in data 09-08-2016 07:58 AM
Buongiorno
ho un problema con il tv UE40H6200 ;
dopo averlo portato in assistenza per un problema alla scheda segnali, che mi èstata sostituita fuori garanzia, ho ripreso il tv e riposizionato.
ho iniziato ad avere un problema mai avuto prima
accendo il tv dal telecomando, e poi non funziona più nessun tasto. Sul monitor appare un simbolo di ricerca apparati bluetooth, (non ho tastiere o altro bluetooth attivo in stranza).
il tv resta bloccato sul canale iniziale e non c'è verso di sbloccare nulla, nemmeno tramite il pulsantino su retro.
staccando la corrente per qualche secondo alla riaccensione lo schermo si illumina debo,ente (si accende) ma resta nero. staccando la corrente per 30/40 secondi il tv torna normale (non sempre; a volte tocca rifarlo per più volte); a quel punto il tv torna normale. Non viene mostrato al monitor quel simbolo della ricerca bluetooth, e funziona anche il tasto sul retro.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 17-10-2017 11:40 AM
in data 31-10-2017 04:17 PM
Si ho seguito le istruzioni,ma non ho risolto in modo definitivo.
Cioè oggi si blocca ed alla accensione ricerca il il segnale BT , poi dopo 1 ora lavora correttamente,oppure il contrario lavora correttamente poi si blocca ,ed anche il joystick di controllo dietro il tv non funziona
in data 02-11-2017 10:11 AM
in data 10-11-2017 05:55 PM
PROBLEMA RISOLTO
Ciao
ho telefonato al numero verde,dopo aver verificato in modo remoto che l' apparecchio era aggiornato,mi hanno dato il numero di assistenza della mia provincia,al quale ho consegnato l'apparecchio.
la mattina successiva mi è arrivato tramite sms il preventivo della spesa per la riparazione alla quale ho dato conferma,poi alla sera è arrivata la segnalazione della riparazione avvenuta confermandone la spesa.
Il giorno dopo sono andato a ritirarlo e mi hanno detto che hanno sostituito sia la scheda principale, che quella di ricerca del wifii (ipotizzando che causa di quest'ultima sia andata a farsi benedire la prima).
Ora sono due giorni che lo stò utilizzando e sembra che si sia tutto risolto.
Faccio i complimenti all'assistenza remota e al centro di riparazione convenzionato (2g a reggio emilia )per serietà e correttezza nei miei confronti.
saluti
Gianni Veroni
in data 14-04-2018 09:19 AM
Buongiorno alla community(sono nuovo qui , e spero di non aver sbagliato sezione) .Il mio tv è un UE40H5000 , acquistato due anni e mezzo fa (e quindi fuori garanzia) in un centro commerciale . Fino ad una settimana fa non aveva dato noie, poi un mattino non si è acceso più ,ed il telecomando (quello standard per la versione) è risultato totalmente inattivo . Ho tentato , seguendo simili casi su questo forum , e dopo averlo tenuto staccato dalla presa di corrente per un bel po', la sequenza su tlc INFO-MENU-MUTE-POWER , ed il tv si è riacceso , col telecomando attivo ; ho seguito le istruzioni in inglese del c.d. menù segreto , e l'ho riconfigurato con -apparente- successo ; ma la riaccensione del giorno successivo è fallita , ed il tlc è tornato morto ( il tv risponde solo a qualche scheletrico comando dal tastino sul retro ) . C'è qualche soluzione possibile , oltre a quella ovvia di portarlo in qualche assistenza ?
in data 14-04-2018 11:45 AM
ciao temo di no, può essere che stia andando a farsi benedire la scheda come è successo al mio. senti l'assistenza samsung
ciao
in data 14-04-2018 02:06 PM
Grazie per il parere (non molto incoraggiante...).Qualcuno ha idea del costo sostituzione scheda madre ?
in data 15-04-2018 03:56 PM
io ho speso 110 euro, cambiando scheda madre e scheda wifi, compreso iva, comunque fatti fare un preventivo di spesa
ciao
in data 15-04-2018 04:14 PM
Grazie per l'info . Intervento presso centro assistenza Samsung ? E se sì , con garanzia di risultato ? Io sono a Roma e non so quale sia il centro assistenza Samsung tv più qualificato ...
in data 15-04-2018 07:33 PM
ciao
il numero di assistenza remota è 800 7267864, ti danno il centrc di assistenza più vicino a te.
poi i centri sono indipendenti tra loro, perciò possono avere prezzi e metodo di lavoro diversi.
io posso esprimermi solo sulla mia esperienza di cliente, ti consiglio sempre di richiedere una diagniosi e un prezzo di riparazione ( preventivo) prima di accettare