Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Tv 4k Q7 strano rumore "tac" ad audio spento

(Argomento creato il giorno: 25-10-2017 08:20 AM)
10053 Visualizzazioni
tribal123
Navigator
Opzioni

Televisore installato da una settimana...oggi avendo mutato l'audio ed essendo più o meno in silenzio circostante noto un rumore abbastanza regolare come una specie di "click" molto debole  ogni minuto  più o meno o a volte più ravvicinato  provenire dal televisore.

0 Likes
Salta alla soluzione
tribal123
Navigator
Opzioni

Sono riuscito a registrare il famoso suono... sono in formato WAV o quelli più sotto in wma

Click 1 wav

Click 2 wav

Click 3 wav

Click 1

Click 2

Click 3

Ovviamente sono piccoli files audio da ascoltare con volume alto..

0 Likes
tommyover
Big Cheese
Opzioni

Ho ascoltato i files audio e pare un rumore sempre uguale.... che secondo me proviene da un qualcosa di elettronico.  Personalmente non lo ritengo normale né l'ho mai sentito in altri TV.

--
Tommaso
tribal123
Navigator
Opzioni

0 Likes
tribal123
Navigator
Opzioni

Ho aperto una richiesta di assistenza e aspetto l'appuntamento col tecnico il quale mi ha già prospettato che dovrà prendere il televisore per almeno 2/3 gg.:smileyfrustrated:

Potrebbe essere qualcosa legato all'alimentazione di una scheda che (nel caso) andrebbe sostituita..

Spero che non risolvano una cosa e magari me ne facciano spuntare un'altra...

0 Likes
tribal123
Navigator
Opzioni

Allora, prendetela come ufficiosa ma stamattina mi son detto: perchè non aggiornare il Firmware dalla 1124 alla 1145 (non ancora presente OTN ma scaricabile dal sito e installabile via USB)

Così l'ho fatto e....qualcosa è cambiato.

il "click" con televisore SPENTO sembra sparito.. ho monitorato per 5 minuti e non ce n'è stata traccia.

Da acceso è ricomparso dopo 1min.50 per ripetersi a intervalli tra i 10 sec. e i 30 sec.

Una volta spento il TV di nuovo sparito

Prima il click era ripetuto a intervalli irregolari SIA A TV ACCESO CHE SPENTO

Boh..

0 Likes
Teo41
Journeyman
Opzioni

Anche sul mio QLED TV 65'' Flat Serie 9 Q9F è presente il problema le "tac" o "tic" solo a televosore acceso. Dopo aver fatto diverse prove staccando progressivamente le perificheriche senza risultati il problema si è risolto staccando per 10 sec il cavo principale TV/evolution kit e riattaccandolo (tac scomparso dopo 10 sec dal reinserimento)... peccato che alla successiva accesione del TV si sia ripresentato pari pari... ripetuta procedura si stacco/attacco problema risolto nuovamente ma non è pensabile che ad ogni accensione si debba seguire tale procedura. In ogni caso desideravo fornire anche questa mia esperienza che a qualcuno più esperto di me potrebbe suggerire altre cause e soprattutto soluzioni che sarei molto felice di leggere......

0 Likes
Teo41
Journeyman
Opzioni

Anche sul mio QLED TV 65'' Flat Serie 9 Q9F è presente il problema le "tac" o "tic" solo a televosore acceso. Dopo aver fatto diverse prove staccando progressivamente le perificheriche senza risultati il problema si è risolto staccando per 10 sec il cavo principale TV/evolution kit e riattaccandolo (tac scomparso dopo 10 sec dal reinserimento)... peccato che alla successiva accesione del TV si sia ripresentato pari pari... ripetuta procedura si stacco/attacco problema risolto nuovamente ma non è pensabile che ad ogni accensione si debba seguire tale procedura. In ogni caso desideravo fornire anche questa mia esperienza che a qualcuno più esperto di me potrebbe suggerire altre cause e soprattutto soluzioni che sarei molto felice di leggere......

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Teo41, 

Ti suggerisco di eseguire un reset elettrico del Tv, lasciandolo senza alimentazione per almeno 2 ore. Qualora dovessi continuare a riscontrare il rumore, ti invito a contattarci al numero 800578277 oppure tramite il servizio LiveChat in modo da eseguire maggiori verifiche :winking-face:

Restiamo a disposizione!

Ciao :smiling-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
nikke33
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, io posseggo un TV Qled65q8f ed è circa 2 giorni che si è presentato questo problema,ovvero quando la TV è accesa emette questo "tic"ogni circa 30/40 secondi e a dire il vero è molto fastidioso..Anche quando è spento continua , l'unico modo è staccare la spina generale e dopo un oretta smette..Anche a me nn sembra un rumore riguardante le plastiche ma sembra più un rumorino elettrico.Voi avete risolto?grazie in anticipo

0 Likes
Teo41
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, ho letto ed eseguito alla lettera il suggerimento del moderatore (disattivare l'alimentazione elettrica staccando fisicamente la spina per almeno 2 ore) ma purtroppo il problema permane. Nel mio caso il TIC o TAC si avverte solo a TV accesso e la frequenza è uno al secondo. Francamente insopportabile e inaccettabile per un televisore da 5.000 euro. Le verifiche pre e post produzione vanno eseguite con attenzione. Non è concepibile, visto il numero di casi trovati sul web, che Samsung non si sia resa conto del problema e quindi non abbia almeno avviato una campagna di richiamo alla stregua di tutti i produttori seri.

Ciò detto mi appresto a conttare l'assistenza per la risoluzione in garanzia confidando di risolvere velocemente.... ho già dedicato fin troppo tempo al problema......