dopo un anno e mezzo ho notato macchie sullo schermo, ho contattato l'assistenza tecnica e siccome era ancora in garanzia me l'hanno sostituito, dopo 2 anni mi sono riapparse ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che ormai era fuori garanzia e la sostituzione dl pannello a mie spese per un totale di € 1.300,00. Sono così deluso da samsung che ho deciso di non acquistare più nessun prodotto loro, visto che ho comprato anche diversi smartphone, inoltre ho un tv del 2008 47 pollici della Philiphs che non ha mai avuto nessun difetto, penso che la samsung non sia buona come qualità anche se i suoi prodotti costano tantissimo
in data 24-11-2021 09:14 AM
Ciao a tutti,
@PaoloB76 e @tulytattoo vi do il benvenuto nella Community Samsung!
Sono spiacente di quanto appreso.
Vorrei capire se la riga verticale che stata riscontrando è presente durante la visione di tutte le sorgenti.
Se così fosse, sarà opportuno far periziare il tv dal tecnico per comprendere da cosa essa dipenda. Per poter aprire il ticket di assistenza, vi suggerisco di contattare il nostro servizio clienti mediante uno dei canali di assistenza qui presenti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
@winter19611, sono spiacente di quanto appreso.
Quando indichi di aver fatto riferimento alla nostra assistenza, intendi che hai contattato il nostro servizio clienti? Se non avessi fatto riferimento al servizio clienti, ti suggerisco di contattare il supporto mediante uno dei canali di assistenza qui indicati:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Colgo inoltre l'occasione per ricordare che: la garanzia per i nostri tv ed elettrodomestici ha una durata di 24 mesi. Periodo in cui l'azienda si prende in carico tutte quelle anomalie tecniche che possono venirsi a presentare sui vari prodotti. Superato questo lasso di tempo, gli eventuali interventi, saranno a carico del cliente. Tutto questo viene indicato anche all'interno della Warranty Card di cui ti allego il link qui di seguito:
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Considera che, gran parte del valore del tv è dato dal pannello stesso. Questo implica che più è grande lo schermo, più l'eventuale sostituzione avrà dei costi elevati.
Spero vivamente tu possa continuare a dar fiducia ai nostri prodotti.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 24-11-2021 09:22 AM
Si ho contattato il vs. servizio di assistenza e devo dire che sono stati veloci a risolvermi il problema, ma dopo 2 anni si è verificato lo stesso problema e terminata la garanzia ora mi tengo il tv rotto, significa che la vita di una tv del valore di € 2.900,00 è di 2 anni.
in data 17-03-2022 11:58 AM
Da ieri sera anche io riscontro un problema di righe orizzontali sul mio TV Samsung UE75NU8000TXZ. Navigando tra le chat dei membri ho preso atto che questo problema è diffusissimo per i TV Samsung e in particolare per il modello che ho acquistato il 30/12/2018 e che ho installato solo nel mese di dicembre 2020. Il problema si è presentato dopo appena 15 mesi di funzionamento non intenso. E' evidente che il malfunzionamento dipende da un difetto di fabbrica di cui mi auguro Samsung si farà carico. Un televisore che a listino veniva venduto circa € 2.800,00 non può avere una durata di 15 mesi. Mi aspetto che Samsung intervenga con la riparazione gratuita fuori garanzia. Sono molto deluso, pensavo di aver acquistato un televisore top di gamma da godere per almeno un decennio e invece....
Allego foto e video del problema.
Avviso i moderatori che ho già provato con esito negativo a fare il test immagine, il reset del televisore alle condizioni di fabbrica, il reset elettrico.
In attesa di un positivo riscontro, porgo cordiali saluti
in data 17-03-2022 12:16 PM
in data
18-03-2022
09:19 AM
- data ultima modifica
18-03-2022
02:37 PM
autore
Riccardo_M
Un aggiornamento della situazione. Ieri sera, al pari di quanto accaduto ad altri malcapitati che, come me, hanno acquistato un TV Samsung top di gamma, pensando di aver risolto il problema TV per i prossimi 10 anni, la televisione dalle mille righe orizzontali si è trasformata dapprima in un pannello buio con solo audio e, dopo qualche secondo, ha iniziato ad accendersi e spegnersi in piena autonomia. Questa evoluzione è descritta in numerosi altri thread di questa comunità. È evidente che ci troviamo di fronte a casi di obsolescenza programmata e, pertanto, invito tutti coloro che hanno subito lo stesso danno ad unirsi a me per esperire un'azione legale collettiva, al fine di vedere condannata la Samsung al risarcimento dei danni e ad un'adeguata multa da parte delle Autorità competenti. È chiaro che l'invito è rivolto anche ai possessori di modelli di TV Samsung diversi dal mio. Il consistente valore dei televisori (oltre 2.500 euro) e il tempo medio di funzionamento degli stessi (30 mesi) motivano e giustificano l'iniziativa. La mia mail per contatti è [RIMOSSO INDIRIZZO E-MAIL]
Prego i moderatori Samsung dall'astenersi da commenti compassionevoli o da suggerimenti ovvi (preventivi di CTA), intervengano solo se hanno elementi di novità da apportare alla discussione.
in data 18-03-2022 12:45 PM
Io ne ho dovuto comprare un altro...naturalmente nn Samsung....cambiate marca ve lo consiglio....utilizzato meno di un anno...schermo rotto senza che nessuno lo toccasse...ho comprato un altro TV...mai più Samsung anche se devo spendere di più...prodotti veramente scarsi...