Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

tv bloccato, non funziona telecomando

(Argomento creato il giorno: 09-08-2016 07:58 AM)
90990 Visualizzazioni
Fabio-77
First Poster
Opzioni

Buongiorno

ho un problema con il tv  UE40H6200  ;

dopo averlo portato in assistenza per un problema alla scheda segnali, che mi èstata sostituita fuori garanzia, ho ripreso il tv e riposizionato.

ho iniziato ad avere un problema mai avuto prima

accendo il tv dal telecomando, e poi non funziona più nessun tasto.  Sul monitor appare un simbolo di ricerca apparati bluetooth,  (non ho  tastiere o altro bluetooth attivo in stranza).

il tv resta bloccato sul canale  iniziale e non c'è verso di sbloccare nulla, nemmeno tramite il pulsantino su retro.

staccando la corrente per qualche secondo alla riaccensione lo schermo si illumina debo,ente (si accende) ma resta nero. staccando la corrente per 30/40 secondi il tv torna normale (non sempre; a volte tocca rifarlo per più volte); a quel punto il tv torna normale. Non viene mostrato al monitor quel simbolo della ricerca bluetooth, e funziona anche il tasto sul retro.

0 Likes
Salta alla soluzione
antnan
Apprentice
Opzioni

Grazie , gentilissimo

0 Likes
antnan
Apprentice
Opzioni

TUTTO RISOLTO : per mia fortuna ho ri-controllato il telecomando tasto per tasto , prima di procedere con costose richieste d'intervento , ed ho constatato - tramite fotocamera smartphone  -, come il lampeggio infrared si attivasse solo con la metà dei tasti ( per maligna coincidenza al primo controllo funzionalità avevo pigiato solo un tasto ancora funzionante , e ne avevo dedotto che il tlc era OK , e che il problema era nel tv) . Ho comprato per euro dieci un tlc universale , ed ho evitato ulteriori patemi d'animo , ed esborsi . WOW !

0 Likes
Pierpa4
First Poster
Opzioni

Salve a tutti mi è stato regalato a dicembre 2016 da circa un mese pare impazzito mentre e acceso in basso esco fuori i simboli di accensione /spegnimento ,freccia DX/SX ,sorgente ecc poi pare che ci sia qualcuno che lo manovri al posto mio il contatore canali corre all' impazzata ,a destra del video ce un cursore che sale scende di continuo, e per ultimo si spegne da solo

0 Likes
gveroni
Journeyman
Opzioni
Probabilmente, hai i tasti del telecomando bloccati,oppure la scheda madre é andata,porta il tutto al centro di assistenza più vicino,puoi sapere qual'è telefonando al customer servelice di Samsung
0 Likes
fr38
Apprentice
Opzioni

Vorrei sapere il valore della R1 messa in serie al led.Ringrazio einvio distinti saluti.

0 Likes
Giroko
Voyager
Opzioni

@fr38  ha scritto:

Vorrei sapere il valore della R1 messa in serie al led.Ringrazio einvio distinti saluti.

Quale resistenza ?

fr38
Apprentice
Opzioni

L unica  contrssegnata R1 sul circuito posizionata vicino al led al +.Sul mio tel.non c è la resistenza(forse si è staccata e si è persa)e non c è continuità tra il + del circuito e il + del led.      Saluti

@Giroko  ha scritto:

@fr38  ha scritto:

Quale resistenza ?

@Giroko  ha scritto:

@fr38  ha scritto:

Quale resistenza ?

0 Likes
Giroko
Voyager
Opzioni
Ma parli di CELLULARE, TV o TELECOMANDO ?
0 Likes
fr38
Apprentice
Opzioni

Parlo di telecomandodo tv.Nella scheda del telecomando tra la saldatura del led (lato +) e la pista che va giù al + delle pile c'è scritto R1 .Non essendoci la R1 (forse si sarà persa)non c'è continuità tra il+ del led e il+ del circuito.Mi è sembrato strano perchè in altri telecomandi,anche SANSUNG,non vi è alcuna resistenza ,il polo delle pile va direttamente al led.Avrei pensato di fare un ponte tra le due estremità di R1;chissà cosa sarebbe successo?Sul telecomando sono riportati i seguenti dati: BN63-05508A /TM940-RM XXX/ Rtv:01/090114:i componenti sono :ADAM26P20G (0950) , ZTT3,64MG , 16v 47mf.       Immensamente grato per il VS cortese interessamento colgo l'occasione per inviarVI distinti saluti e ringraziamenti

0 Likes
Giroko
Voyager
Opzioni

@fr38  ha scritto:

Parlo di telecomandodo tv.Nella scheda del telecomando tra la saldatura del led (lato +) e la pista che va giù al + delle pile c'è scritto R1 .Non essendoci la R1 (forse si sarà persa)non c'è continuità tra il+ del led e il+ del circuito.Mi è sembrato strano perchè in altri telecomandi,anche SANSUNG,non vi è alcuna resistenza ,il polo delle pile va direttamente al led.Avrei pensato di fare un ponte tra le due estremità di R1;chissà cosa sarebbe successo?Sul telecomando sono riportati i seguenti dati: BN63-05508A /TM940-RM XXX/ Rtv:01/090114:i componenti sono :ADAM26P20G (0950) , ZTT3,64MG , 16v 47mf.       Immensamente grato per il VS cortese interessamento colgo l'occasione per inviarVI distinti saluti e ringraziamenti

Tu sai che esistono circuiti stampati a doppia e tripla faccia ? sei sicuro che quel pin dove pensi ci sia una resistenza, non vada sull'altra faccia o sulla faccia intermedia che non vedi ? hai provato a puntare il telecomando davanti alla fotocamera del cellulare per capire se funziona ?

0 Likes