25-10-2017 08:20 AM - modificato 26-10-2017 09:54 AM
Televisore installato da una settimana...oggi avendo mutato l'audio ed essendo più o meno in silenzio circostante noto un rumore abbastanza regolare come una specie di "click" molto debole ogni minuto più o meno o a volte più ravvicinato provenire dal televisore.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 13-05-2018 02:47 PM
Fate un po' questa prova:
Secondo me il rumore incriminato si sente durante la riproduzione della sorgente TV in diretta E NON durante (ad esempio) la riproduzione du di un servizio di streaming (es. Netflix)
Sto testando anche con altri servizi come l'utilizzo di un media player collegato ma anche in questo caso sembra non presente la problematica...
in data 13-05-2018 03:16 PM
A me lo fa sia quanto guardo la TV in diretta sia con Netflix o Amazon video etc..la cosa preoccupante è che lo fa anche da televisore spento!Domani provo a contattare l'assitenza sento cosa dicono...comunque questi televisori hanno un sacco di problemi ,prima i microscatti dell'immagine,ora questi rumori...Se avete aggiornamenti fate sapere 😉
in data 13-05-2018 04:29 PM
in data 13-05-2018 10:46 PM
Buonasera,ho provato a seguire il consiglio di un forum vecchio e sembrerebbe che la situazione sia leggermente migliorata..
Provate anche voi ad andare in Trasmissione->Impostazioni sintonizzazione automatica->Off.
Provate a disattivare questa funzione e comunicate se trovate anche leggeri miglioramenti..a me sembra di sì sia da acceso che da spento..
Attendo vs.notizie😉
in data 13-05-2018 11:51 PM
@nikke33 ha scritto:Buonasera,ho provato a seguire il consiglio di un forum vecchio e sembrerebbe che la situazione sia leggermente migliorata..
Provate anche voi ad andare in Trasmissione->Impostazioni sintonizzazione automatica->Off.
Provate a disattivare questa funzione e comunicate se trovate anche leggeri miglioramenti..a me sembra di sì sia da acceso che da spento..
Attendo vs.notizie😉
Cosa hai disabilitato esattamente?
La seconda voce "sintonizzazione automatica in standby?"
in data 14-05-2018 10:51 AM
Prova effettuata ma nulla è cambiato.
@tribal 123: Sintonizzazione automatica in stadby va disattivata diversamente il test suggerito non avrebbe senso (credo che @nikke 33 non abbia aggiornato a firmware 1210.
Per completezza segnalo che il mio caso, per chi non lo avesse ancora letto, si verifica solo a TV acceso e la frequenza del TAC o TIC è uno al secondo.....
in data 27-05-2018 10:54 AM
Aggiornamento del 25.05.18: non avendo risolto nulla mi sono rivolto all'assistenza. Efficiente e disponibile qui a Cremona, ha fatto tutte le prove del caso: scollegare ogni periferica HDMI, reset audio, reset del TV, nuovo cavo di collegamento TV al One Connet.... risultato, problema non risolto. Sono in attesa della sostituzione del One Connect per settimana prossima... vi aggiornerò......
in data 28-05-2018 10:07 AM
Ciao Teo41,
Ti ringriamo per il tuo feedback, ti invito a fornirci un ulteriore riscontro a seguito dell'installazione del nuovo cavo
Ciao
in data 15-07-2018 04:48 PM
Ho lo stesso problema anch’io. Ticchettii regolari (tipo 1 ogni 30 secondi) su tutte le sorgenti..
delle volte scompare per qualche minuto per poi ripresentersi. Oggettivamente molto fastidioso.
Qualcuno ha risolto?
in data 15-07-2018 05:13 PM
Finalmente ho risolto!!! Dopo tutte le prove effettuatte di collegamento/scollegamento cavi, reset audio e TV, installazione nuovo software da parte assistenza, sostituzione cavo one connect, sostituzione one connect....... ebbene dopo 2 mesi di tentativi sapete qual'era il problema? (visto con i miei occhi): smontato il pannello post il tecnico Samsumg si è accorto che i cavetti che andavano all'altoparlante sx erano stati schiacciati e spellati da una vite di fissaggio proprio del pannello posteriore...... mandando così a massa i cavetti e provocando il TAC proveniente solo dall'altoparlante sx. Allucinante!!! ma nel mio caso "solo di questo" si è trattato, inimmaginabile per un televisore del livello di un QLED 9QF....... eppure.....