Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv continuamente disconnesso da prese hdmi

(Argomento creato il giorno: 04-10-2023 09:11 AM)
356 Visualizzazioni
GiNiBi
Journeyman
Opzioni
Ho una tv samsung Q7 Series (55) acquistato nel 2019. Utilizzo solo le prese hdmi in quanto ad una di esse è collegato il decoder sky. Praticamente in continuazione la TV si disconnette, esce lo schermo nero e poi nessun segnale hdmi, dopo alcuni secondi riprende normalmente. Questa cosa la fa in continuazione, addirittura da qualche giorno oltre a quanto riferito prima, a volte si spegnere e si riaccende ritornando poi al canale in visione. 
0 Likes
9 Risposte
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
e il cavo hdmi di sky che ha problemi sostituiscilo con uno di alta qualitá
0 Likes
GiNiBi
Journeyman
Opzioni
Lo stesso problema lo fa anche con l'xbox collegata ad un altra presa hdmi
0 Likes
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
hai provato se ci sono aggiornamenti disponibili sulla tv
0 Likes
GiNiBi
Journeyman
Opzioni
L'aggiornamento è impostato su automatico ma ho comunque fatto la ricerca e non ci sono aggiornamenti disponibili
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e bentornato a GiNiBi 🤝!

Il comportamento che descrivi ti confermo essere anomalo e vorrei proporti alcune verifiche software da eseguire sul tv.

Ti chiedo, per questo motivo, di fornirmi il codice modello esatto del televisore.

Ecco come identificare il dato richiesto:

Andrea_C_0-1696432303146.png

Attendo tue.

Un saluto,

0 Likes
GiNiBi
Journeyman
Opzioni
QE55Q7FNAT
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao GiNiBi,

ti ringrazio per avermi fornito riscontro.

Per quanto riguarda il QE55Q7FNAT in tuo possesso, l'ultima versione software rilasciata è la 1334.0. Verifica pure se combacia con quella effettivamente installata sul tuo tv. Per accertarti di questo segui questo percorso: 

  • impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv

Qualora il software differisse da quello indicato potrai procedere con l'aggiornamento seguendo il seguente percorso:

  • impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

Talvolta, può capitare che gli aggiornamenti mediante OTN non siano visibili dai vari tv. Questo in quanto gli aggiornamenti vengono rilasciati a scaglioni seguendo quelli che sono i seriali dei vari prodotti. Per questo motivo, è presente una procedura di aggiornamento manuale. Sarà sufficiente avere una chiavetta USB e seguire la seguente guida:

https://downloadcenter.samsung.com/content/FM/202304/20230404112135991/2018_TV_Firmware_Upgrade_Inst...

Il firmware sarà invece scaricabile dal seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/model/QE55Q7FNATXZG/

È inoltre consigliato, periodicamente, ripristinare il software del tv al fine di consolidare gli aggiornamenti e risolvere piccoli bug software che si possono presentare nel corso del tempo.

Qui di seguito i percorsi da seguire per quanto concerne i ripristini del tv:

  • impostazioni > supporto > auto diagnosi > reset
  • impostazioni > supporto > auto diagnosi > ripristina smart hub

Se a seguito di queste procedure l'irregolarità dovesse persistere, ti invito a contattare il nostro servizio clienti per poter svolgere delle verifiche da remoto.

Ecco i nostri riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Fammi sapere.

Un saluto,

0 Likes
Rob468
Journeyman
Opzioni

Salve, ho lo stesso problema con il mio televisore UE43NU7400.

Il problema lo riscontro indifferentemente con tutte le porte HDMI. A volte selezionando l’uscita HDMI (schermata Samsung “segnale assente”) a volte disconnettendosi più volte di seguito durante la visione (schermata nera per 6/7 secondi e poi torna la visione, ancora schermata nera per 6/7 secondi e poi riprende la visione). Poco fa mi è capitato 5 volte di seguito.

La versione del software installato è 1334.0

Come suggerito nella risposta precedente ho effettuato il reset del software senza però alcun giovamento:

  • impostazioni > supporto > auto diagnosi > reset
  • impostazioni > supporto > auto diagnosi > ripristina smart hub

Posso assicurare che è decisamente frustrante! 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Rob468, bentornato in Community! 👋

Capisco perfettamente che questa situazione sia spiacevole e mi dispiace molto.

Indichi di aver riscontrato l'anomalia su tutte le porte HDMI; si tratta di porte già occupate da una periferica, ciascuna collegata con il suo cavo? Ti chiedo questo al fine di escludere che il tutto possa essere causato da un funzionamento anomalo del cavo HDMI utilizzato per testare la periferica, oppure dalla periferica stessa.

Se l'anomalia è generalizzata, non avendo risolto con il reset, il mio consiglio è metterti in contatto con il Servizio Clienti in modo da richiedere una verifica sul sistema, potrebbe essere utile avviare un controllo specifico o un reset sulle porte HDMI.

Il supporto è disponibile tutti i giorni, dalle 9 alle 19:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Resto a disposizione!

Ciao

0 Likes