in data 01-01-2021 02:08 PM
Buongiorno.
ho comprato da poco questa stupenda tv. Tutto perfetto tranne purtroppo per il problema del COLOUR BANDING, che si nota soprattutto usando ps4 pro o altri apparecchi esterni. Ho provato di tutto ma non risolvo nulla.
Sapete darmi una soluzione a questo problema ? Grazie mille in anticipo
in data 05-01-2021 12:57 PM
Ciao Marco923, benvenuto in Community 🙂
Con l'indicazione Colour Banding solitamente si intende la visualizzazione di strisce di colore come se non fossero sfumate regolarmente, quasi nette, è questo a cui ti riferisci? Potresti allegare una foto della schermata per capire meglio come si presenta il problema?
Questo inconveniente potrebbe presentarsi in caso di visualizzazione di contenuti a bassa qualità, o riprodotti mediante un collegamento non adeguato. Se lo noti specialmente durante la riproduzione di contenuti da periferiche esterne verifica che i cavi utilizzati siano di alta qualità e non presentino danneggiamenti.
Per una verifica del funzionamento del pannello puoi anche eseguire i test immagine dal seguente menu:
- supporto
- manutenzione dispositivo
- auto diagnosi
- test immagine
Noti lo stesso comportamento anche in questo ambiente?
Restiamo a disposizione, ciao!
in data 05-01-2021 02:09 PM
Grazie per la risposta.
ho eseguito il test da lei consigliato e non risultano problemi all’occhio.
ho provato a effettuare cambi di cavi hdmi comprandone di adatti ma purtroppo il problema persiste.
Grazie ancora per la disponibilità.
in data 30-04-2021 09:24 AM
Buongiorno. Vi riscrivo perché non capisco come sia possibile che ci sia questo problema di colour banding. Ora lo fa anche con le applicazioni della ti esempio netflix ecc. si puo avere una soluzione? Guasti non ne ha spero ci siano aggiornamenti per poter risolverlo al più presto !!!!
in data 30-04-2021 03:07 PM
Ciao Marco923,
se nessuna delle verifiche proposte poco sopra da Cornelia si è rivelata efficace, così come il cambio dei parametri dell'immagine del TV, sarebbe meglio richiedere una verifica direttamente al nostro supporto tecnico:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienici aggiornati, ciao!
in data 02-05-2021 04:38 PM
Grazie per la risposta.
ho già contattato la Samsung e mi hanno controllato la tv da remoto per vedere se fosse un problema di calibrazione immagine o di software, ma purtroppo non è servito a nulla.
Di conseguenza mi ha consigliato di sentire un centro assistenza, cambiando la scheda madre.
Purtroppo non mi fido dato che con un televisore Sony mi è successa la stessa cosa, e una volta portato in un centro assistenza mi hanno aggiornato il software dicendomi , che non c’era nessun problema. Sono frustrato da questo colour banding . Ogni tv che compro in 4K hdr a questo problemi
in data 02-05-2021 05:11 PM
Ciao Marco923,
mi spiace per la situazione ma visto quanto ci racconti ritengo sia inevitabile una pratica di assistenza, in modo che i nostri tecnici possano effettuare una perizia e individuare la soluzione più opportuna.
Ti consiglio dunque di contattare a tal fine nuovamente il nostro supporto.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.