25-10-2017 08:20 AM - modificato 26-10-2017 09:54 AM
Televisore installato da una settimana...oggi avendo mutato l'audio ed essendo più o meno in silenzio circostante noto un rumore abbastanza regolare come una specie di "click" molto debole ogni minuto più o meno o a volte più ravvicinato provenire dal televisore.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 03-01-2019 10:16 PM
in data 04-01-2019 11:43 AM
@Boss_SWCI ha scritto:
I click che sentite all'interno sono i comunissimi rele', anche il mio ONE CONNECT quando lo spengo fa un paio di click.
Sul mio QLED ho messo un interruttore WIFI della Meross che a mezzanotte toglie la corrente e si ricollega alle ore 14, praticamente sta senza rete per 14 ore e ogni volta che fa OFF/ON e ON/OFF si sentono i click dei rele'. Sappiate anche che le porte USB sono intelligenti nel senso che se il device lavora, viene alimentato ma quando non lavora, l'alimentatore della TV toglie l'alimentazione alla porta USB e in quel momento si sentono i click dei rele'. Sul mio ONE CONNECT 2018 fa cosi, ho scoperto questo comportamento quando ho alimentato il Chromecast.
Ma questi relè continuano a lavorare a TV spento quindi?
Da come dici sembrerebbe che il relè si fa sentire quando in qualche modo c'è un qualche lavoro (USB che viene interpellata, spegnimento, accensione, etc...) qui si parla di click a TV spenta e a riposo (ma collegata in rete)
in data 04-01-2019 03:50 PM
Io ne ho sentito qualcuno anche staccando la presa elettrica e l'antenna.
in data 04-01-2019 09:53 PM
in data 04-01-2019 10:00 PM
@Boss_SWCI ha scritto:
Quando si spegne la TV, lo stadio alimentatore e' sempre sotto tensione, il QLED Q7 che ho assorbe ben 5 WATT, e' normale che si sentono i rele' eccitarsi, infatti io lo stacco dalla rete per 14 ore al giorno.
Cmq è strano in quanto io attualmente non sento nessun click a TV spento (dopo che avevo caricato un aggiornamento firmware come riportato mesi fa... quindi questa teoria dei relè che si attivano anche da spento non reggerebbe.
A dire il vero non ho più controllato la situazione a TV acceso, ora non posso che c'è mia figlia col volume a palla...ma domattina controllo e vi so dire..
in data 05-01-2019 12:13 AM
in data 05-01-2019 10:49 AM
Il post parla di "click" non ronzii
in data 05-01-2019 11:10 AM
Comunque posso affermare che attualmente il problema si è risolto!
Non so esattamente con quale Firmware in quanto una prima soluzione era stata in fase di aggiornamento dall'allora presente 1124 al 1145 alla fine del quale i "click" erano avvertibili SOLO a TV accesa e non più anche da spenta come prima.
Nel tempo il TV si è aggiornato automaticamente ed ora monta il FW 1250 e stamattina ho monitorato la situazione e posso affermare che i "click" sono spariti, sia a TV acceso che spento!