Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Tv 4k Q7 strano rumore "tac" ad audio spento

(Argomento creato il giorno: 25-10-2017 08:20 AM)
10026 Visualizzazioni
tribal123
Navigator
Opzioni

Televisore installato da una settimana...oggi avendo mutato l'audio ed essendo più o meno in silenzio circostante noto un rumore abbastanza regolare come una specie di "click" molto debole  ogni minuto  più o meno o a volte più ravvicinato  provenire dal televisore.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
tribal123
Navigator
Opzioni

Comunque posso affermare che attualmente il problema si è risolto!

Non so esattamente con quale Firmware in quanto una prima soluzione era stata in fase di aggiornamento dall'allora presente 1124 al 1145 alla fine del quale i "click" erano avvertibili SOLO a TV accesa e non più anche da spenta come prima.

Nel tempo il TV si è aggiornato automaticamente ed ora monta il FW 1250 e stamattina ho monitorato la situazione e posso affermare che i "click" sono spariti, sia a TV acceso che spento!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
47 Risposte
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni

Ciao tribal123,

ti ho risposto QUI Smiley Strizza l'occhio

Ti chiedo per favore di non scrivere su più post per non creare confusione e disperdere le risposte Smiley Felice

Restiamo a disposizione in caso di dubbi,

Ciao!

Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
tribal123
Navigator
Opzioni

In realtà questo post riguarda un'altra problematica non presente in altri post, per quello ne ho aperto uno nuovo.

La risposta a cui ti riferisci è quella relativa al problema audio, non a questo.

0 Likes
tommyover
Big Cheese
Opzioni

Hai provato a fare un reset della TV? Potrebbe essere un problema temporaneo che scompare con un reset, altrimenti temo sia necessario un intervento dell'assistenza tecnica.

--
Tommaso
tribal123
Navigator
Opzioni

Cmq. cercando anche sul forum ho trovato altri utenti che lamentano lo stesso "rumorino" che potrebbe essere a questo punto imputabile semplicemente alla plastica che si dilata quando acceso e si restringe quando spento (sotto l'effetto del calore)

Monitorerò la situazione

Grazie nel frattempo.:smileywink:

0 Likes
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao tribal123,

ho letto il post e mi ero reso conto che la segnalazione è diversa, ma diciamo che trattandosi di anomalie sul medesimo prodotto (e non potendo escludere che siano collegate) preferirei trattare la cosa nello stesso canale (anche per evitare che non si abbia una visione completa dell'anomalia e si propongano nei due post le stesse cose).

Quando dico che le due anomalie potrebbero essere collegate intendo, ad esempio, che i "tac" che senti ogni tanto potrebbero provenire dagli speaker ed essere quindi legati all'anomalia che riscontri sull'audio :winking-face:

In ogni caso, anche la tua teoria della dilatazione delle plastiche potrebbe essere plausibile. Ora che comunque non riscontri più problemi sull'audio, potresti testare il TV in muto per vedere se senti ancora i "rumorini"?

Facci sapere :smiling-face:
Ciao!
Alberto

Samsung Community Expert

tribal123
Navigator
Opzioni

Domani mattina che sono solo in casa senza troppi rumori circostanti testo e vi faccio sapere

Grazie

tribal123
Navigator
Opzioni

Allora..sto testando stamattina il discorso rumore "tac" e posso dire che non si tratta assolutamente di plastica che si espande/contrae.
In effetti per essere pignoli sembra più un"click" e ha tutte le caratteristiche di un suono diciamo "elettrico" legato a circuiteria del televisore, non assolutamente plastico.
Potrebbe sembrare un classico click di alcuni TV o monitor di computer quando si accendono ma quando accendo la mia TV questo suono non viene prodotto.
Per inciso il problema di abbassamento audio per ora non si è più presentato.
Sarebbe utile se qualcuno facesse la prova a tenere il volume azzerato per un po' di minuti..(almeno 5) in ambiente abbastanza silenzioso...

Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao tribal,

hai fatto l'aggiornamento? facci sapere se dopo l'aggiornamento (e successivo reset TV) senti ancora lo stesso rumore.

Attendo un tuo riscontro :winking-face:

Ciao!
Alberto

Samsung Community Expert

0 Likes
tribal123
Navigator
Opzioni
Aggiornamento non ancora fatto (anche perché mi piacerebbe vedere prima un changelog)
L'unica cosa cambiata è stato il Factory reset fattomi da remoto per il problema audio...ma il "click" è rimasto.
0 Likes