Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV 40F8000 collegamento satellitare

(Argomento creato il giorno: 19-11-2013 01:54 PM)
6982 Visualizzazioni
Alfy
First Poster
Opzioni
Vorrei collegare il televisore anche alla parabola satellitare, tenendo presente che è già collegato via HDMI al decoder My Sky HD . Come collegare i due cavi di antenna? Grazie
0 Likes
21 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao Alfy e benvenuto!

In genere con uno sdoppiatore d'antenna puoi collegare un cavo al TV e un cavo al decoder SKY.

Non dovresti avere problemi Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
Alfy
First Poster
Opzioni
Grazie, ma My Sky ha già uno sdoppiatore di antenna, in quanto MySky ha due ingressi di antenna. Quindi lo sdoppiatore deve essere messo prima di quello di Sky ? Oppure dopo inserendo il secondo sdoppiatore su uno dei cavi di uscita da Sky? Quanto segnale si perde e dove?
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni

Mi dispiace ma non conosco così bene il decoder SKY... come mai il decoder SKY ha 2 ingressi antenna?

Hai provato a collegare direttamente l'antenna al TV e sintonizzare i canali selezionando la voce Tivù Sat?

Per altri tipi di collegamenti particolari e sdoppiatori vari ti consiglierei di contattare un antennista..

0 Likes
Alfy
First Poster
Opzioni

Grazie tanto, Tutti i decoder del tipo MySky HD hanno due cavi di antenna in entrata. differenziati da uno sdoppiatore SRC. Di nuovo grazie.

0 Likes
winny72
First Poster
Opzioni

Tutti i my sky hanno due ingressi vero ma solo i vecchi modelli hanno bisogno di uno sdoppiatore di cavo, ma questo neanche gli installatori sky lo sanno, i nuovi modelli hanno uno sdoppiatore interno, puoi facilmente verificarlo togliendo il cavo sul secondo ingresso e provare a registrare un canale diverso da quello che stai vedendo se funziona lo sdoppiatore non serve o meglio usi l'altro cavo per il televisore, non so però se il televisore supporti gli illuminatori scr.

0 Likes
Alfy
First Poster
Opzioni
Grazie, bella idea, come posso lo provo e ti faccio sapere. Buona giornata!
0 Likes
Alfy
First Poster
Opzioni
MySky funziona anche con un solo cavo di antenna , ma il televisore a cui ho inserito il secondo cavo di antenna nella presa "Main Satellite" e dopo aver impostato ANTENNA su Tivusat non trova nessun segnale, forse non ho impostato qualche altro parametro? Grazie
0 Likes
winny72
First Poster
Opzioni

Bè noto che gli installatori sky non si sono ancora aggiornati Smiley Molto-felice  Come ti ho detto mysky utilizza un illuminatore per parabola di tipo "scr" che può supportare fino a 4 decoder sulla stessa linea. Nel caso del tuo mysky nelle impostazioni della parabole vedrai due impostazioni , questo perchè il mysky ha due sintonizzatori all'interno per permettere di registrare un canale e guardarne un altro, nelle impostazioni trovera scr ed un valore mi sembra "canale" che puo avere valori da 1 a 4, in genere 1 e 2 (ognuno dei 4 decoder sulla stessa linea deve avere valori diversi da 1 a 4). Una impostazione simile dovrebbe averla anche il televisore se supporta tale illuminatore ma su questo ho i miei dubbi, se non trovi il modo di impostarlo non credo lo supporti almeno che un esperto della samsung non ti dia una risposta in merito. Se non lo supporta non credo hai modo di utilizzarlo per collegare il televisore. Una domanda: ma avendo mysky a cosa ti serve collegarlo alla tv? (la lista di centinaia di canali satellitari sono più gestibili dal decoder che dal televisore)

0 Likes
Alfy
First Poster
Opzioni
Hai ragione, a che mi serve? A nulla, solo che mi piace poter sfruttare le possibilità degli apparecchi che acquisto. Semplice curiosità. Grazie rimonto tutto come era prima. Grazie
0 Likes