23-10-2020 05:54 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Report Inappropriate Content
Buonasera,
ho acquistato e ricevuto questa settimana (martedì) una tv Samsung the Frame 2019 modello QE43L03RAUXZT, 43 pollici. Ha funzionato perfettamente tutta la settimana fino ad oggi, quando improvvisamente non si è più riacceso. schiacciando il tasto di accensione del telecomando, la lucina rossa inizia a lampeggiare, la tv non si accende ma si accende la sua spia rossa. Inoltre, il dispositivo One Connect fa un rumore come un tichettio continuo. Chiamando l’assistenza l’unico consiglio ricevuto è stato quello di staccare il televisore dalla corrente per un paio d’ore.
Qualche aiuto più strutturato?
grazie!
Filippo
Solved! Go to Solution.
1 Solution
Accepted Solutions
23-10-2020 06:09 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao Filippo15, benvenuto nella nostra Community!
Mi dispiace molto per il problema che stai avendo con il tuo nuovo The Frame! Mi puoi confermare che il modello esatto è QE43LS03RAUXZT, cioè questo?
Riscontri difficoltà anche se provi ad accenderlo dal tasto fisico presente sul televisore? Se provi ad accenderlo premendo un altro tasto del telecomando, ad esempio il tasto canale, cambia qualcosa?
Il suggerimento che ti ha fornito l'assistenza è valido ma non è necessario attendere un paio d'ore dopo aver staccato l'alimentazione, basta attendere che si spenga la spia. Ti consiglierei quindi di provare perchè spesso questo genere di anomalie sono software ed una procedura simile riesce a risolvere 🙂
Facci sapere!
Ciao!
23-10-2020 06:09 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao Filippo15, benvenuto nella nostra Community!
Mi dispiace molto per il problema che stai avendo con il tuo nuovo The Frame! Mi puoi confermare che il modello esatto è QE43LS03RAUXZT, cioè questo?
Riscontri difficoltà anche se provi ad accenderlo dal tasto fisico presente sul televisore? Se provi ad accenderlo premendo un altro tasto del telecomando, ad esempio il tasto canale, cambia qualcosa?
Il suggerimento che ti ha fornito l'assistenza è valido ma non è necessario attendere un paio d'ore dopo aver staccato l'alimentazione, basta attendere che si spenga la spia. Ti consiglierei quindi di provare perchè spesso questo genere di anomalie sono software ed una procedura simile riesce a risolvere 🙂
Facci sapere!
Ciao!
28-02-2021 09:24 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Buongiorno ho comprato un tv Smart 32 pollici the frame . Stamattina non si accende più nemmeno il led vicino alla tv ( se esiste poiché c’è l’ho da 3 gg e non ci ho fatto caso ) .
ho controllato le spine dietro ed e tutto ok ... quando premo il tasto accensione sul telecomando lampeggia 2 volte . Potete aiutarmi
28-02-2021 04:31 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao a tutti, Andrea Lambiase benvenuto nella Community Samsung. 🤝
Mi spiace per l'inconveniente capitato sul prodotto appena acquistato, puoi indicare il codice modello completo del televisore?
Ci aiuterà a valutare se potrà essere risolto in autonomia, oppure sarà necessario contattare il servizio tecnico per approfondimenti specifici:
Buona serata,
Nicola_M
Samsung Community Moderator
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
23-10-2021 07:15 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao, anch’io stesso modello di televisore, stesso problema. All’improvviso non si accende più e nulla risolve la cosa, poi riparte da solo. Cosa significa? Si sta aggiornando? È un difetto di fabbricazione? È già la seconda volta che succede, non sono molto contenta che questo fatto non sia scritto né spiegato da nessuna parte al momento dell’acquisto. Senza contare che nemmeno si capisce dove sia il tasto accensione sulla TV ! Grazie se vorrete aiutarmi.
23-10-2021 07:19 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Aggiungo che il televisore è inattivo dalle 14 di questo pomeriggio e non è ancora ripartito. Ho staccato la spina, smanettato quello che suppongo sia il bottone ma niente. Quanto dura un aggiornamento ?? Grazie.

24-10-2021 10:57 AM - last edited 24-10-2021 03:16 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao SybinQ, benvenuto nella Community di Samsung Italia!
Mi spiace per quanto accaduto.
Mi confermi che il TV non si avvia neanche a seguito di reset elettrico ed accensione mediante bottone apposito?
Ti ricordo che per eseguire correttamente il reset elettrico dovrai procedere come segue:
- Stacca il cavo di alimentazionedel TV dalla presa a muro;
- Stacca tutti i caviconnessi al TV (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
- Mantieni il TV in questo stato per circa 5-10 minuti;
- A conclusione dei minuti di attesa, sempre con il TV disconnesso da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.
Dopo questi passaggi, accendi il prodotto ed esegui la configurazione iniziale.
Per eseguire ulteriori verifiche sul caso prima di procedere con una perizia tecnica, ti invito a contattare il nostro supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/#contact
Fammi sapere!
Ciao,
24-10-2021 02:51 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao, grazie, finalmente è ripartito. Forse conviene lasciarlo staccato per un po’, però dovreste davvero scrivere da qualche parte perché fa così...avvisare che si tratta di un aggiornamento o altro. Grazie !