Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

tv bloccato, non funziona telecomando

(Argomento creato il giorno: 09-08-2016 07:58 AM)
90981 Visualizzazioni
Fabio-77
First Poster
Opzioni

Buongiorno

ho un problema con il tv  UE40H6200  ;

dopo averlo portato in assistenza per un problema alla scheda segnali, che mi èstata sostituita fuori garanzia, ho ripreso il tv e riposizionato.

ho iniziato ad avere un problema mai avuto prima

accendo il tv dal telecomando, e poi non funziona più nessun tasto.  Sul monitor appare un simbolo di ricerca apparati bluetooth,  (non ho  tastiere o altro bluetooth attivo in stranza).

il tv resta bloccato sul canale  iniziale e non c'è verso di sbloccare nulla, nemmeno tramite il pulsantino su retro.

staccando la corrente per qualche secondo alla riaccensione lo schermo si illumina debo,ente (si accende) ma resta nero. staccando la corrente per 30/40 secondi il tv torna normale (non sempre; a volte tocca rifarlo per più volte); a quel punto il tv torna normale. Non viene mostrato al monitor quel simbolo della ricerca bluetooth, e funziona anche il tasto sul retro.

0 Likes
Salta alla soluzione
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao gveroni, Benvenuto nella nostra Community!

hai provato a seguire le indicazioni di Saverio in questo thread?

Facci sapere :smiling-face:
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

gveroni
Journeyman
Opzioni

Si ho seguito le istruzioni,ma non ho risolto in modo definitivo.

Cioè oggi si blocca ed alla accensione ricerca il il segnale BT , poi dopo 1 ora lavora correttamente,oppure il contrario lavora correttamente poi si blocca ,ed anche il joystick di controllo dietro il tv non funziona

0 Likes
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao gveroni,

in questo caso ti consiglio di contattare il numero 800 7267864 per delle verifiche.

Restiamo a disposizione in caso di dubbi.
Ciao! :smiling-face:
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Soluzione
gveroni
Journeyman
Opzioni

PROBLEMA RISOLTO

Ciao

ho telefonato al numero verde,dopo aver verificato in modo remoto che l' apparecchio era aggiornato,mi hanno dato il numero di assistenza della mia provincia,al quale ho consegnato l'apparecchio.

la mattina successiva mi è arrivato tramite sms il preventivo della spesa per la riparazione alla quale ho dato conferma,poi alla sera è arrivata la segnalazione della riparazione avvenuta confermandone la spesa.

Il giorno dopo sono andato a ritirarlo e mi hanno detto che hanno sostituito sia la scheda principale, che quella di ricerca del wifii (ipotizzando che causa di quest'ultima sia andata a farsi benedire la prima).

Ora sono due giorni che lo stò utilizzando e sembra che si sia tutto risolto.

Faccio i complimenti  all'assistenza remota e al centro di riparazione convenzionato (2g a reggio emilia )per serietà e correttezza nei miei confronti.

saluti

Gianni Veroni

antnan
Apprentice
Opzioni

Buongiorno alla community(sono nuovo qui , e spero di non aver sbagliato sezione) .Il mio tv è un UE40H5000 , acquistato due anni e mezzo fa (e quindi fuori garanzia) in un centro commerciale . Fino ad una settimana fa non aveva dato noie, poi un mattino non si è acceso più ,ed il telecomando (quello standard per la versione) è risultato totalmente inattivo . Ho tentato , seguendo simili casi su questo forum , e dopo averlo tenuto staccato dalla presa di corrente per un bel po', la sequenza su tlc  INFO-MENU-MUTE-POWER , ed il tv si è riacceso , col telecomando attivo ; ho seguito le istruzioni in inglese del c.d. menù segreto , e l'ho riconfigurato con -apparente- successo ; ma la riaccensione del giorno successivo è fallita , ed il tlc è tornato morto ( il tv risponde solo  a qualche scheletrico comando  dal tastino sul retro ) . C'è qualche soluzione possibile , oltre a quella ovvia di portarlo in qualche assistenza ?

0 Likes
gveroni
Journeyman
Opzioni

ciao  temo di no, può  essere che stia andando a farsi benedire la scheda come è successo al mio.  senti l'assistenza samsung 

ciao

antnan
Apprentice
Opzioni

Grazie per il parere (non molto incoraggiante...).Qualcuno ha idea del costo sostituzione scheda madre ?

0 Likes
gveroni
Journeyman
Opzioni

io ho speso 110 euro, cambiando scheda madre e scheda wifi, compreso iva, comunque fatti fare un preventivo di spesa 

ciao

antnan
Apprentice
Opzioni

Grazie per l'info . Intervento presso centro assistenza Samsung ? E se sì , con garanzia di risultato ? Io sono a Roma e non so quale sia il centro assistenza Samsung tv più qualificato ...

0 Likes
gveroni
Journeyman
Opzioni

ciao 

il numero di assistenza  remota è 800 7267864, ti danno il centrc  di assistenza più vicino a te. 

poi i centri sono indipendenti  tra loro, perciò possono avere prezzi e metodo di lavoro diversi. 

io posso esprimermi solo sulla mia esperienza di cliente, ti consiglio sempre di richiedere una diagniosi e un prezzo di riparazione ( preventivo)  prima di accettare

0 Likes