in data 22-11-2021 01:41 AM
Salve, possiedo una TV Samsung MU6120.
Ultimamente la TV, quando messa in standby, continua ad eseguire qualche sorta di operazione in background circa 1-2 volte al giorno. La TV non si accende, ma posso capire che stia facendo qualcosa dal rumore di un hard disk esterno collegato. Dopo circa 30 secondi, si spegne.
Ho già provato a resettare ai dati di fabbrica, ma lo strano comportamento continua, anche disattivando l'aggiornamento automatico dei canali del digitale terrestre, e gli aggiornamenti automatici di sistema.
A cosa può essere dovuto questo problema? Mi preoccupa principalmente l'hard disk collegato, in quanto accendendosi più volte del dovuto, potrebbe rovinarsi prima...
Grazie in anticipo per l'aiuto.
in data 22-11-2021 08:15 AM
Salve,
quando una TV viene messa in standby, il modulo ALIMENTAZIONE e' sempre attivo e ovviamente alimenta l'HD, ecco perche' ogni tanto si accende.
Consiglio di NON collegare HD o SSD alla TV ma di collegarli direttamente al ROUTER.
in data 22-11-2021 01:22 PM
Grazie per la risposta.
Il fatto è che prima questo comportamento non avveniva, il problema si sta verificando solo da qualche settimana. Inoltre, se l'alimentazione è attiva, non dovrebbe restare sempre acceso l'HDD? A TV in standby, se provo a collegare un altro dispositivo, ad esempio un cellulare, questo non entra in carica, quindi non penso che l'alimentazione dia corrente alle porte USB continuamente...
in data 22-11-2021 04:21 PM
Le porte USB hanno un alimentatore intelligente ovvero controlla costantemente se e' connesso un device, inoltre controlla anche la corrente assorbita e quando e' alta entra in funzione un limitatore che blocca l'alimentazione per proteggere il modulo quindi e' sconsigliabile lasciare collegato un classico HDD meccanico o peggio ancora un cellulare, sarebbe piu' indicato un SSD.